Review party - "Ti prego non spezzarmi il cuore" di Corian Cole

Amici delle Gatte buongiorno.

Oggi partecipiamo con molto piacere al Review Party del libro “Ti prego non spezzarmi il cuore” di Corian Cole, primo volume della serie All torn up, pubblicato da Newton Compton Editori, uscito il 16 marzo.

La nostra Kelly l'ha letto in anteprima per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: TI PREGO NON SPEZZARMI IL CUORE

AUTORE: CARIAN COLE

SERIE: ALL TORN UP, #1

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE – FORBIDDEN ROMANCE

PUBBLICAZIONE: 16 MARZO 2019


SINOSSI:


Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace.


Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio.


Il problema?


Ha quindici anni più di me.


Ed è il migliore amico di mio padre.


Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui.


E' protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà.

Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo.

Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile.

Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata.


Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.




RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


“Ti amo” ... “Per sempre ed oltre.”


Amiciosi buongiorno, oggi vi porto con me in un viaggio bellissimo, uno di quei viaggi che vorresti non finisse mai. 

Un viaggio in cui la vita di due persone, cresce parallela fino a fondersi e diventare un tutt’uno, un viaggio che dura diciotto anni in cui i nostri protagonisti impareranno a conoscersi, a fidarsi l’uno dell’altro, a lanciare  penny per esprimere i loro desideri.


Un viaggio fatto di sofferenza, di indecisione, di amicizia e amore!


In questo viaggio avremo modo di conoscere un uomo che combatterà con se stesso, disposto a mettere da parte la sua felicità e una giovane donna matura e determinata che vuole prendersi quello che è suo! 


“Lui è la mia metà, la persona che fa battere il mio cuore. L’uomo che mi fa provare qualsiasi emozione possa mai essere provata – e questo è dire poco. L’uomo che mi ha sostenuta e amata in ogni momento della mia vita. Non ho un passato senza di lui, né avrò un futuro.”


Kensington Valentine, è una giovane donna, di quasi  diciotto anni.

È nata in una famiglia di persone discretamente famose, il nonno è un popolare cantante degli anni settanta e la nonna è una scrittrice famosa di best-seller di romanzi d’amore.

I suoi genitori sono entrambi musicisti, hanno fondato una loro rock band. 

È cresciuta un po’ con tutti, spesso seguendo i genitori, conoscendo e assistendo a  tutto quello che ruota intorno al loro mondo.

Ed è forse proprio per questo, nonostante la sua età, che Kenzie ha la testa sulle spalle, è molto matura e se per certi versi non sa quale strada prendere, per altri ha le idee molto chiare!

Al suo fianco da quando è nata è sempre stato presente lo “zio Tor”, il loro è un legame molto speciale!


«La amo più di qualsiasi altra cosa. Penso sia così da sempre, per quanto malato possa sembrare. Abbiamo una specie di connessione profonda. Mi rende più felice di quanto non sia mai stato e so che lei prova lo stesso per me».


Toren Grace ha solo quindici anni quando prende per la prima volta tra le braccia Kenzie, la figlia di Asher e Embers, i suoi migliori amici e coetanei. 

Insieme hanno fondano la loro rock band, ma quando il padre di Tor muore prematuramente, lui essendo il più grande di cinque fratelli, mette da parte i suoi sogni e si rimbocca le maniche per mandare avanti l’officina di famiglia e per prendersi cura della madre, dei fratelli e di Kenzie.

Tor è un uomo bello, robusto, ricoperto di tatuaggi, dai lunghi capelli che tiene legati in una coda mentre cavalca la sua Harley.

Sembra proprio un Bad Boy, ma in realtà è un uomo tranquillo, riflessivo ed incredibilmente affettuoso e generoso, a dimostrazione di questo anche il fatto di essere capo e fondatore di un gruppo di salvataggio di animali: “Lupi del Diavolo”.

Non è stato molto fortunato con le donne, forse non l'hanno mai capito o preso sul serio... solo una sembra capirlo veramente.


“E ora, dopo il silenzio… mi ama ancora. Crede ancora in noi e le sue parole mi assicurano che è disposto ad andare contro il mondo intero per me. Per noi. È tempo che io torni dov’è il mio cuore, dal mio amore. Il tempo è prezioso e non voglio più sprecarlo.”


Il rapporto tra Tor e Kenzie cambia all’improvviso, una forte attrazione li porta ad avvicinarsi ancora di più fino a portare la loro relazione a qualcosa di livello superiore.

Ma come prenderanno gli altri la loro relazione?

E Asher potrà mai accettarlo?


Queste cose rendono il nostro amore sbagliato… o forse non fanno altro che renderlo ancora più giusto? Perché è accettabile farsi prendere da un completo estraneo che potrebbe fare milioni di cose per ferirti e tradirti, ma non lo è farsi prendere da qualcuno che ti ha amato fin dal giorno della tua nascita?”


Le risposte a queste e molte altre domande amici miei, sarete voi a doverle scoprire, leggendo questo libro. 

La scrittura è scorrevole e fluida, arriverete alla fine molto velocemente perché rimarrete coinvolti e stravolti nella vita dei protagonisti.

E non tanto per la differenza di età, che c’è fra di loro, che poi diciamolo, deve ancora essere argomento di discussione?

Quello che emergerà da questa lettura è quanto possa essere forte l’amore, è quello che ci spinge a fare quando è vero.

Il libro è scritto a pov alternati di Tor e Kenzie, e l’inizio di ogni capitolo narra un episodio del passato, mettendo ben in evidenza sempre la loro differenza di età, ma nello stesso tempo chiarirà ulteriormente la forza del loro legame.


Voglio che tu sia il primo. Voglio che tu sia l’ultimo.”

Il libro è consigliato a tutti 


La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di vino “Primo Amore”, giovane, fresco ma intenso proprio come questa nostra storia.



Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Cuori: ❤️❤️❤️❤️❤️


21 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon