Review Party - "Notte numero zero" di Rebecca Quasi

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Rebecca Quasi, "Notte numero zero", pubblicato da Dri Editore il 13 gennaio.

Lo ha letto per il Blog la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SINOSSI:


13 dicembre 2015.


Costanza e Mario, due sconosciuti, sono bloccati all'aeroporto di Londra-Stansted a causa di una bufera di neve.

Lei gioca a scacchi da sola, lui la spia con curiosità perché Costanza, oltre ad avere le clavicole più spettacolari che Mario abbia mai visto, durante la partita confabula con l'alfiere nero.

Dallo stalking passano a giocare insieme e, quando tutti i voli vengono annullati per il maltempo, i due decidono di dividere prima un taxi e poi una camera d'albergo.


Prende vita così una notte indimenticabile, quella che per entrambi diventerà la “Notte numero zero”.

Il giorno successivo, atterrati all'aeroporto Marconi di Bologna, Mario e Costanza si salutano certi che non si incontreranno mai più.

Aprile 2018.


Mario è sposato da nove mesi.

Un pomeriggio, si imbatte per caso in un fondoschiena inconfondibile...


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


Amiciosi buongiorno!

Vi confesso che sono riuscita a strappare, non con poca fatica, questa lettura alle ragazze del Blog, perchè tutte appena hanno visto una nuova pubblicazione di Rebecca Quasi se ne volevano aggiudicare la copia per recensirla.


Siccome non me ne vergogno a rivelarvelo,  di suo non ero ancora riuscita a leggere nulla,  leggendo la sinossi  e guardando la copertina ho pensato che la lettura fosse proprio adatta a me, quindi ho urlato mio... mio...!


Non potevo immaginare invece che la lettura si rivelasse una sorpresa....  piacevole naturalmente, ma distante da quello a cui mi ero  preparata......


"Una notte di sesso indimenticabile. Un profilattico normale e tre alla frutta."


La sinossi vi rivela già dell'incontro in aereoporto tra i due protagonisti, di come si sono conosciuti e che una bufera di neve li costringerà a passare una notte insieme.... e che invece di farlo all'agghiaccio sulle poltrone della sala d'attesa, decidono di dividersi una camera d'albergo, o meglio saranno costretti a dividersi una camera d'albergo....


Quello che non vi rivela invece è che Mario è un uomo posato, un commercialista rispettoso delle persone e delle regole e non incline al sesso occasionale, a differenza di Costanza una Event planner, che delle regole se ne infischia!


Ma del resto da una donna che come amico ha un alfiere nero sempre a portata di tasca, con cui parla e da cui riceve pure le risposte, il nostro Mario cosa poteva aspettarsi...?


Mario è un uomo libero, non è impegnato sentimentalmente e Costanza neppure, l'attrazione tra i due è evidente e delle  emozioni nuove che stentano a riconoscere si fanno strada in loro fino a passare la notte a perdersi l'uno negli occhi dell'altro...

Una volta tornati in Italia all' aereoporto si salutano in maniera sbrigativa e

quella notte rimarrà impressa ed ibernata nella mente e nel cuore di Mario e Costanza per sempre......


"Eh purtroppo capita sovente che scopriamo troppo tardi il vero scopo per cui siamo nati."


Beh il destino decisamente fa brutti scherzi o forse sistema le cose......

Dopo quasi tre anni  Mario e Costanza si incontrano, è proprio il lavoro di quest'ultima a metterli sulla stessa strada.

Mario è uno sposo novello, sua moglie Carlotta,  lasciatemelo dire uno dei personaggi che più ho odiato in questa storia, se avessi potuto l'avrei imbavagliata alla sua prima frase!

I due protagonisti,  faranno finta di non conoscersi, Mario non è pronto a dare spiegazioni, ma l'attrazione tra i due è ancora molto forte....

Un bacio rubato, un'altra partita a scacchi, una rivelazione sconcertante.... e molto altro ancora metteranno i due sempre sulla stessa strada fino a quando........


"Sei cosi infestante" gli disse, " così prepotente anche senza fare nulla, che ci sono dei momenti in cui credo che tu sia l'amore della mia vita. Poi mi dico che è impossibile."


Beh cari amici lettori, sappiate che il bello deve ancora venire, il lieto fine i due protagonisti se lo devono sudare e non poco... Come vi anticipavo all'inzio, questa lettura si è rivelata diversa dalle mie aspettative, pensavo di trovarmi davanti ad un libro erotico e invece ho trovato una gran storia d'amore si,  con ogni tipo di  sfumature di colore. 

Una lettura divertente, emozionante, coinvolgente e a tratti con un po di suspance.....

I complimenti più sinceri all'autrice per aver dato vita ad una trama non banale, mai scontata e per aver creato il personaggio silente di Clarence il mio preferito senza dubbio!


Il libro è consigliato a tutti.


La vostra Gatte Kelly, vi consiglia di degustare durante la lettura di questo libro un bicchiere di "Alfiere"  vino spumante, delicato ma complesso, morbido ed armonico, per brindare  per brindare alla fine di questa storia......



Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura:  😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️



Le Gatte ringraziano la Dri Editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



21 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon