Review Party - "Sulle note di noi due" di Tillie Cole

Amici delle Gatte buongiorno e buon sabato.

Partecipiamo oggi al review Party dedicato al libro "Sulle note di noi due" di Tillie Cole, pubblicato da Always publishing il 14 maggio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Sulle note di noi due

AUTORE: Tillie Cole

EDITOREAlways publishing

GENERE: music romance

FORMATO: ebook - cartaceo PREZZO: 4,99€ - 14,15€

DATA D’USCITA: 14 Maggio 2020

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/2y61SST


SINOSSI:


Una sinfonia sulle note della speranza.

Una sinfonia sule note dell’amore.

Una sinfonia sulle note di loro due.


A soli diciannove anni Cromwell Dean è l’astro nascente della musica dance.


I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle.


Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore.


Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall’oscurità che lo inghiottisce.


Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola.

Né tantomeno che lei s’insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine.


Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima.

Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso.


Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato.


Quando un’ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce.

Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore.

Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.

a cura della nostra Kelly:


Amiciosi buongiorno! Sono felice di parlarvi oggi di questa mia ultima lettura, "Sulle note di noi" di Tillie Cole, autrice per altro a me fino ad oggi sconosciuta, ma che è stata una vera scoperta. Una storia dove la  musica e i colori si uniscono al dolore, l'amore, l'amicizia. Una storia che cresce piano piano, Bonnie e Cromwell si insinueranno nei vostri cuori, li stritoleranno con le loro emozioni. Vivrete in un caleidoscopio di colori,  scoprirete tante di quelle sfumature di cui non savete neanche l'esistenza, ma sopratutto scoprirete il senso del sacrificio e del vero amore...... Quando Bonnie Farrady incontra Cromwell Dean per la prima volta su una spiaggia in Inghilterra, dopo aver assistito ad una sua esibizione, lo spiazza dicendogli:


"La tua è una musica senz'anima."

Le sue parole sono una pugnalata allo stomaco, lui è il DJ emergente tra i più famosi d'Europa. Ma in cuor suo sa che quella ragazza non ha tutti i torti. Cromwell è arrabbiato, è ferito, ha tanto dolore dentro e lo esterna mettendo tutto in musica. Abbandona l' Inghilterra per trasferirsi all'università della Carolina del sud, dove stringe una forte amicizia con il suo compagno di stanza Easton. E dove rincontrerà quella ragazza della spiaggia. Bonnie è la sorella gemella di Easton,  vive per la musica, suona, canta quando non la scolta nessuno e scrive..... scrive poesie che un giorno le piacerebbe vedere in musica. Bonnie e Cronwell si troveranno a frequentare lo stesso corso di musica del professor Lewis, e proprio da lui verranno messi a lavorare insieme ad un progetto. Ma Bonnie non ha tempo da perdere, il ragazzo sembra voler buttare via quell'occasione, i loro incontri sono a senso unico, lui è scontroso, non collabora, fino a quando non lo sente suonare veramente........


"E ho visto il modo in cui lo guardi." Sospirò, sconfitto.

"E come lui guarda te."

" Come?"

"Come se tu fossi il suo ossigeno. Come se fossi acqua su qualsiasi inferno di fuoco gli bruci dentro."

Bonnie riesce piano piano a far crollare le barriere che Cromwell ha eretto intorno al proprio cuore, ma insieme hanno un nuovo progetto da portare avanti...... Cari amici lettori, quale sia questo progetto lascio che siate voi a scoprirlo, io posso solo consigliarvi la lettura di questo libro, perchè ne vale veramente la pena.... La scrittura e fluida scorrevole e coinvolgente, i capitoli sono scritti a  pov alternati dei protagonisti, grazie ai quali riuscirete ad entrare in perfetta sintonia con loro, provando dalla più piccola alla più stratosferica emozione, in un crescendo di musica e colori..... L'autrice ha saputo raccontare una storia profonda, una storia di dolore e speranza, con delicatezza rendendola, attraverso la musica e i colori, potente e trascinante...... La vostra Gatta Kelly, durante la lettura di questo libro vi consiglia di degustare una bella tazza di caffè nero bollente...... vi servirà perchè una volta iniziato non riuscirete a smettere di leggerlo...... mi raccomando senza zucchero... Cro lo odia!

Le Gatte ringraziano la Always publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


14 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon