Review Party - "Un amore per Natale" di Alice Marcotti

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro “Un amore per Natale” di Alice Marcotti, pubblicato in self il 10 dicembre.

La nostra Kelly lo ha letto per noi, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un amore per Natale Autore: Alice Marcotti

Editore: self publishing Genere: Romance Pagine: 295

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 1,99€ - 10,00€ Data di uscita: 10 dicembre 2019

Link di acquisto ebook: https://amzn.to/2LVMwUM


SINOSSI:


Abigail Paige ed Elliot Pearce si conoscono da sempre.


Da piccoli erano inseparabili, ma durante gli anni del college si sono persi di vista.


A Natale le famiglie Paige e Pearce si riuniscono a Horse Holding, come tutti gli anni.


Abby vuole presentare il fidanzato alla famiglia,l'uomo che pensava di volere per sempre, ma perde tutte le sue certezze quando, per la prima volta, dopo anni, Elliot si presenta alla tenuta.


Tra i due ci sono troppe questioni in sospeso e l'atmosfera natalizia riporterà a galla sentimenti assopiti ormai da molto tempo.


Abby ed Elliot si ritroveranno faccia a faccia con i propri desideri e con le proprie emozioni.


Dovranno decidere se vale la pena cambiare la propria vita e rimanere insieme, oppure tornare a casa e non vedersi mai più.


Un tempo io amavo quel ragazzo.

L’avevo amato come nessun altro in vita mia.

Avevo passato tutte le superiori a desiderare che si accorgesse di me, che la smettesse di andare a letto con tutte.

Che mi guardasse negli occhi e mi confessasse di provare i miei stessi sentimenti.


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:



‹‹Quello che provo per te va oltre ogni cosa.››


Amiciosi buongiorno!


Siete pronti ad immergervi in una storia che ha come protagonista il giorno di Natale?

Siete pronti a farvi travolgere dai profumi dei biscotti alla cannella, a fare quattro passi tra le bancarelle dei suggestivi mercatini e giocando in modo spensierato a palle di neve?


Se la vostra risposta alle mie domande è sì, questa è proprio la storia che fa per voi!

Preparate le valigie si parte per Horse Holding, in Inghilterra dove i Pearce e i Paige passano da sempre insieme il loro Natale, ma quest’anno accadrà qualcosa di diverso, qualcosa di speciale........


“Guardai sognante quel bambino biondo con indosso un maglioncino verde e realizzai che non avrei mai voluto bene ad un altro essere umano, nel modo in cui ne volevo a lui.”


Elliot Pearce e Abigail Paige si conoscono da tutta una vita, sono cresciuti insieme, sono migliori amici e sono inseparabili, almeno fino a quando uno dei due non scopre di provare qualcosa di più della semplice amicizia.


“Odiavo il modo in cui mi faceva sentire. Mi dava la sensazione di potermi spezzare con un solo gesto e rimettermi insieme con un solo sguardo.”


Per questo Abigail fugge mettendo più distanza possibile tra lei e Elliot.

Prima va a Parigi dove frequenta un corso di fotografia e anche qualche ragazzo, ma nessuno regge mai il confronto con il suo amico.

E poi in America, dove intraprende la sua carriera di fotografa e dove conosce Harold, un famoso avvocato, colui che diventerà poi il suo fidanzato.


“Era tutto perfetto. La mia vita era perfetta.”


Abigail e Elliot negli ultimi sei anni si sono persi di vista, lei raggiungeva la tenuta per passare il Natale come da tradizione, ma lui era troppo preso dal proprio lavoro, essendo il titolare di una casa Editrice in espansione, il loro rapporto ormai non è più lo stesso.

Ma quest’anno nell’aria c’è qualcosa di diverso, il fidanzato di Abigail la raggiungerà la vigilia di Natale per conoscere la sua famiglia.

Ma le sorprese non finiscono qua.....

Anche Elliot busserà alla porta della tenuta..... e quando Abigail se lo trova davanti il tempo sembra non essere mai passato....


“In quei momenti mi sentivo come se potessi toccare il cielo con un dito. Sapevo che i sentimenti che provavo per il ragazzo dai capelli dorati davanti a me non erano ricambiati, eppure a volte, immaginavo che un giorno avremmo finito per stare insieme, che un giorno ci saremmo stretti l’uno all’altro e ci saremmo amati per sempre.”


Cari amici lettori io mi fermo qua.... lascio che siate voi a scoprire quale sarà il regalo di Natale di quest’anno per Abigail.

Forse lei non lo capirà subito e per un po’ sbaglierà anche strada.... le insicurezze a volte ci portano a commettere degli errori che si pagano a caro prezzo......

La scrittura è scorrevole, fluida e coinvolgente, i capitoli scorreranno veloci sotto i vostri occhi portandovi a passare qualche ora in modo spensierato diventando un tutt’uno con i protagonisti e le loro emozioni.


Il libro è consigliato a tutti coloro che credono nella magia del Natale!


La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “vin brulè”, per farvi avvolgere in modo totale nella storia di Abigail e....



Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️





Le Gatte ringraziano Alice Marcotti per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon