Review Party - "Se mi vuoi" di Ingrid Rivi,

Buongiorno amici ed amiche delle Gatte, oggi partecipiamo al Review Party promozionale per il nuovo romanzo di Ingrid Rivi, "Se mi vuoi", pubblicato self. Sarà la nostra Shiela a parlarvene siete pronte?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Se mi vuoi

Autore: Ingrid Rivi

Editore: self publishing

Genere: romance contemporaneo

Serie: autoconclusivo

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€ - da definire

Data di pubblicazione: 13 ottobre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2ST4nyC


SINOSSI:


Forse la più profonda scienza dell'amore è amare ciò che si disprezza.


Davide, ex capitano della squadra di basket, ha sempre disprezzato Serena sin dai tempi della scuola materna.


Qualcuno lo ha scambiato per un bullo, altri per un ragazzaccio, solo chi lo conosceva meglio sapeva che la sua aggressività nascondeva un segreto. Serena non è un tipo che si fa mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno da Davide.

Le loro strade si sono divise per anni, ora tutto riprende da dove è iniziato: Gambolò. È qui che, per uno scherzo del destino, Davide si vedrà costretto a chiedere aiuto proprio a Serena.

Forzati a simulare una relazione, tra antipatie e ripicche, finzione e fraintendimenti, non è detto però che non ci sia lo spazio anche per l'AMORE...

a cura della nostra Sheila:


Amici e amiche delle Gatte buongiorno, ho avuto il piacere di leggere la nuova storia nata dalla inconfondibile penna di Ingrid Rivi, "Se mi vuoi", e ora ce ne parlerò. Ho già avuto modo di leggere diverse storie di questa autrice e ogni volta sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua capacità di amalgamare alla perfezione romanticismo e tematiche forti ed importanti, che per lo più appartengono alla vita di tutti noi.

Tutti questi temi vengono sempre trattati con estrema delicatezza, conservandone la drammaticità. La storia di Davide e Serena, protagonisti di Se mi vuoi, non fanno eccezione.

Davide è un ragazzo considerato da tutti il bullo della scuola, pieno di se e arrogante, e lo sa bene serena che fin dall'asilo se l'è ritrovato tra i piedi in tutto il percorso scolastico, diventando la vittima prescelta di tutti i suoi scherzi. Ma in pochi si sono soffermati a capire cosa quella maschera da duro, che Davide aveva indossato per anni, nascondesse davvero. Dietro a quell'aria strafottente e ai suoi comportamenti scorretti il ragazzo celava una drammatica situazione famigliare, fatta di violenza, abuso di alcol e umiliazioni continue.

Serena invece, nonostante soffrisse per i continui soprusi del ragazzo, non ha mai abbassato la testa, ha sempre reagito agli scherzi e alle provocazioni, non si è mai fatta schiacciare. Ma nonostante tutto questa esperienza la ha formata e rinforzata, l'ha trasformata in una donna forte che non ha paura di affrontare anche le situazioni più difficili e gli ostacoli che la vita mette sul suo cammino. Come spesso accade, una volta terminate le scuole medie, si prendono strade diverse, ed è quello che è accaduto ai nostro protagonisti.


Ma secondo voi il destino può non metterci lo zampino?

Specie se ci sono delle cose irrisolte tra due persone come in questo caso.

I due ragazzi per uno strano scherzo del destino si ritroveranno ancora insieme, nello stesso luogo in cui la loro singolare relazione è cominciata..ma sapranno superare e lasciarsi alle spalle il passato che li ha visti nemici?

Sapranno fare fronte comune per affrontare una sfida che li vede coinvolti?

Mi fermo qui.. perché rischierei di raccontarvi troppo, togliendovi il gusto di scoprire da soli cosa riserva questa storia molto profonda e romantica. Lo stile narrativo di Ingrid è impeccabile, le sue capacità descrittive permettono al lettore di entrare nella storia dalle prime righe e di sentire tutte le emozioni che i protagonisti vivono. I pov alternati e i salti temporali sono fondamentali per comprendere a pieno le vicende narrate.

Ringrazio ancora una volta Ingrid per aver scelto di trattare temi così importanti con una delicatezza incredibile e soprattutto come estremo rispetto. Se vi aspettate la classica storia d'amore smielata vi sbagliate di grosso. In queste pagine troverete amore, sotto ogni forma, troverete anche tanta sofferenza e dolore ma sarà una esperienza davvero piacevole che vi lascerà emozioni importanti. Che altro dirvi se non augurarvi buona lettura.. e se non lo avete ancora fatto, consigliarvi di leggere anche gli altri romanzi di Ingrid perché, a mio avviso, meritano davvero molto.


Vi lascio qui sotto i link delle mie recensioni:


"Se solo non ti avessi incontrato": https://bit.ly/2GYyfrb

"Questa volta... no!": https://bit.ly/2SWY3Xa

Le Gatte ringraziano Ingrid Rivi per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


11 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon