Review Party - "Sette notti" di Jodie King

Amici delle Gatte buongiorno e buona Domenica.

Partecipiamo oggi al Review Party del libro “Sette notti” di Jodie King, pubblicato in self lo scorso 25 aprile.

La nostra Kelly lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa.....

SINOSSI:

Le giornate scorrono tutte lente e simili nel quartiere di Monteverde a Roma, soprattutto per il giovane Tommy, sempre più preso dagli esami universitari e un ambiente borghese che lo rendono smanioso e disubbidiente.

Ma un giorno di giugno, la bellissima assistente del professore di Filologia gli propone un gioco bizzarro, organizzare un viaggio con destinazione Orlando.

La provocazione sconvolge Tommaso nel profondo, soprattutto quando apprende le regole del gioco: una volta in Florida, di giorno lui dovrà assecondare ogni richiesta di Chiara, ma di notte, lei dovrà ricambiarlo...


E voi, giochereste?


«E tu non hai paura? Sei così certa di avere di fronte un bamboccio che al massimo potrà proporti di scopare trenta secondi per notte?» «Tommy, non so cosa mi chiederai. Non so neanche veramente chi sei. Però ricorda una cosa: la fantasia non è come la realtà. Immaginare qualcuno fare qualcosa non è come vederglielo fare veramente. Bisogna avere una mente sufficientemente perversa per concedersi alcuni poteri sugli altri..»



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:

Amiciosi buongiorno! Vi parlerò oggi del libro di “Sette notti” di Jodie King.

Una lettura veloce, ma intensa e soprattutto ricca di colpi di scena...

Per il viaggio di oggi vi porto a Roma, in compagnia di studenti e assistenti universitari e i loro eccessi, ci racconteranno le loro storie e il loro vissuto, ma poi starà a voi scoprire quali sono le verità, io l’ho fatto, dando una possibilità a questa lettura arrivando fino in fondo, e non vi nego di essere rimasta basita....

Tommaso Rossi è il classico ragazzo romano, vive con il padre Mario in un appartamento di Trastevere, nella capitale. La madre, un' ex alcolista, è una persona instabile che va e viene dalla sua vita a suo piacimento! Tommaso nonostante la sua libertà, a volte da lui stesso ritenuta troppo eccessiva, ha saputo fare le scelte giuste e non cacciarsi nei guai, mentre i suoi amici abusano un po’ di tutto! Tommy ha una vera passione per Chiara Della Croce, assistente del professore di filosofia all’università di Roma. Chiara è brava nel suo ruolo ma è soprattutto bella, gli studenti impazziscono per lei, e su di lei girano un sacco di voci. Una sera a casa di un amico, i due ragazzi si incontrano. Tommaso, dopo qualche bicchierino di Vodka, si sente disinibito a tal punto da baciare Chiara a tradimento.

«Come se tu non sapessi che tutti vogliono scoparti. Almeno io non sono un ipocrita.» Chiara gli si avvicinò e gli allungò uno schiaffo in piena faccia. «Sei uno stronzo. Sai che c'è?» «Cosa?» «Ci vediamo a mezzanotte a Villa Pamphili. Entrata San Pancrazio. Riesci a scavalcare, no?» «E che dobbiamo vederci a fare?» «Approfondiamo il discorso.» «Guarda che io ci vengo...» «Ok, allora ci vediamo lì.»

Chiara si fa trovare all’incontro e fa a Tommaso una proposta: lui dovrà organizzare un viaggio di una settimana in Florida, precisamente ad Orlando, gli chiede inoltre di farsi alcune analisi del sangue perché una volta atterrati, dall’alba al tramonto lui dovrà fare tutto quello che lei gli chiederà, mentre dal tramonto all’alba sarà il contrario!

Tommaso può farsi scappare un' occasione del genere? Arrivati ad Orlando sarà poi tutto così semplice? E una volta rientrati a Roma dal viaggio quale sarà il loro rapporto?

Io ho avuto le mie risposte arrivando alla fine di questo racconto, che non vi nego ha alcune lacune, ad esempio un inizio troppo ricco di informazioni, alcune non necessarie ai fini della storia e che rendono la lettura non troppo scorrevole, mentre a mio avviso si potevano approfondire di più altre parti del racconto, compreso il rapporto di Tommaso con la madre.

Nel complesso la lettura è piacevole e veloce.

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di birra bello fresco, da dividere in compagnia di Tommaso è Chiara!




Buona lettura 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻






Le Gatte ringraziano Jodie King per la copia digitale ricevuta in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon