Review Party - "Non ti perdere" di Giada Fariseo

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al review Party del libro "Non ti perdere" di Giada Fariseo, pubblicato da Lettere Animate lo scorso luglio.

La nostra Luna lo ha letto per noi, andiamo a vedere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Non ti perdere

Autore: Giada Fariseo

Editore: Lettere Animate

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 3,99€ - 12,74€ Data di pubblicazione: 24 luglio 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2LmLxN2


SINOSSI:


Tea è una studentessa-lavoratrice prossima alla laurea, con le idee ben chiare su ciò che vuole, o almeno così sembrerebbe.


Ancora non sa che la sua vita sta per essere travolta da una serie di avvenimenti e dall’incontro con due ragazzi che, in modi diversi, risveglieranno il suo lato più istintivo.

Intanto il destino le offre un’occasione irripetibile: un viaggio Oltreoceano per completare la sua tesi sui relocation centers americani.


La sua storia andrà ben presto a intrecciarsi a quella di una famiglia di nisei e al dramma da loro vissuto durante la Seconda Guerra Mondiale.


Tea aggiungerà quindi ai propri un nuovo obiettivo, il più importante: trovare risposte a un dubbio durato decenni, cercando di non perdersi dentro un finale tutt’altro che scontato.


RECENSIONE

a cura della nostra Luna:


La storia di Tea ci porterà a conoscere una parte di storia poco raccontata ma significativa.

La protagonista infatti, è una giovane universitaria che rimane colpita da una notizia giornalistico e decide di includerla nella sua tesi di laurea.


Il libro fondamentalmente è suddiviso in due parti: la prima riguarda inizialmente la storia d’amore tra Tea e Tia, e una seconda la partenza della protagonista per gli USA, viaggio che le permetterà di approfondire la ricerca sui Nesei.

Una parte della popolazione Americana di origine nipponica che durante la Seconda guerra Mondiale, viene prelevata e portata in un – campo di contenimento-.


Ed è proprio in questa occasione che Tea incontrerà Chris, studente americano (di origine giapponese) sarà proprio lui ad accompagnarla nei campi dei Nisai.

Il loro sarà un rapporto empatico molto forte, determinato inizialmente dalla necessità di scoprire alcune verità.


L’impressione che ho avuto sin da subito è quella di leggere due storie che avessero poco in comune; la iniziale del libro sin troppo dettagliata per la rilevanza che ha al fine della storia, mentre la seconda anch’essa piena di avvenimenti, è certamente quella che ho preferito, scoprendola ricca di contenuti e più coinvolgente.


Tea risulta avere una personalità spigoloso, talvolta sfiancante quando intraprende una relazione amorosa, soprattutto nei riguardi di Tia; Chris è certamente il personaggio che ho apprezzato di più, in quanto si rivela essere interessante e maturo.

Gli incontri e le casualità negli avvenimenti che coinvolgono Tea li ho trovati sin troppo precisi… si svolgono con una cadenza che risulta avere poco a che fare con la casualità.


Ciò detto il romanzo è ben scritto, si evince tutta la passione e la determinazione dell’autrice nel voler parlare di un argomento che in qualche modo l’ha coinvolta, non manca la parte romance che ha reso la trama avvincente e sentimentale.





Buona lettura.



3 ½ miaooo!







Le Gatte ringraziano Lettere Animate per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon