Review Party - "Oltre la maschera" di Alda La Brasca

Amici delle Gatte buongiorno.

Parte oggi il Review Party dedicato al nuovo libro di Alda La Brasca dal titolo "Oltre la maschera", in uscita domani 29 maggio, per la Queen Edizioni.

La nostra Minou lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Oltre la maschera

AUTORE: Alda La Brasca

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Storico

PREZZO: e-book € 3,99

PAGINE: 410

USCITA: 29 Maggio 2019

NB: Libro disponibile nei vari store.


TRAMA:

«Io sono tutto tranne che un cavaliere» mormorò. Isabelle lo fissò, per poi sorridergli amorevolmente, cosa che gli fece venire ancora più voglia di baciarla.

Il bandito Cèdric ha vissuto nell’ombra per troppo tempo.


Macchiato dalla nascita per gli errori del padre, è costretto ad affrontare molti pericoli per sopravvivere.


Quando la strada di Cèdric incrocia quella della contessina Isabelle, scopre che la ragazza è alla ricerca della verità su un passato quasi dimenticato, e decide di aiutarla.


Inizia così la loro avventura alla ricerca delle verità nascoste, tra pericoli e sentimenti profondi, sguardi fugaci e parole sussurrate.




LA NOSTRA PRESENTAZIONE:


“Oltre la maschera” è un romanzo storico che nasce dalla penna di Alda La Brasca, giovane autrice che ci accompagna nella Francia di inizio ‘800. L’ambientazione precisa e dettagliata ci proietta nel periodo post napoleonico: i nobili appartengono alla classe sociale privilegiata, ostentano la loro ricchezza e disprezzano la povertà e la miseria. Si ritrovano sei saloni mondani per balli e pettegolezzi, e guardano con arroganza chi non ha discendenze nobili, ma fa comunque parte dell’élite. Per loro i matrimoni sono combinati, il nome del casato deve essere protetto da eventuali “contaminazioni”, e l’amore non conta.

“L’amore, nel nostro mondo, ha poca importanza. Esistono il rispetto e il dovere. Siamo nati e cresciuti con questi valori e continueremo a vivere in questo modo, con o senza la tua approvazione.”

I banditi imperversano tra le strade di Parigi, creando paura e disordini e il nostro Cèdric, protagonista del romanzo, è proprio uno di loro. È colui che ruba ai nobili per vendicarsi di un passato difficile da dimenticare, e la maschera che gli cela il viso gli permette di agire indisturbato.

Isabelle è una contessina impeccabile, istruita alla perfezione dai genitori per permetterle di rivestire il suo ruolo nella società. E soprattutto con l’età giusta per trovare un marito degno del suo titolo nobiliare. Il velo dell’apparenza che cela la superficialità nascosta nei saloni mondani, dove i nobili vivono una vita di agi, ma ricca di intrighi e falsità, cade bruscamente davanti agli occhi della giovane donna, svelandole un mondo che lei non vuole e non può assecondare.

Il romanzo ci proietta nella Parigi dell’alta società, ma ci fa conoscere anche i quartieri poveri e malfamati, dove i bambini orfani devono sopravvivere come possono, anche rubando, e dove i delinquenti abusano di loro e della loro innocenza.

“Oltre la maschera” è un romanzo che ci racconta una storia di amore e passione, sullo sfondo di una Parigi corrotta, affrontando ogni aspetto della vita parigina di inizio ‘800, in maniera piacevole, attraverso la vita e la storia dei due protagonisti.


RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Buongiorno micini, eccomi!!!


Sono sempre la vostra Minou, pronta a parlarvi della mia ultima ed emozionante avventura.


Ho letto per voi, in anteprima, uno storico bellissimo e sorprendente, che mi ha lasciata incollata alle sue pagine e con il fiato sospeso per diverse piacevoli ore.

Sto parlando del romanzo "Oltre la maschera" di Alda La Brasca, edito Queen Edizioni.


«Io sono tutto tranne che un cavaliere» mormorò. Isabelle lo fissò, per poi sorridergli amorevolmente, cosa che gli fece venire ancora più voglia di baciarla.


È la prima volta che leggo quest' autrice e devo dire che è stata una piacevole scoperta.

Ho amato questo romanzo dall'inizio alla fine e ne sono rimasta affascinata, sia per la trama, sia per i personaggi.


Protagonisti della nostra vicenda sono Cèdric e Isabelle, due anime destinate a incontrarsi e a sostenersi inconsapevolmente, un uomo e una donna dal passato sofferto e dalle radici apparentemente diverse.

Bandito arrogante e senza scrupoli lui, dolce, raffinata e bellissima lei, si ritroveranno ad affrontare emozioni e situazioni insieme.


Se Isabelle vuole far luce sul suo passato, ritrovandosi ad avere l'aiuto di Cèdric per affrontarlo, quest'ultimo, dal canto suo, vuole dimenticare tutte le sofferenze che ha incise nel suo cuore fin da quando era un bambino.

Creare un futuro diverso a chi è meno fortunato come lo è stato lui è il suo unico obiettivo, pur sapendo che questo non gli impedirà di continuare ad essere l'uomo spregevole che è diventato per forza di cose.

E Isabelle?

Cosa rappresenta per lei quest'uomo così attraente ma terribilmente presuntuoso?


Cèdric è un soggetto da cui tenersi alla larga, a cui, però, non riesce a resistere.

È qualcuno da scrutare nel profondo, da osservare oltre la maschera delle apparenze... una sorpresa piacevole quanto enigmatica, che la porterà alla scoperta delle cose belle e semplici della vita.


«Non so come ci sei riuscita» le disse all’orecchio, mentre cominciava a mordicchiarlo, provocandole un brivido di piacere. «Ma sotto la tua apparente fragilità, si nasconde una donna fin troppo testarda, così tanto da essere riuscita ad abbattere del tutto le mie mura.»


Intrighi, passione, romanticismo, mistero … questi sono gli ingredienti magici di questo romanzo che vi accompagneranno pagina dopo pagina.


Ma cosa succederà tra i due protagonisti? Quali misteri si celano dietro il passato di entrambi?

Ma soprattutto, che futuro potranno mai avere una contessina e un balordo?


«Adesso tu sei mia, solo e soltanto mia, principessa.»

Questo e tanto altro lo lascio scoprire a voi micini, consigliandovi questo libro dalla scrittura fluida e coinvolgente, dalla trama accattivante e molto avvincente.

Una storia in grado di rapirvi donandovi emozioni forti e indimenticabili.





A presto... MIAO!


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻💫







Le Gatte ringraziano la Queen Edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.





43 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon