Review party - "Rock & Soul" di Betty Nakaichi


Amici delle Gatte buongiorno, partecipiamo oggi al Review Party del libro “Rock & Soul” di Betty Nakaichi, edito dalla Hope edizioni, uscito il 19 febbraio scorso.

La nostra Kelly, lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa......


SINOSSI:


Ethan e Laura suonano la stessa canzone, con la stessa chitarra, sotto lo stesso cielo.


Si sono già incontrati tre anni prima in un ospedale, ma oggi non si conoscono.


E si cercano, nonostante tutto.

Ethan Reed, musicista ed ex leader dei Light Dam, scappa da una vita che lui stesso ha contribuito a distruggere e, in esilio in Giappone, cerca di espiare colpe che lo stanno portando sempre più a fondo.

Laura, cameriera part time a Tokyo, ha trascorso gli ultimi anni cercando la voce di chi l’ha riportata in vita dopo un incidente spaventoso in cui ha quasi perso la vita.


Trascurando i propri sogni, si è annullata in una routine che non le appartiene, ma che spera la conduca all’uomo che sente di dover ringraziare.

E se la musica potesse aiutare entrambi e unire ciò che forse non è mai stato diviso?

Come le principesse delle favole, anche Laura è caduta in un lungo sonno.

Il suo principe non l'ha svegliata con un bacio, ma con la propria voce.

Una canzone è tutto quello che lui le ha lasciato.



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


«Tu ci credi nel destino?» «Non so...» «Io sì, e sai perché?» Ethan si avvicina a lei, viso contro viso. «La prima volta che ci siamo incontrati al club è stato un puro caso, ma la seconda volta allo studio di registrazione, be’... quella è stata opera del destino.»

Amiciosi buongiorno, per il viaggio di oggi vi porto a Tokyo, eh già, andiamo molto lontano quest’oggi, ma la nostra protagonista ha fatto la sua scelta e poi si può dire che sia rimasta incastrata dagli eventi!

Con la lettura di oggi andremo a toccare corde molto sensibili, e non saranno solo quelle della chitarra che entrambi i nostri protagonisti suonano, andremo a toccare anche le corde del loro essere, fatte di fragilità, devastazione e paure. Una storia quella di cui vi parlo oggi dove il destino ha il suo giusto peso, Laura e Ethan, passano più tempo a pensarsi, cercarsi e addirittura arrivano a sfiorarsi ma senza mai arrivare a toccarsi davvero, almeno fino a quando......

“Per Laura invece è sopravvivere. E sopravvivere è vivere per morire nella paura. La paura di non riuscire a trovarlo.”

Laura, è una giovane e dolce ragazza, figlia di una madre troppo impegnata a far carriera per occuparsi di lei, fino al punto che quando le comunica di voler trasferirsi a Tokyo le augura buona fortuna! La sua vita era tranquilla, divisa tra lavoro, amici e Kazuki, questo fino a quando una sera mentre torna a casa in sella alla sua bicicletta viene investita da un auto. Laura di risveglia dopo tre mesi di coma, non ricorda nulla, non solo dell’incidente, in testa ha solo una melodia e la voce dell’uomo che gliela cantava tutti i giorni. Gli ultimi tre anni Laura li ha passati a cercare quella voce, ma senza successo, ne è ossessionata, la notte non dorme suona la chitarra acquistata di seconda mano finiva farsi sanguinare le dita, ma sembra essere l’unica cosa a tenerla in vita.

“Sarà successo a molti di sentire per la prima volta alla radio una canzone in grado di rapire il cuore. Si prova a ricordarne la melodia, ritorna in mente solo una piccola parte, poi resta solo l’emozione che quella canzone ha lasciato. Hai bisogno di riascoltarla, di premere il tasto “play” una, dieci, cento, mille volte ancora.”

Ethan Reed, è un cantante ed l’ex leader dei Light Dam, una band sciolta dopo alcuni eventi non piacevoli. La sua fama ormai ha poco a che fare con la musica, riempie le pagine dei gossip per tutt’altro. Dopo aver ricevuto un ultimatum da Wally, il loro manager, decide di partire per Tokyo, lo stesso luogo in cui tre anni prima ha toccato davvero il fondo raggiungendo un punto di non ritorno. Insieme a lui c’è Jack che nonostante tutto gli è rimasto vicino, ma a nessuno ha detto perché la scelta di quel viaggio è ricaduta proprio su quel luogo, la sua è stata una scelta impulsiva, il suo cuore ha deciso per lui, perché è l’unico a conoscere la vera ragione.

“Lei non mi conosce. La verità brucia sulla pelle, colpisce in fondo al cuore. Una vocina nella sua testa tenta di consolarlo. Forse ti sei sbagliato... forse non è lei, gli sussurra. Ma il suo cuore lo sa. Lei non sa nemmeno il tuo nome.”

Ethan e Laura per uno strano gioco del destino, si incontreranno più di una volta, ma mentre lui sa chi ha davanti, lei non ne ha proprio idea, fino a quando in una sala di registrazione suoneranno la loro canzone insieme!

«Ricordi quella canzone?» le chiede. «Non l’ho mai dimenticata. Eri tu?» Ethan annuisce. «Ricordi la canzone, ma non me.» «La tua voce... ricordavo solo la tua voce» sussurra lei. Ethan non sa cosa dirle. «Ti ho cercato per così tanto tempo...» confessa Laura con il cuore in gola. Ethan le si avvicina ancora, le accarezza una guancia, poi appoggia la fronte su quella di lei. Non c’è distanza tra di loro. Nessuno spazio a dividerli. «Ti ho trovata» le dice in un sussurro.

Tra alberi di ciliegio in fiore, mostre fotografiche, amicizie ritrovate e amori dimenticati Ethan e Laura si avvicineranno, fino a lasciarsi travolgere da quello che sembra essere inevitabile, ma se il destino è sempre stato dalla loro parte, non di può dire lo stesso delle persone che li circondano!

La scrittura è scorrevole e fluida, durante la lettura verrete travolti totalmente dallo scenario di una magica Tokyo che ammetto mi è venuta voglia di visitare, l’autrice ha descritto in maniera molto dettagliata tutti i particolari, non lasciando niente al caso.

I personaggi sono descritti molto bene, difficile non innamorarsi di due anime del genere, si percepiscono durante la lettura tutte le loro emozioni e la loro lotta interiore.

Il libro è consigliato a tutti

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un buon “Sakè”, caldo e forte proprio come questa nostra storia.



Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura 😻😻😻😻


Cuori ❤️❤️❤️❤️

15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon