top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓽𝓸𝓾𝓻 - "𝓛𝓮 𝓜𝓸𝓸𝓷𝓮𝓻𝓼 - 𝓣𝓻𝓮 𝓼𝓸𝓻𝓮𝓵𝓵𝓮 𝓮 𝓽𝓪𝓷𝓽𝓲 𝓰𝓾𝓪𝓲 𝓭𝓲 𝓛𝓪𝓾𝓻𝓪 𝓖𝓪𝓮𝓽𝓪

Amici delle Gatte buongiorno e buon sabato!

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al nuovo libro "Le Mooners - Tre sorelle e tanti guai" di Laura Gaeta edito da Hope edizioni. Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Le Mooners - Tre sorelle e tanti guai

Autore: Laura Gaeta

Editore: Hope edizioni

Genere: Romance Contemporaneo

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 3,99€ - 14,16€

Data di pubblicazione: 02 maggio 2024

Link di acquisto ebook affiliazione Amazon: https://amzn.to/3UtoIKv

Link di acquisto cartaceo affiliazione Amazon: https://amzn.to/4a6PZbc


TRAMA:


Essere adulte è davvero complicato, soprattutto quando la vita ti mette a dura prova.


E le sorelle Mooners lo sanno bene.


A seguito di un tragico evento, Aldrin, Armstrong e Collins Mooners hanno dovuto lasciare alle spalle i sogni della loro fanciullezza e provare a ritagliarsi un proprio posto nel mondo.


Aldrin, la più giovane, è una ragazza esuberante e un po’ (troppo) scapestrata, perenne fonte di preoccupazione per le altre due sorelle, a causa delle sue decisioni istintive, per non dire sconsiderate.


Armstrong, la maggiore, si è calata nella parte della “sorella super responsabile”, sacrificando passione e sentimenti per dotarsi di una corazza impenetrabile, o quasi.


Collins, la sorella di mezzo, ha iniziato a guadagnarsi da vivere dedicandosi a pratiche new age, alcune delle quali moralmente discutibili.


Insomma, le sorelle Mooners non sembrano proprio un fulgido esempio di successo professionale, umano e sociale.


Ma cosa fare quando si arriva a toccare davvero il fondo?

Be’, è semplice: si ricomincia tutto da capo…


Tra una caccia alle papere, litigi feroci, letture di tarocchi, amicizie ritrovate, combattimenti di wrestling e nuove relazioni tutte da costruire, Aldrin, Armstrong e Collins troveranno il modo per rimettersi in carreggiata e tornare a essere ciò che erano una volta: una famiglia, con la F maiuscola.


E, forse, sarà più facile di quanto tutte e tre possano immaginare... forse basterà solo prendersi per mano – come facevano da piccole – puntare lo sguardo alla luna, e ricordarsi che i sogni della loro fanciullezza sono ancora là ad aspettarle, in attesa di diventare realtà.

Amiciosi buon pomeriggio!

Sono felice di parlarvi oggi della mia ultima lettura, "Le Mooners - Tre sorelle e tanti guai", il nuovo libro di Laura Gaeta che, dopo uno stop troppo lungo, torna a farci sognare, divertire.. riflettere solo come lei sa fare! Sarò scontata lo so ma non c'è un modo diverso di dirlo, Laura è una scommessa già vinta, un terno al lotto sulla ruota giusta, il biglietto della lotteria fortunato... le storie che Laura racconta sono sempre vincenti e la storia delle sorelle Mooners non è da meno! Avrei potuto descrivere le mie emozioni ancor prima di iniziare la lettura, trama mai scontata, colpi di scena costanti, sorriso stampato sulle labbra.. un vortice di sensazioni altalenanti!


Ma torniamo a noi e alle protagoniste di questa storia, le sorelle Mooners: Armstrong, Collins e Aldrin e si avete capito benissimo... il padre era un amante dell'astronomia non curante del fatto che il fato a lui abbia riservato solo figlie femmine... Tre donne molto diverse tra loro accumunate dalla stessa necessità: prendersi cura l'una dell' altra davanti a tutto e tutti!


"E sei bella perchè perdi il controllo perchè sei come quando venivi mormorando il mio nome. Perdi il controllo con la realtà, con quella maschera del cazzo che ti ostini a mettere ogni giorno, mentre eccoti, guardati. Sei perfetta, così."


Armstrong, una donna tutta di un pezzo, una donna di successo in un mondo tutto maschile quello del wrestling, una donna che deve guardarsi continuamente le spalle, e che a un filo da ottenere la tanto agognata promozione se la vede scivolare tra le dita..


"Non saprei dire se lui si avventa su di me o se sono io che mi avvinghio a lui, quello che so è che mai nella vita ho avuto un'esperienza simile, mai nella vita ho provato quello che sto sentendo ora."


Collins, la secondogenita, una donna insicura che tende sempre la mano al prossimo tanto da crearsi un attività per sentirsi vicina e utile alle vedove ma che poi si fa prendere da scrupoli di coscienza..


"Ah, già. Stavamo parlando, guarda un pò di me. Poco importa che tu sia diventata una gelida manager con la scopa nel culo e Linn sia una truffatrice che raggira le povere vecchie che si fidano di lei. Tutti puntano il dito su Al e sulla su ultima cazzata."


E poi la piccola Aldrin, capelli rosa, forte temperamento, non ha ancora capito quale sia il suo post, cosa vuole dalla vita...


"Così diverse, eppure cosi simili. Così unite."


Armstrong, Collins, Aldrin sono unite oltre che da un legame di sangue anche dalla tragica morte dei loro genitori  di cui si sentono tutte responsabili... e a volte le cose non dette creano più voragini del dolore stesso, fraintendimenti che solo una volta a casa si possono sistemare...


Cari amici lettori io mi fermo qua e lascio che siate voi a scoprire tutto quello che gira intorno alla vita delle Mooners, lascio che siate voi a scoprire i ruoli che ricoprono la signora Brown, Quack, Kitty, Nathan e  Tom.... io posso solo dirvi che vi innamorerete di ognuno di loro che una volta finito il libro ne vorrete ancora e ancora... Parola di Gatta!


Buona lettura, Kelly


Questa è la canzone che la nostra Kelly vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Il ballo del Qua Qua di Romina Power

Le Gatte ringraziano Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.







11 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page