Review Party - "Smash" di Emma Altieri

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Emma Altieri "Smash" prequel della Smartness Series, pubblicato in self il 16 maggio.

Lo ha letto per il Blog la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:

TITOLO: SMASH

AUTORE: EMMA ALTIERI

GENERE: SPORT ROMANCE

EDITORE: SELF-PUBLISHING

SERIE: Smartness Series - prequel

FORMATO: EBOOK - CARTACEO

PREZZO: € 2,00 - € 10,00

DATA PUBBLICAZIONE: 16 MAGGIO 2020


SINOSSI:


Vi siete mai chiesti cosa fosse successo prima che Ryan conoscesse Jamie e perdesse la testa, oppure prima che Ian inciampasse in Kate e cambiasse completamente il suo mondo?


Aidan e Paige sono stati insieme da una vita eppure nulla nella loro storia è stato facile.


Tutti e due hanno dovuto fare i conti con un passato che ha pesato a tal punto da negare loro una giovinezza spensierata.


Lo stare insieme sembrava fosse stata una panacea per entrambi, ma il destino li ha tenuti in scacco giocando le proprie carte in modo inatteso e subdolo.


C’è stato un momento in cui Paige ha pensato che il modo migliore per dimostrare a Aidan il suo amore fosse lasciarlo andare, non mettendo in conto, però, che il suo “scimmione” non avrebbe mai subito senza reagire.


Paige ha trovato, così, la forza di vincere le sue paure, affrontare il suo passato e lasciare che Aidan le facesse scoprire un mondo pieno di colori da vivere insieme.


Con questo prequel si conclude la “Smartness Series”.

Venite a scoprire come tutto è cominciato.

a cura della nostra Birba:


Micini e micine, ecco un breve romanzo della Smartness Series di Emma Altieri, si pone come prequel della serie, di cui mi sono appassionata e che ho intenzione di leggere per intero.....


I protagonisti di questo romanzo sono Aidan e Paige; entrambi studiano e lavorano, lui ingegnere meccanico, lei infermiera.

Si ritrovano a Bologna, nella città della Ducati, storico marchio motociclistico italiano.


Aidan è il figlio di un famoso pilota delle due ruote che a fine carriera ha trovato posto come capo meccanico all'interno della scuderia; Paige, figlia anch'essa di un pilota ma delle 4 ruote, si trasferisce da Milano a Bologna per ricominciare la sua vita dopo la scomparsa della madre.


Sin dal loro primo incontro tra loro scoppia una scintilla.....riuscirà Paige a lasciarsi andare all'amore che prova per Aidan?


Aidan è favoloso, me ne sono innamorata dalla prima riga del libro, bello come il sole ma anche dolce come il miele.

Un ragazzo con il corpo del peccato e il sorriso dolcissimo di un bambino; che ti sconvolge fisicamente e ti rassicura amorevolmente e che non rinuncia al suo amore per Paige nemmeno per un momento; l'uomo che tutte desideriamo avere accanto.


Paige è una donna complicata e come tutte le donne complicate ma profondamente buone, ha tutta la mia simpatia e ammirazione per come ha affrontato gli ostacoli della sua vita e il trauma della sua infanzia che riguarda il padre.

E' una ragazza che farebbe di tutto per Aidan e lo dimostra fino in fondo.


L'autrice è riuscita a farmi amare tutti i personaggi anche nei momenti più difficili. Non solo i protagonisti ma anche il papà di Aidan, Sally ma soprattutto Jamie, la sorella/maschiaccio di Aidan; ha un bel caratterino, sa cosa vuole e fa di tutto per ottenerlo. E' un meccanico provetto perchè cresciuta con il padre e il fratello in un ambiente poco femminile. Lei è decisamente la mia preferita, spontanea e determinata. Non vedo l'ora di leggere le loro avventure nei libri dell'autrice e vi consiglio di iniziare la serie proprio da questo sperando che vi innamoriate dei personaggi come è capitato a me.


Un abbraccio


8 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon