Review Party - "Tutti i colori del cielo" di Angela Contini

Amici delle gatte, la nostra Sheila ha letto per noi "Tutti i colori del cielo" di Angela Contini per il Review party a cui stiamo partecipando, curiosi di leggere cosa ne pensa? Noi si andiamo........

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Tutti i colori del cielo

Serie: Del Vermont #4

Autore: Angela Contini

Editore: Newton Compton Editori

Formato: Ebook / cartaceo

Genere: Romanzo rosa / contemporary romance

Link di acquisto: https://amzn.to/2SCckuz


Liam Morgan è un giovane falegname, all'apparenza un uomo tutto d'un pezzo, ma che nasconde delle inaspettate debolezze: ha mille ansie e mille fobie che gli fanno fare, il più delle volte, delle pessime figure.


Jane Labelle è arrivata a Pretty Creek con la speranza di rifarsi una vita, dopo essere andata via da Londra con la sorella minore, per nascondersi da un passato di violenza che l'ha segnata profondamente.


L'incontro fra Liam e Jane non è dei più romantici.


Lei lo travolge, letteralmente, distruggendogli il cellulare nuovo di zecca, prima di scappare via.


Ma il destino ci mette lo zampino e, quando si ritrova a condividere con Liam lo stesso piano del palazzo in cui abita, le cose sembrano mettersi piuttosto male.


Ma forse sarà l'inizio di qualcosa di nuovo per entrambi, qualcosa che aiuterà Jane a liberarsi dei fantasmi del passato e a non avere paura del futuro.


Un futuro nel quale c'è posto solo per Liam.


RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:

Buongiorno amicine e amicini, oggi vi porto con me ancora una volta a Pretty Creek, ridente cittadina del Vermont, luogo familiare per chi come me ha avuto il piacere di leggere i precedenti capitoli della serie " del Vermont" di Angela Contini.

Siete pronte a rincontrare la bizzarra ma sempre più unita famiglia Morgan?

Dopo Mackenzie, protagonista di tutto l'infinito del cielo, oggi faremo la conoscenza di suo fratello Liam, abile e sexy falegname di professione tornato a Pretty Creek per ultimare i lavori alla Beauty Farmi di Jordan e Mac.


Liam è felice di tornare nella sua città e di riabbracciare la sua famiglia ma ancora non sa che i suoi guai stanno per cominciare.

Proprio una volta sbarcato dall'aereo, mentre sta uscendo dall'aeroporto, incontra il suo guaio più grande : Jane Labelle.

Jane è arrivata a Pretty Creeck, scappando dalla sua vita a Londra, nella speranza di ricominciare una nuova vita, portando con se la sorella minore, adolescente, Charlotte.


L'incontro tra Jane e Liam sarà travolgente nel vero senso della parola, e a farne le spese sarà il super costosissimo, nuovissimo, Smartphone di Liam.

Ma voi siete convinte che il losco piano del signor destino sia finito qui?


Illuse!!!!


Infatti Jane è la nuova estetista della Beauty Farm di Jordan, il quale le riserverà un appartamento nello stesso palazzo e per giunta sullo stesso pianerottolo di Liam. Sappiate solo che quando entrambi si renderanno conto di questa strana coincidenza ci sarà da divertirsi.

Infatti i due si detestano fin dal primo momento.

Ma se all' inizio Liam non darà tregua a Jane, insistendo perchè lei ripari al danno fatto, quando verrà a conoscenza del passato della ragazza, cambierà completamente approccio, e il suo istinto di protezione e la sua indole da bravo ragazzo avranno il sopravvento.


Non sarà facile per lui però conquistare la sua fiducia, perchè Jane è una ragazza molto chiusa, diffidente e spaventata, a causa delle innumerevoli violenze subite dal patrigno, è totalmente concentrata a proteggere la sorella minore.


Volete sapere qualcosa di più di Liam?

...come spiegarvi che tipo è?

Avete presente il classico maschio alfa, "voglio, Posso, Comando"?


Ecco dimenticatevelo, lui è l'esatto opposto.

Dietro alla sua stazza imponente e al suo modo di fare da duro, si cela un ragazzo sensibile, molto legato alla propria famiglia e soprattutto Fobia è il suo secondo nome! Ha paura di tutto, dei ragni, dell'altezza, delle foreste di notte, dei film Horror.

Ma saranno proprio queste debolezze che spingeranno Jane ad avvicinarsi a lui e a fidarsi.

Le sue continue figuracce vi faranno ridere fino alle lacrime, rendendolo un personaggio reale ed umano che amerete alla follia, ne sono sicura!

Questo romanzo è un mix perfetto di emozioni sia positive che negative.


Soffrirete per la storia di Jane, sospirerete insieme a Charlotte per le sue prime pene d'amore e riderete per la follia e per la genialità di Liam.


Angela Contini, in questo nuovo capitolo della serie è stata capace di affrontare con un estrema delicatezza un tema forte come quello della Violenza tra le mura domestiche e le conseguenze e le ferite che questa lascia alle persone che la subiscono, senza comunque rinunciare alla vena ironica che la contraddistingue e presente in ogni sua storia.

La scrittura fluida e la capacità descrittiva dell autrice fanno di questo romanzo un capolavoro nel suo genere.

Ho avuto il piacere di leggere tutti i libri di questa meravigliosa serie, "Tutta la pioggia del cielo", "Tutte le stelle del cielo", "Tutto l'infinito del cielo", "Tutte le nuvole del cielo", e non è mia intenzione sminuire nessuno di loro ma questo nuovo capitolo è davvero il migliore di tutti.


I romanzi della serie sono tutti autoconclusivi ma, come per i precedenti capitoli, anche in questo Angela ha scelto di tenere un filo conduttore che legasse questo al precedente, ed nel caso specifico nelle figure di Mackenzie e Jordan.

Pensate che la serie sia finita?

Ed invece ...no, io vorrei che non finisse mai!!!

Manca all'appello ancora un altro fratello Morgan...Ne sentiremo parlare secondo voi? Se state cercando un romanzo scritto molto bene, ricco di colpi di scena in grado di regalarvi emozioni intense e uniche...bene..stoppate la ricerca perchè lo avete trovato. Ringrazio sempre Angela perchè è in grado di farmi sognare con le sue storie e mi ha fatto conoscere Pretty Creek i suoi abitanti e i suoi luoghi incontaminati e suggestivi..tanto da farmi sentire un po a casa.



Giudizio: ⭐⭐⭐⭐⭐+++


Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️+++

22 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon