Review Party - "Relatively Famous" di Heather C. Leigh


Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi, con molto piacere, al Review Party del libro "Relatively Famous" di Heather C. Leight, in uscita oggi con la Triskell edizioni, primo volume della serie: Famous.

La nostra Kelly, ha avuto il piacere dei leggerlo in anteprima, andiamo a vedere cosa ne pensa......


SCHEDA LIBRO:


Collana: Romance

Titolo: Relatively Famous – Edizione italiana

Titolo originale: Relatively Famous

Serie: Famous #1

Autore: Heather C. Leigh

Traduttore: Silvia Zucca

Genere: Contemporaneo

Lunghezza: 340 pagine

ISBN: 978-88-9312-494-2

Prezzo: 5,99

Data di pubblicazione: 16 Marzo


TRAMA:


Sydney Tannen sembra avere tutto.


Figlia di famosi attori hollywoodiani, ha dalla sua bellezza, ricchezza e fama.


Insieme a quello però ci sono anche gli stalker che si introducono furtivamente nella sua camera da letto, i paparazzi che provocano incidenti all’auto di suo padre e tentativi di rapimento.


Così, quella vita che in apparenza sembrerebbe così perfetta, non lo è poi così tanto.


Quando Sydney ha dodici anni, sua madre smette di recitare e si trasferisce con lei a New York, per nascondersi dalla follia che la fama porta con sé ed evitare di farle correre altri pericoli.


Ora, a ventiquattro anni, Sydney continua a tenere nascosta la propria identità, senza permettere che nessuno si avvicini abbastanza da poter scoprire chi è.


Così, quando il caso le fa conoscere il bellissimo Drew Forrester, deve decidere se è giunta l’ora di lasciar entrare qualcuno nella sua vita o se restarsene nascosta per sempre.



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:



"Sydney, ti puoi fidare di me. Avrò cura di te.”

Amiciosi buongiorno. Siete pronti per un nuovo viaggio insieme a me? Oggi vi porto a New York, andiamo a dare un’occhiata alla vita delle persone famose, quelle che sono costantemente circondate dai riflettori..... anzi no, vi portò a conoscere qualcuno che proprio ne è terrorizzata!

Si può vivere una vita nascondendosi da tutto e da tutti?

Ok non guardare e possedere una tv per non incappare nei gossip, non leggere le riviste, ma fare una vita da reclusi per paura di essere riconosciuti proprio no! Eppure è quello che la nostra protagonista Syd ha fatto negli ultimi 12 anni......

«Prima o poi, dovrai lasciar entrare qualcuno. Non puoi continuare a tenere segreti con chiunque. Sono la tua migliore amica, e ti voglio un bene dell’anima, ma l’esagerazione con cui custodisci la tua privacy è ridicola. Lo capisco, ma lo trovo ridicolo. Non puoi permettere al passato di dettare legge sulla tua vita.......

Sydney Tanner è una giovane donna di 24 anni, è una designer di interni ma è soprattutto la figlia di due attori molto famosi. Fin dalla sua infanzia è sempre stata bersaglio di fans scatenati, giornalisti alla ricerca di scoop e malintenzionati senza scrupoli.

Molti sono i ricordi e le cicatrici legate a quel periodo. Cosi quando i suoi genitori si separano, a causa di un tradimento reso noto, del padre, Syd si trasferisce a New York con la madre e si mimetizza tra la folla.

Incominciando a costruire una fortezza intorno a se stessa e vivendo nella consapevolezza che il padre non provi niente per lei.

“Drew, mi dispiace, non posso dirtelo. Per favore, abbi pazienza con me. Ci sono... ci sono delle questioni di cui mi devo occupare. E me ne sto occupando. Non voglio che pensi che siano alcun modo colpa tua. Tu sei perfetto. Questo fine settimana è stato perfetto.”

L’unica a sapere tutta la verità sulla sua vita è la leale e fidata amica Leah, anche lei figlia di star, che la sprona ad uscire dal guscio in cui si è racchiusa, ormai da troppo tempo, fino ad arrivare a volte ad ometterle delle verità che la farebbero fuggire ancora più lontana.

Grazie ad una brutta caduta sul ghiaccio, un giorno però, incontra Drew, un affascinante e bellissimo uomo, che si nasconde sotto un cappellino da baseball dei Red Sox e si veste con abiti vecchi e logori. Drew con Syd è gentile, dolce e premuroso, tutte cose che smuovono qualcosa in Syd, fino ad arrivare a farle provare emozioni molto forti e soprattutto il desiderio non solo di legarsi a qualcuno ma anche di rivelare la sua vera identità insieme al dolore del suo passato.

«Voglio che tu rimanga, Drew.» Perché non dovrei? Inspiegabilmente, Drew mi fa sentire al sicuro, amata. In qualche modo, tiene lontane le ansie che mi hanno perseguitata da tutta la vita. È la prima persona che riesce a oltrepassare le mie difese, la prima che io abbia voluto che oltrepassasse le mie difese. «Bene.» Si strofina contro di me attirandomi più vicina, mi bacia il collo e sospira, sento il suo fiato tra i capelli. Dio, sembra così giusto. Sono fregata.

Naturalmente il percorso non sarà così facile e scontato, i mattoni messi negli anni per creare le mura intorno a se stessa non sono di cartongesso, ma di vero cemento armato. Se ci mettiamo una festa, con un’arpia gelosa, un Frontman popolare, tanti fotografi, e la scoperta di una verità che fa paura, l’insicurezza, avremo un perfetto quadro di quello che troveremo in questa nostra storia. Syd fuggirà a gambe levate, andando a rinchiudersi nelle uniche braccia che la sosterranno sempre, ma forse per lei è arrivato il momento di smettere di fuggire e prendersi quello che vuole e anche qualcosa in più!!!!

La scrittura è scorrevole e fluida, questa storia vi terrà incollati alle pagine del libro fino alla fine con un susseguirsi di colpi di scena a volte prevedibili ma altri completamente inaspettati. Il personaggio di Syd, all’inizio mi ha disturbata un po’ devo ammetterlo, ma andando avanti con la lettura mi sono dovuta ricredere e apprezzare la sua forza, ne ha passate davvero tante e non le è stato fatto nessuno sconto nemmeno alla fine! Spero di poter approfondire meglio alcune cose nei prossimi volumi della serie, che spero di leggere presto, ma le le tematiche importanti che sono state toccate dall’autrice come l’abbandono e la perdita sotto diversi aspetti, sono state toccare in maniera delicata per rendere la lettura piacevole!

La lettura è consigliata a tutti gli amanti del Romance

La vostra gatta Kelly mi consiglia durante la lettura di bere un buon bicchiere di vino “Pinot” bianco il preferito della nostra Syd!



Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura 😻😻😻😻


Cuori ❤️❤️❤️❤️

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon