Review Party - "Sfiorami" di Maya Banks

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Maya Banks “Sfiorami”, pubblicato da HarperCollins Italia oggi.

La nostra Kelly ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima per noi, andiamo a vedere cosa ne pensa......


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Sfiorami

Autore: Maya Banks

Editore: Harper Collins Italia

Serie: Slow Burn #5

Pagine: 352

Formato: ebook - cartaceo Prezzo: 6,99€ - !4,36€

Data pubblicazione: 13 giugno 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2F7OKwX


SINOSSI:



Cresciuta all’interno di un severo culto religioso sin da quando era una ragazzina, Jenna non ha alcun legame con il mondo esterno a parte vaghi lampi di memoria che sembrano provenire da un’altra vita.


Ricordi a cui si aggrappa quando i leader della setta scoprono la sua straordinaria capacità di guarire e la puniscono.


I lunghi anni di prigionia al servizio del culto hanno trasformato Jenna in una donna mansueta e timida... o almeno così pensano i suoi carcerieri.


In realtà, sta semplicemente aspettando il momento giusto per scappare.


Quando una giovane donna terrorizzata cerca di rubare un SUV della Devereaux Security, la rabbia di Isaac si trasforma rapidamente in uno strano istinto di protezione per la bellissima sconosciuta.


All’improvviso i due vengono raggiunti da una raffica di proiettili e Isaac, che viene colpito, è certo di essere vicino alla fine, finché Jenna non lo tocca e guarisce le sue ferite.


Mentre cerca di portarla in salvo, lei si rifiuta di rivelargli da quale pericolo stia fuggendo o come abbia fatto a guarirlo, ma Isaac giura di fare tutto il necessario per guadagnarsi la sua fiducia... e il suo cuore.


Perché gli è bastato un solo tocco per capire che Jenna deve essere sua.


Per sempre.



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:



“Non lascerò mai che il male torni a sfiorarti.”

Amiciosi buongiorno! Sono felice di parlarvi oggi del nuovo libro di Maya Banks, “Sfiorami”, quinto e ultimo capitolo della Slow Burn Series. Siete pronti ad immergervi in una storia dove la suspance la fa da padrona e a scoprire chi sarà il collaboratore della Deveraux Security Service, protagonista di questa storia? Se la vostra risposta è sì, allora siete pronti a cominciare questa nuova storia proprio come è successo a me.....

"Isaac smise di combattere contro l’inevitabile, contro la morte. Si rilassò e attese che arrivasse la fine in qualunque momento, mentre il gelo si allargava nel suo corpo. Poi una sensazione incredibile lo riportò di colpo alla consapevolezza. Calore. Un calore meraviglioso, come non l’avevo mai provato in vita sua, gli si insinuò lentamente nelle vene, portando con sé il sussurro della speranza, di un nuovo inizio.”

Isaac Washington, si trova a pochi isolati dalla sede della DSS, ha in mano i suoi bagel e il suo caffè da asporto quando si rende conto che qualcuno sta tentando di rubargli la macchina. Quando si avvicina deciso ad acciuffare il ladro non si aspetta di trovarsi faccia a faccia con una giovane donna, con occhi enormi e spaventati, dall’aspetto trasandato e con evidenti lividi in faccia, ma a lui appare come un angelo! Non ha il tempo neanche di pensare a come agire, perché una scarica di proiettili si sprigiona su di loro. Uno di questi, riesce a ferire mortalmente Isaac, lasciandolo agonizzante e in una pozza di sangue, ha solo il tempo di schiacciare il pulsante e chiamare la squadra di rinforzo. Per lui però contro ogni aspettativa, non è tutto perduto, sarà il suo angelo a salvarlo e a lasciarlo del tutto incredulo, tanto da lasciarla scappare, a bordo del suo SUV; avrà modo di rintracciarla, perché è evidente che qualcuno ce l’ha con lei!

“Ti prego, Dio, aiutami. Mi rifiuto di credere di essere l’abominio che sostengono loro. Di dover essere punita per qualcosa che non ho mai scelto. Non spetta a loro ciò che è compito tuo. Non posso e non voglio crederci. Per favore. Concedimi la tua grazia.”

Jenna è una giovane donna, è stata rapita da bambina ed è stata introdotta in quella che a tutti gli effetti sembra una setta! Jenna è una guaritrice, il suo potere per la “sua gente” è importante soprattutto per salvaguardare “gli anziani”. È stata manipolata, picchiata, piegata al loro volere, tenuta isolata dal mondo esterno, ed infine venduta a qualcuno di molto ma molto potente e cattivo, che vuole usarla per scopi poco nobili! Ma Jenna è molto più di quello che pensano gli altri, da molto tempo medita di fuggire dal luogo in cui la tengono prigioniera, sta solo aspettando il momento giusto, e quando questo arriva, il destino la mette sulla strada di Isaac!

“Che aspetto ha?”....... “Quello di un angelo” mormorò Isaac. “ Un angelo insanguinato, ferito, bellissimo. Gli occhi più azzurri che abbia mai visto e capelli lunghi e ricci, biondo chiaro. Dio, forse ho avuto un’allucinazione e sto andando fuori di testa.”

Isaac dopo essere stato salvato, sente di dover fare tutto il possibile per scoprire e tenere al sicuro la giovane donna, ed è disposto a farlo con o senza la squadra. La DSS non abbandona i suoi uomini e non sarà sicuramente questo il caso, tanto più che Jenna dimostrerà in più di un occasione quanto salvare la vita agli altri sia più importante di salvare la propria! Tra Isaac e Jenna si instaura un rapporto che va al di là della semplice protezione, Isaac prova cose che non riesce neanche a descrivere, nel momento in cui lei ha posato le sue mani su di lui, le ha liberato anche il cuore rubandoglielo, e lasciandolo con la consapevolezza che Jenna sarà sua per sempre!

“Ti prego, non avere paura, tesoro. Non di me. Mai di me.” “Io ho paura per te” sbotto lei.

Basta, basta.... non posso svelarvi altro, questo è un libro che va letto tutto d’un fiato, e facendolo non ve ne pentirete! Maya Banks, ancora una volta è riuscita a trovare il giusto equilibrio tra erotismo e paranormal, perfetto per le lettrici che come me si avvicinano al genere in punta di piedi, in una storia che tiene il lettore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. La scrittura è scorrevole e fluida gli avvenimenti ben dettagliati e ben descritti. La storia è scritta in terza persona ed è coinvolgente i personaggi sono ben caratterizzati. Per quello che riguarda Jenna, sono riuscita ad entrare in perfetta sintonia con lei, e a vivere tutte le sue paure e i suoi conflitti, e che dire delle scene bollenti? Che sono descritte in maniera dettagliata e coinvolgente senza cadere mai nel volgare.

Non mi resta che consigliarvi questa lettura!

Pur essendo un libro autoconclusivo, il mio consiglio è quello di leggere anche i volumi precedenti della Slow Burn serie, ( Proteggimi- Tienimi - Salvami https://amzn.to/31plVFT - Conquistami https://amzn.to/2MGs2SD ), in modo da conoscere anche gli altri personaggi che vengono menzionati, e poi perché ne vale veramente la pena!

“Lei è mia e la proteggerò con la mia vita.”

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Spumante Brut Rosé “MiA”, dal colore luminoso e intenso e con il perlage persistente ed abbondante, per stuzzicare il vostro palato come questa storia stuzzicherà il vostro cuore.




Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

Fiamme: 🔥🔥🔥




Le Gatte ringraziano la Harper Collins Italia per la copia digitale e cartacea del libro ricevuto in omaggio.



3 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon