Review Party - "Sono stata cattiva" di Maura R.

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al review Party dedicato al nuovo libro di Maura R. "Sono stata cattiva", in uscita domani 11 luglio in self publishing.

Per il Blog per la recensione in anteprima lo ha letto la nostra Kelly, curiosi di sapere cosa ne pensa....? Andiamo a leggere.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Sono stata cattiva

Autore: Maura R.

Editore: Self publishing Formato: ebook - cartaceo (Disponibile su KU) Prezzo: 2,99€ - 13,00€ Data di pubblicazione: 11 luglio 2020 Link di acquisto: https://amzn.to/3ekTMFi


SINOSSI:


L’amore unisce, l’amore divide. L’amore cura, l’amore è un killer. L’amore è tutto, ma a volte non basta.


Come si può descrivere la paura?


Per quel che mi riguarda, la racconterei esattamente così: improvvisamente, un giorno, per decisione di qualcun altro, la mia vita, che non era perfetta ma era la mia, fu spezzata, devastata, infettata dal suo male. Ogni sua decisione e ogni suo abuso ebbero il potere di danneggiarmi irreparabilmente.

Sarei mai riuscita a risentire il battito del mio cuore?


Il mio nome è Viola, ho venticinque anni e da tre vivo in bilico tra un passato che mi tormenta e un futuro dal quale mi ostino a fuggire.

In bilico, spezzata da un uomo che mi ha sottratto l’anima.

In bilico, tra i ricordi che tornano a farmi del male e il desiderio di andare oltre quella luce che intravedo, ma che si allontana quando la mia mente va in tilt.


Nonostante la mia resistenza, un giorno ho incrociato due occhi verdi screziati che non hanno avuto paura di fissarmi e mi hanno tolto il respiro.


Chi sei?

Perché mi guardi così?

Vorrei solo allontanarmi, ma non lo faccio.

Forse questo è l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita.


Questo romanzo contiene scene di violenza fisica e mentale. Non adatta a persone suscettibili ai temi trattati. Se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

a cura della nostra Kelly:


"Le persone da amare si scelgono, non è mai un caso. Si, noi scegliamo di amare qualcuno in qualunque forma vogliamo, e io ho scelto te."


Amiciosi buongiorno!

Non è mai facile scrivere una recensione quando si conosce l'autore del libro letto....

Non è mai facile esporsi sui temi trattati, sopratutto quando alcuni in qualche modo ti toccano da vicino....

Non è mai facile lasciarsi andare alle emozioni, aprire il proprio cuore e lasciarsi travolgere....

A volte però arriva inaspettata una lettura, che  elimina tutti questi NON, una lettura che si lascia semplicemente leggere, dove la storia ti entra nelle ossa, sotto pelle.... ti accartoccia per bene,  lasciandoti  dolorante e priva di ogni parola... 

Una lettura che scuote il tuo torpore, che da voce ad un  dolore immenso dal quale sembra impossibile guarire.......


"Sei tutto quello che mi è sempre mancato, tienimi con te."


"Sono stata cattiva" è la storia di Viola, una donna con cicatrici profonde, cicatrici che non porta solo sul suo fisico, ma anche nel suo cuore e nella sua anima.

Tradita da una persona che ha saputo conquistarsi la sua fiducia, standole vicino, conoscendola, insinuandosi nella sua vita e scagliandosi contro di lei diventando un MOSTRO al momento giusto, gettando dentro di lei il seme della paura e  facendolo crescere a dismisura. Una donna sopravvissuta ad atrocità e dolore, tanto dolore, una donna annullata, una donna che non vede nessun futuro per lei, non vede più nella sua vita un compagno, una famiglia, persino i rapporti con  i suoi famigliari le stanno stretti, una donna ingabbiata tra il presente e il passato che non riesce ad abbandonarla.


"Ci vorrà tempo, lacrime e tanta forza. Tu prova solo a non arrenderti, al resto penseremo noi."


E' anche però la storia di una Viola che trova uno spiraglio per rinascere, allontanandosi dalla quotidianità e rifugiandosi dove da bambina era felice.

La vicinanza della nonna, il cugino, Kira un amico a quattro zampe e un lui...... la scuoteranno, la sproneranno e la accompagneranno tra alti e bassi, sorprese non sempre piacevoli in questo suo viaggio di redenzione.......


"Quei momenti di confusione non furono del tutto inutili perchè in lei si insinuo un sentimento nuovo: la resistenza. Iniziò a resistere alla paura, inizio ad accettare quelle macchie."


Cari amici lettori, ho deciso di  raccontarvi poco e  niente della trama di questa storia, perchè è giusto che sia Viola a svelarvi quello che la vita le ha riservato nel bene e nel male, con i suoi tempi e con le sue modalità. Mettetevi comodi con il vostro libro tra le mani, aprite la mente e lasciate che parola dopo parola Viola vi entri dentro. Fate del suo dolore il vostro, credetemi sarà fin troppo facile.

La scrittura è fluida scorrevole e coinvolgente, ricercata, mai banale, la trama ben definita e avvincente. I temi affrontati sono forti e descritti in maniera dettagliata,  ma trattati e resi adatti anche ad un pubblico più sensibile.


Buona lettura Kelly

Le Gatte ringraziano Maura R. per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.








Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon