Review party - "Perfettamente inconsapevole" di Robin Daniels

Amici delle gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Robin Daniels "Perfettamente inconsapevole" pubblicato da Hope edizioni il 14 giugno.

La nostra Sheila lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Perfettamente inconsapevole Autore: Robin Daniels Serie: Perfect #1 (Autoconclusivi) Genere: Young Adult Traduttrice: Francesca Salin Progetto grafico: FranLu

Link di acquisto: https://amzn.to/2RBk4t0


TRAMA:


Cameron Bates (Cam) potrebbe avere quasi tutte le ragazze della Franklin High School... tranne quella che vuole.


Sfortunatamente, Bebe sembra essere immune al suo fascino e al suo bell’aspetto, il che può significare due cose: o lei è del tutto ignara dei suoi sentimenti; o non è interessata a lui.


E, in quest’ultimo caso, dichiararle il suo amore sarebbe un vero disastro per la loro amicizia.

Bianca Barnes (Bebe) ha un grosso problema: l’universo la odia.


Ogni volta che ammette di provare dei sentimenti per un ragazzo, questi finisce per innamorarsi della sua dolce, famosa e bella sorella Beth.

Pur di non avere il cuore spezzato, Bebe si è imposta di non rivelare mai il suo segreto. Nessuno saprà cosa prova per Cam... Mai!

Entrambi non vogliono confessare i propri sentimenti, ma l’universo ha un suo piano.

Quando Bebe verrà corteggiata da un ammiratore segreto, a Cam non resta che farsi avanti.


A questo punto lei dovrà scegliere: non correre rischi e accettare le attenzioni dell’ammiratore misterioso o sfidare il destino e tentare la fortuna con il ragazzo che ama?



RECENSIOINE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno gattini è con piacere che oggi partecipiamo al Review Party dedicato al romanzo "Perfettamente inconsapevole" di Robin Daniels, edito da Hope Edizioni.


Una storia dolcissima, uno spaccato realistico sulla vita di due ragazzi poco più che adolescenti che si ritrovano a fare i conti con dei sentimenti sempre più forti.


Cam e Bianca sono amici, vicini di casa e compagni di scuola, hanno in comune la passione per il basket, entrambi infatti fanno parte della squadra di basket della scuola.

Tra loro c'è sintonia, complicità e connessione, ma il rapporto di amicizia che lo lega li vincola un po.


Entrambi con gli anni si sono accorti di provare l'uno per l'altra sentimenti ben diversi dalla semplice amicizia..ma vale la pena rischiare di rovinare tutto?


Se uno confessare i propri sentimenti e no fossero corrisposti?


Ad accompagnare il viaggio in questi nuovi sentimenti c'e anche Beth, sorella di Bianca e migliore amica di Cam.

Quella che troverete in questo romanzo è una storia semplice, senza grandi colpi di scena, senza grossi drammi, molto realistica.. e davvero molto tenera.

Io sono sempre restia a leggere libri di genere Young Adult, perché avendo superato quella fase da molti anni, temo sempre di non essere in grado di essere obiettiva e di non riuscire ad entrare in sintonia con i personaggi.. ma non è questo il caso.


Questa storia mi ha travolta proprio per la sua semplicità e naturalezza, ho amato Bee, per le sue insicurezze, per la sua paura che se avesse confessato il suo amore per Cam, questo si sarebbe interessato alla sorella Beth, perché si lei è convinta che il destino si prenda gioco di lei in questo modo.


Ho adorato Cam, che non è il classico atleta figo e altezzoso sciupa femmine, ma anche lui un ragazzo sensibile e insicuro.. le sue paure di rivelare a Bee il suo amore e quello che escogita per dichiararsi mi ha fatta più volte sorridere.

Altro aspetto che mi è piaciuto molto è il rapporto tra le due sorelle, quasi gemelle perché hanno nemmeno un anno di differenza.

Nonostante questo per Bee, rimasta orfana di mamma, Beth rappresenta non solo una sorella, una migliore amica, ma anche la cosa più simile ad una figura materna.


La scrittura è semplice, pulita e lineare.

Il doppio pov permette di conoscere a pieno i due protagonisti, le rispettive paure e i rispettivi sentimenti.

È un romanzo che consiglio davvero a tutti, alle giovani ragazze perché è un buon esempio , e alle donne, che come me hanno passato quella fase da più tempo, perché crescendo perdiamo quella tenerezza pura ed innocente tipica di quegli anni.


Per me è stato piacevole poterla riassaporare anche solo per poche ore.




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️






Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon