Review Party - "Per sempre insieme a me" di Lauren Rowe


Amici delle Gatte buongiorno, partecipiamo oggi al Review Party del libro “Per sempre insieme a me”, di Lauren Rowe edito Newton Comptor Editori, uscito il 24 gennaio.

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Per sempre insieme a me

Autore: Lauren Rowe

Editore: Newton Compton Editori

Formato: Ebook

Prezzo: 5,99€

Data Uscita: 24 gennaio 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2B70H41


SINOSSI:


La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare.

Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti.


Non mi riferisco allo stereotipo del ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna.

Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto.

Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l’umore sbriciolato quasi quanto le ossa.


Avevo toccato davvero il fondo.


Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione.


È stata il raggio di sole nel momento più buio.

L’unica speranza per la mia anima andata in frantumi.

E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi.

Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto.

Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito… e nel cuore.

E mi sono innamorato perdutamente.

Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:



OGGI QUI, DOMANI NON PIÙ

Amiciosi pronti per una nuova avventura?


Oggi vi porto a Seattle, tra pompieri, paramedici, fisioterapisti e tutta la banda Morgan al gran completo.

Vi innamorerete di tutta questa grande famiglia e della loro solidarietà fraterna, qui è proprio il caso di dire tutti per uno, uno per tutti!!!

Sapranno farci ridere con i loro racconti ironici e i loro soprannomi, e quando il primogenito Morgan, Colby Cheese, avrà bisogno di loro per conquistare la sua “famiglia”, tutti si renderanno disponibili.

Questo sarà un viaggio nel dolore della perdita, ma anche nell’amore per ricostruire. E in alcuni momenti, così come per la nostra protagonista Lydia, vi sembrerà, durante questa lettura, di attraversare, un arcobaleno su un unicorno viola.......

«Ti amerò per sempre», sussurro. «Non amerò nessun altro, Darren. Il mio cuore sarà tuo per sempre».

Lydia Decker ha ventinove anni quando suo marito viene ucciso con colpo di pistola e muore da eroe.

Lydia rimane sola con i suoi figli Theo e Isabella, ed un terzo in arrivo, una sorpresa che avrebbe dovuto svelare al marito, insieme alla torta per festeggiare la sua promozione. Per Lydia, Darren è stato l’unico uomo, il grande amore della sua vita, fin dai tempi del liceo, e prima di lasciarlo andare per sempre, gli dona il suo cuore. Gli anni passano, i bambini crescono, Lydia lavora come fisioterapista in ospedale, non ha avuto nessuna relazione in questi tre anni di vedovanza, ma quando in ospedale si trova davanti a Colby, non sono solo le sue condizioni a turbarla.

“Il suono dell’elettrocardiografo aumenta, quindi respiro profondamente e mi sforzo di pensare a Ralph. Ma le fiamme continuano e fare capolino nella mia testa, quindi cambio visione e immagino di baciare di nuovo l’angelo con il camice blu.”

Colby, è il primogenito di cinque figli dei coniugi Morgan, è un pompiere paramedico, ama il suo lavoro e la sua famiglia. A causa di un brutto incidente, accaduto cercando di estrarre una bambina da un palazzo in fiamme, riporta gravi danni che lo costringono ad una dura e lunga riabilitazione. Colby è sotto antidolorifici e ha bisogno del respiratore per tutto il fumo inalato, ma quando incontra "L’angelo" in camice blu, che le ricorda il suo sogno proibito Beyoncé, capisce che è amore a prima vista!

Lydia e Colby, fanno scintille fin da subito, ma qualcosa in lei, non le permette di vivere al meglio questa storia che potrebbe, però, regalare tanto ad entrambi. Colby, d’altro canto, ha paura di non essere accettato dai figli di lei, soprattutto da Theo il più grande. Basterà però ad entrambi essere se stessi, parlate e farsi conoscere.

Un ballo padre-figlia, la sconfitta di un demone, mettere a tacere una collega un po’ troppo impicciona, sono solo alcune delle cose che faranno da contorno a questa storia. Lydia sara disposta ad innamorarsi di nuovo?

E soprattutto di qualcuno che tutti i giorni rischia la propria vita?

«Se avessi una Torta Infinita, non ti importerebbe se Bea ne mangiasse un pezzo, perché non esisterebbe l’ultima fetta. Potreste mangiarne quanta volete, quando volete. E per l’amore è uguale. È come una Torta Infinita. E indovina un po’? L’amore non è solo infinito, ma anche indivisibile. Vuol dire che non può essere diviso o tagliato a fette. Tutti hanno sempre una torta intera».

Lo dico sempre, quando ci sono i bambini di mezzo i libri conquistano sempre il mio cuore.

Soprattutto se ci sono bambini come Theo che hanno bisogno di essere compresi, rassicurati e amati per quello che sono, e le piccole Izzy e Bea, non sono da meno. La scrittura è scorrevole e fluida, i pov alternati dei protagonisti, ti aiutano ad entrare nelle loro emozioni coinvolgendoti a pieno.

Le scene hot, sono presenti, in maniera esplicita, ma senza cadere mai nel volgare.

Il libro è consigliato a tutti

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di vino “Buttafuoco”, di buona intensità, dal sapore robusto e penetrante, un po’ come il nostro protagonista Colby.



Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura 😻😻😻😻

Fiamme 🔥🔥🔥










Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon