Review Party - "Sorry" di Lee Ann Keats

Buongiorno gattini e gattine, comincia oggi il Review Party dedicato al libro "Sorry", di Lee Ann Keats, edito da Queen Edizioni.

Sarà la nostra Sheila a parlarcene, curiosi???

Andiamo a vedere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:

TITOLO: Sorry AUTORE: Lee Ann Keats EDITORE: Queen Edizioni GENERE: Romanzo contemporaneo PAGINE: 300

FORMATO: e-book - cartaceo PREZZO: € 2,99 (Prezzo lancio 0,99) - € 9,90

USCITA: 05 Novembre 2019

NB: Libro disponibile nei vari store.


TRAMA:

Tiffany Hayes ha un “sacchetto rosso dei ricordi” in cui man mano ripone gli oggetti che segnano in qualche modo la sua vita, un elemento che, insieme alle splendide citazioni tratte da alcune opere di Virginia Woolf, fa da filo conduttore a questa storia intensa e indimenticabile, che indaga la crescita di una protagonista dalla personalità inaspettatamente forte e tutt'altro che scontata.


Le vicende si svolgono in un’incantevole scenario sul Tamigi: a Canvey Island prima e poi a Londra, tra vicissitudini famigliari e un grande amore segretamente custodito che potrebbe sbocciare in qualcosa di inaspettato e meraviglioso.


RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Amici e amiche delle Gatte buongiorno.

Quella di cui vi parlo oggi non è una delle solite storie, non di certo una di quelle che partono con il botto, ma una volta entrati nel vivo si viene travolti dalle emozioni.

Tiffany è una ragazza di buona famiglia, apparentemente come tutte le altre, un po goffa e facile preda di persone che cercano in tutti i modi di umiliarla e distruggerla.

La sua famiglia, in primis, non fa che umiliarla davanti a tutti, maledicendo il giorno della sua nascita, e nonostante Tiffany soffra per questa situazione, non demorde e va avanti, sempre, dimostrando di essere più forte e determinata di quello che appare.


Sogna una vita migliore e di trovare la propria strada, nonostante intorno a se abbia persone che le ricordano ogni giorno quanto sia inutile la sua esistenza e che non combinerà mai nulla nella vita.

È chiusa nel suo mondo, in cui trova anche un equilibrio, fatto di un sacchetto rosso, che si porta sempre dietro, in cui ripone oggetti legati a ricordi, belli ma anche brutti.


In questo sta la sua forza, perché si tende a non voler ricordare le cose brutte che accadono, ma lei invece le usa come punto di forza da cui partire.


Sul suo cammino troverà persone pessime ma accanto a se ha il suo più caro amico, George, con cui affrontare il tortuoso cammino, colui che ci sarà sempre nel bene e nel male, che non la lascerà mai andare anche quando sta per cadere.

Un altro uomo, ambiguo e pieno di se, accompagnerà la sua crescita e la sua vita, Beau.

Un ragazzo ricco e viziato, con cui inizialmente instaura un rapporto di odio reciproco, ma che con gli anni si trasformerà in qualcosa di diverso.

Non voglio dirmi altro, perché lascio a voi il piacere di scoprire cosa accadrà alla nostra protagonista e il percorso della sua crescita.

Sono entrata da subito in sintonia con Tiffany, anche se a volte avrei voluto andare li e proteggerla da una madre che non faceva che umiliarla e denigrarla davanti a tutti, e da un padre che permetteva tutto quando bastava dire la verità!


Non mancheranno colpi di scena ed emozioni forti.


Ho apprezzato molto il personaggio di George, l'Amico, con la A maiuscola, che nonostante fosse alle prese con la propria vita, non certo semplice, non si è mai risparmiato nei confronti di Tif, proteggendola e accudendola sempre.


Su Beau lascio a voi le considerazioni, perché non riesco ad esprimermi davvero, non sono riuscita a farmi una opinione precisa, perché è talmente tanto un personaggio ambiguo, che risulta difficile giudicarlo.

Ad accompagnare Tiffany nel suo percorso di crescita ci saranno i romanzi di Virginia Woolf, che l'autrice userà, citandone alcuni passaggi, come filo conduttore nella narrazione della storia.

Un romanzo che consiglio, perché come già anticipato, non parte con il botto ma sa catturare l'attenzione del lettore pagina dopo pagina. Non mi resta che augurarvi una buona lettura....




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻









Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale, del libro, ricevuto in omaggio.




13 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon