Review Party - "Stuck" di Cecilia K.

Gattine e Gattini è con piacere che diamo il via al Review Party promozionale per il nuovo romanzo di Cecilia K. "Stuck", che uscirà domani 09 Ottobre.

La nostra Sheila lo ha letto per voi ed in anteprima ve ne parlerà.

Siete curiosi?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Stuck

Autore: Cecilia K.

Editore: self publishing

Formato: ebook

Prezzo: 0,99€

Data di pubblicazione: 9 ottobre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/36MrNho


SINOSSI:


Mi chiamo Olympia Ghertsos, sono figlia di un uomo potente e senza scrupoli. La mia vita non è andata proprio come speravo e, da due anni, vivo da reclusa. Ma ho deciso di accettare l'invito di mia sorella e stasera andrò a una festa.

Mi chiamo Zayden MacNamara, sono il nipote di un uomo che ha sempre amato sopraffare gli altri. Ho smesso di essere davvero felice quando ero un adolescente e, da allora, vivo per vendicarmi. Ma stasera cambierà tutto.

Olympia e Zayden.

Due esistenze bloccate nel passato.

Due cuori feriti nel profondo.

Vendetta.

Rassegnazione.

Una sola via d'uscita.

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno amici ed amiche delle Gatte, eccomi a parlarvi in anterprima del nuovo romanzo di Cecilia K. autrice che ho già avuto il piacere di conoscere grazie a due suoi romanzi che mi sono rimasti nel cuore, Rainbow ( https://bit.ly/3nqvsHE ) e Christopher, ( https://bit.ly/3nxJ7gi ) usciti entrambi self.

La storia che sto per raccontarvi si discosta molto dai romanzi che vi ho citato prima, ma non per questo è meno interessante e intensa, sebbene sia un po' meno nello mie corde.

Olympia Ghertsos è la figlia di un potente e poco raccomandabile uomo d'affari.

A differenza del fratello e della sorella però lei non ha mai voluto essere parte attiva nei loschi affari del padre. Ha provato con tutte le sue forze a camminare da sola, ad inseguire i propri sogni e a distaccarsi dalla famiglia ma come ben potete intuire anche voi, se nasci e cresci in simili contesti, non è per nulla facile specie con un padre come il suo.


Dopo un doloroso episodio che la ha vista in pericolo, Olympia si è rintanata in casa, non fa vita sociale e non vive come il resto dei suoi coetanei. Si sta ancora curando dalle ferite lasciate dalla brutta esperienza vissuta, quando la sua vita viene stravolta nuovamente, in bene o in male...lo lascio scoprire a voi..!

Ma parliamo ora del protagonista maschile, Zayden MacNamara, un personaggio un po' controverso, perché l'autrice ce lo presenta inizialmente come un uomo assetato di vendetta e pur di ottenerla non è disposto a scendere a compromessi. Freddo, spietato e calcolatore, che vive e rivive nella sua mente un passato per lui doloroso che lo ha cambiato e distrutto. Vive con la sicurezza che solo quando giustizia sarà fatta, potrà finalmente tornare a vivere. Durante la storia però il lato oscuro di Zayden verrà illuminato da un bagliore del tutto inaspettato. Il cosi detto fulmine a ciel sereno..

Io mi fermo qui perché questa storia è da leggere tutta di un fiato, non si può nemmeno immaginare di raccontarla non incappando in spoiler.

Quello che posso dirvi è che ho avuto l'ennesima conferma delle grandi capacità narrative di Cecilia e ad essere sinceri, ho notato anche una crescita notevole.

Se nei primi romanzi era "abbondante" nelle descrizioni, in questo ho trovato una sintesi che non è andata ad intaccare per nulla la riuscita del romanzo.

I personaggi sono ben descritti e costruiti, grazie ai pov alternati è possibile vedere il cambiamento e provare le emozioni di entrambi.

I colpi di scena sono incastrati alla perfezione e vi terranno inchiodati alle pagine..

Credo di avervi detto tutto quello che ovviamente potevo dirvi, non mi resta che consigliarvelo vivamente e come sempre..fatemi sapere cosa ne pensate.

Buona lettura SHEILA

Le Gatte ringraziano Cecilia K. per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



25 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon