Review Party - "Per ogni tuo bacio" di Paola Di Pizzol


Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party del libro di Paola De Pizzol, "Per ogni tuo bacio", pubblicato il 25 marzo da Dri Editore.

La nostra Luna lo ha letto per noi, andiamo a leggere che cosa ne pensa......


SCHEDA LIBRO:


Titolo: "Per Ogni Tuo Bacio" Autore: Paola De Pizzol Editore: Dri Editore Genere: Romance Contemporaneo Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 13 Pubblicazione: 25 marzo


SINOSSI:

“Sai Cora, non importa ciò che sarà di noi in futuro. Importa ciò che siamo ora. Quello che stiamo vivendo adesso. I sentimenti che ci legano resteranno sempre nei nostri cuori. Ce li ricorderemo ogni giorno, perché li abbiamo vissuti con passione.”

Londra.

Notting Hill.

Oggi.

Cora Hamilton cerca da sempre la scintilla del “vero amore”.

A vent’otto anni la trova in Samuel, un uomo d’affari di cui s’innamora perdutamente, ricambiata.

Finché lui non decide di tradirla.

Cora, ferita, accetta l’invito di Zia Gertrude a trascorrere un mese da lei ad Inverness, in Scozia. Ha deciso che non vuole più saperne degli uomini.

Ma l’incontro con l’affascinante storiografo William la condurrà, lentamente e inevitabilmente, a cedere di nuovo all’amore e alla passione sfrenata.


RECENSIONE

a cura della nostra Luna:


“Sorprendente” è così che definirei in un’unica parola, Per ogni tuo Bacio.

Il romanzo viene presentato con una narrazione in prima persona, pov femminile.


Scorrevole e frizzante sin dalle prime pagine.

Cora, personaggio femminile, si dimostra essere una donna romantica con le idee precise.

È caparbia e risoluta nonostante la vita le abbia strappato la stabilità e l’affetto dei sui genitori.

Nonostante il dolore, Cora non si è lasciata sopraffare da questo evento tragico, mantiene un atteggiamento aperto nei confronti del mondo, circondata da amicizie profonde come Amber la sua più cara amica, e Ben proprietario della libreria dove lavora, andando avanti così, con la sua vita.


Arriva anche per lei il tanto agognato “brivido”, la scintilla che le fa tremare il cuore, riconosce in Samuel la persona giusta, la metà che le mancava per essere veramente felice.

Si tuffa a capofitto in questa storia d’amore, ma si sa a volte l’amore non basta… dopo essere stata profondamente delusa da Samuel, non perdona.

Non riesce a farlo perché si conosce a sufficienza da sapere che non riuscirebbe più ad amarlo allo stesso modo, quindi lo lascia.

Altra sofferenza per lei, tanto che i suoi più cari amici molto preoccupati, la incoraggiano a recarsi a Iverness in Scozia a trovare la sua amata zia Gertrude.

Ed è proprio qui che Cora ricomincerà a “respirare”.

L’incontro con William sarà decisivo e destabilizzante.

Lui si rivelerà essere il punto si svolta, l’occasione giusta per essere amata come desidera.

Un passo alla volta, giorno dopo giorno. William riesce a scalfire le reticenze di le, con intelligenza e una spiccata sensibilità, al punto tale da diventare in brevissimo tempo una presenza importate nella vita di Cora.

La incoraggia a vivere i momenti, le mostra la bellezza della Scozia, affascinandola con la sua storia.

Le loro giornate si riempiono di momenti esclusivi e di passione.

“Ognuno di noi ha una debolezza Cora. Più o meno grave. E credo che questa caratteristica ci renda davvero umani. Se così non fosse, saremmo tutti dei robot, senza emozioni. Perfetti, ma vuoti.”

Cora e William non potrebbero essere più diversi, lei esuberante dal linguaggio colorito, lui più ragionevole, ma assolutamente determinato. Due anime destinate ad essere felici insieme, ma… talvolta la vita ha altri piani… Non posso scrivere altro se non che: “ leggerezza non è sinonimo di superficialità”, questa citazione si adatta perfettamente al romanzo.


Lo stile dell’autrice è senza dubbio scorrevole e incalzante, ma il vero punto di forza di questa storia sono le pagine conclusive e l’epilogo, che lasciano al lettore momenti di riflessione, e non poche emozioni.

Sai Cora, non importa ciò che sarà di noi in futuro. Importa ciò che siamo ora. Quello che ci stiamo vivendo adesso. I sentimenti che ci legano resteranno sempre nei nostri cuori. Ce li ricorderemo ogni giorno, perché li abbiamo vissuti con passione.






Valutazione di lettura: 😻😻😻😻










Le Gatte ringraziano, per l'omaggio, del file del libro, la Dri Editore e l'autrice.

4 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon