Review Party - "The devil and the lady" di Sabrina Pennacchio

Amici delle Gatte buon pomeriggio. Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Sabrina Pennacchio "The devil and the lady" pubblicato in self il 10 agosto. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: The Devil and The Lady

Autore: Sabrina Pennacchio

Editore: Amazon

Collana: Urban Fantasy

Pagine: 100

Formato: E-Book e Cartaceo (Disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 8,50€

Data di pubblicazione: 10 Agosto 2020


TRAMA:


L’anima… la parte più candida di noi… una singola pennellata, più scura delle altre, può davvero bastare a marchiarla per sempre?


Fin dove può spingere il desiderio di salvezza che oscura il nostro cuore?


Quel senso di inquietudine e di smarrimento, pronto a scendere sulla nostra testa come la falce della morte?


Aleyn, colta da un’improvvisa disperazione e da un dolore costante che le pulsa nel petto, farà il primo, madornale, errore della sua vita: invocare il Diavolo in persona per supplicare il suo aiuto.


Samael entrerà così nella sua vita, un passo felpato dopo l’altro, fino a scoprire chi ha lanciato la maledizione di morte certa che aleggia sulla testa della sua dannata per tutto il romanzo.


Sabrina Pennacchio torna con un fantasy che, non solo ci porterà nella vita della protagonista, tra amore, perdite e fatali attrazioni, ma ci farà immergere in quella lotta tra il Bene e il Male che Samael e i suoi fratelli stanno combattendo dall’Alba dei Tempi: qual è la sottile linea che divide davvero giusto e sbagliato?

a cura della nostra Tati:


Aleyn e il fratello più piccolo Adrell sono cresciuti in una famiglia benestante, entrambi i genitori erano persone molto influenti in città, proprietari di un'azienda edile. La vita di entrambi però subisce un importante e lacerante scossone dopo la morte improvvisa di entrambi i genitori.

Aleyn essendo la sorella maggiore cerca in tutti i modi di aiutare il fratello e contemporaneamente gestire l'impresa di famiglia, con non poche difficoltà. La situazione peggiora quando si rende conto che le persone attorno a lei sono in pericolo.

Presa dallo sconforto e dalla disperazione decide di fare la cosa più pericolosa e folle nella sua giovane vita, evocare il diavolo. Non è mai stata ossessionata dalla magia, e non ha mai creduto in essa in modo particolare. Come può una semplice frase in latino mai funzionare?


Ma quello che è certo è che poco dopo averla letta, nella sua stanza si presenta Samael, non che il diavolo in persona. È così che inizia la sua folle avventura, tra paura e determinazione, che la porta a scoprire la causa di tutto il pericolo che gira intorno alla sua vita. Nel mentre però scoprirà verità e realtà che la sconvolgeranno, che la metteranno in pericolo e di fronte a decisioni difficili da prendere...


Devo ammettere che quando ho iniziato la lettura mi aspettavo di trovare una storia completamente diversa, ma più leggevo più la storia diventava intrigante e avvincente. I continui e repentini colpi di scena mi hanno lasciata letteralmente senza parole.

I pov alternati ti fanno comprendere meglio le emozioni dei protagonisti e la scorrevolezza del testo permette al lettore di entrare a pieno nella storia. È stata una storia molto interessante e originale con un finale davvero perfetto. Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del genere fantasy.

Buona lettura a tutti alla prossima!

Le Gatte ringraziano Sabrina Pennacchio, per la copia digitale e il materiale del libro ricevuta in omaggio.


16 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon