Review Party - "Quando l'amore chiama io non rispondo" di Anna Zarlenga

Amici ed amiche delle Gatte, oggi partecipiamo al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Anna Zarlenga, "Quando l'amore chiama, io non rispondo", pubblicato il 28 Maggio da Newton Compton.

Per il blog lo ha letto la nostra Sheila e non vede l'ora di parlarcene.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Quando l'amore chiama, io non rispondo

Autore: Anna Zarlenga

Editore: Newton Compton Formato: ebook - cartaceo Prezzo: 4,99€ - 9,40€ Data di pubblicazione: 28 maggio 2020 Link di acquisto: https://amzn.to/2TW4iLI


SINOSSI:


Aida è un’idealista nata e non ha paura di lottare per le cose in cui crede.

Per questo ha deciso di difendere i diritti dei suoi colleghi accettando di diventare la rappresentante sindacale dell’azienda in cui lavora.


Una mattina, mentre sta correndo per non arrivare tardi al lavoro, una distrazione la fa scivolare e cadere.


E proprio mentre tenta di alzarsi un affascinante sconosciuto appare al suo fianco per soccorrerla.


Anche se non è disposta ad ammetterlo, Aida sente che quell’incontro ha lasciato in lei un segno... Peccato che, proprio durante la riunione, le venga presentato il nuovo responsabile delle risorse umane, che Aida aveva promesso di contrastare con tutte le forze: si chiama Dennis Castelli ed è la persona che l’ha soccorsa solo pochi minuti prima.


Decisa a non ascoltare il proprio cuore, Aida si impegna nella sua battaglia, anche se l’atteggiamento di Dennis non fa che confonderla: cerca di prendersi gioco di lei o è possibile che abbia davvero a cuore gli interessi dei dipendenti?

Tra pregiudizi, battibecchi, equivoci e codici di condotta autoimposti, Aida e Dennis dovranno trovare un accordo. Non solo per il bene dell’azienda, ma anche per il proprio cuore.


Lei lavora in un call center e diffida sempre dei suoi superiori.

Lui è il nuovo responsabile delle risorse umane.

E allora perché ne è così incredibilmente attratta?

a cura della nostra Sheila:


Gattini e gattine del mio cuore, ancora con il sorriso sulle labbra, oggi voglio parlarvi di "Quando l'amore chiama, io non rispondo", nuovo romanzo di Anna Zarlenga. Mettetevi comode, preparate i pop corn e venite con me nella caratteristica città partenopea, Napoli, a conoscere Aida e Dennis...mi raccomando però mettetevi il giubbotto antiproiettile perché ne vedrete delle belle...pronte?


"Quando cominci a fidarti, la stoccata arriva in modo inaspettato e ti getta a terra."


È così che Aida, una giovane ragazza non ancora trentenne, vive la sua vita. Costantemente sulla difensiva e con il coltello in mezzo ai denti sul piede di guerra. Ha imparato sulla propria pelle a non fidarsi di nessuno, che nessuno fa niente per niente.

È una tosta operatrice di un call-center, è una intransigente rappresentante sindacale dei lavoratori alla Hello Inspiration.

Ad eccezione della sua amica e collega Valeria non permette a nessuno di avvicinarsi. Conosce a memoria il contratto collettivo ed è in costante guerra con i vertici della azienda per far rispettare i diritti dei lavoratori.

Non è una che si fa abbindolare facilmente da sorrisi o da lusinghe, perché secondo lei nascondono sempre un secondo fine.

Diffidenza è il suo secondo nome.

Ma è anche una ragazza disordinata e maldestra..ha la predisposizione ad inciampare molto facilmente..ed è proprio dopo uno scivolone, causa ritardo sul lavoro che incontra Dennis, un giovane e aitante cavaliere dalla'armatura scintillante che la salva dall'ennesima rovinosa caduta..in un primo momento rimane abbagliata da quel sorriso solare e da quegli occhi magnetici ma quando poi scopre che colui che la ha salvata altri non è che il suo acerrimo nemico, il direttore delle risorse umane, comincia a fargli letteralmente la guerra.


Dennis è un giovane intraprendente direttore delle risorse umane, mandato a Napoli dalla sede di Bergamo per cercare di placare i disaccordi e i malumori dei dipendenti della Hello Inspiration.

È un sognatore, solare e riesce ad incantare tutti con i suoi modi gentili e pacati.

Tutti tranne la rappresentante sindacale più ostinata e rompiscatole della terra. Dennis è fermamente convinto che una azienda funzioni meglio se, tutti, impiegati e vertici aziendali riescano a lavorare in armonia e in sinergia...tutti restano molto colpiti dalle novità che vuole apportare all'azienda...ad eccezione di Aida.


Tra lotte di potere, colpi bassi, frecciate e battibecchi i due protagonisti devono convivere negli stessi spazi e....


Beh mie cari gattini romantici, lascio a voi il compito di scoprire se la nostra guerriera Aida deporrà le armi o se il nostro paziente Dennis affilerà le unghie..quello che posso garantirvi e che riderete davvero tanto osservando questi due pazzi farsi la guerra...


Non è il primo romanzo di Anna Zarlenga che ho il piacere di leggere e se il precedente mi aveva colpita positivamente, questa nuova storia mi ha definitivamente conquistata. Lo stile fluido e fresco rendono la lettura scorrevole e piacevole. I personaggi sono completamente a fuoco nella storia e anche la loro crescita è costruita e narrata alla perfezione.


Tanti elementi bilanciati alla perfezione e legati insieme dall'ironia a creare una perfetta commedia romantica, leggera e frizzante adatta a questo periodo un po cupo e buio.

Una boccata di aria fresca che vi strapperà più di una risata, mi sento di consigliarlo sia alle più romantiche che a quelle persone che guardano ai sentimenti con un pizzico di cinismo.

Buona lettura la vostra Sheila.

Le gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


18 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon