Review Party - "Legati dall'onore" di Cora Reilly

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro “Legati dall’onore” di Cora Reilly, primo volume della serie Mafia Chronicles, pubblicato da Hope Edizioni il 6 settembre.

La nostra Kelly lo ha letto in anteprima per noi, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: LEGATI DALL'ONORE

AUTORE: CORA REILLY

SERIE: MAFIA CHRONICLES #1

TRADUTTORE: RAFFAELLA PATRIARCA

PROGETTO GRAFICO: ANGELICE

GENERE: MAFIA ROMANCE


TRAMA:


Nata in una delle principali famiglie mafiose di Chicago, Aria Scuderi fatica a trovare la sua strada in un mondo in cui non c’è nessuna possibilità di scelta.


Aria aveva solo quindici anni quando i suoi genitori l’hanno promessa a Luca “la Morsa” Vitiello, il figlio maggiore del Capo della mafia di New York, per assicurare la pace tra le due famiglie.


Ora che lei è diciottenne, il giorno che ha temuto per anni, quello del matrimonio con Luca, si sta avvicinando minaccioso.


Aria è terrorizzata all’idea di sposare un uomo che conosce a malapena, soprattutto uno che ha ottenuto il soprannome la Morsa per aver strangolato una persona a mani nude.


Luca potrà anche essere uno degli uomini più ricercati di New York, grazie al suo bell’aspetto, alla ricchezza e al carisma da predatore che irradia potere, ma le ragazze dell’alta società che si gettano ai suoi piedi non sanno ciò che Aria sa: la sua nomea di cattivo ragazzo non è solo un gioco, perché sangue e morte si annidano dietro gli affascinanti occhi grigi e l’arrogante sorriso di Luca.


Nel mondo di Aria, un bell’aspetto esteriore spesso nasconde un mostro all’interno; un mostro che può tanto facilmente ucciderti quanto baciarti.


L’unico modo per sfuggire al matrimonio sarebbe scappare e lasciarsi tutto alle spalle, ma Aria non riesce a sopportare il pensiero di non rivedere mai più la sua famiglia. Nonostante la paura, decide di procedere con il matrimonio.


Aria è cresciuta tra predatori come Luca e sa che persino i più freddi bastardi hanno un cuore, e lei ha tutte le intenzioni di farsi strada in quello di Luca.



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:



“Nascere nel nostro mondo significa nascere con le mani sporche di sangue. A ogni respiro, il peccato s’insinua sempre più in profondità nella nostra pelle.”

Amiciosi buongiorno! È con molto piacere che oggi vi parlo di questa mia ultima lettura! La Hope edizioni, ci ha abituato a letture emozionanti e che tengono il lettore incollato alle pagine fino alla fine della lettura. "Legati dall’onore”, non è da meno, anzi ad ogni pagina vorrete scoprire sempre di più le sorti dei due protagonisti, Aria e Luca.


Preparatevi però a mettere da parte i vostri principi, ad entrare in un modo che non ci appartiene e che soprattutto per noi donne è difficile da mandar giù, eppure la fuori sono convinta che qualcuno queste cose le subisce per davvero ancora oggi. Lasciatevi trasportare dalla storia che nasce al di là delle imposizioni, dal coraggio o dalle macchie di sangue menzionate nel libro, lasciate che il vostro cuore venga rapito dalla natura nascosta di un capo mafia perché si sa anche i criminali più incalliti un cuore lo nascondono......

«La vita senza fiducia significa solitudine.»

Aria Scuderi, ha solo quindici anni quando le viene annunciato il nome del suo futuro marito. Un matrimonio combinato per il bene della famiglia, ma al suo non pensa nessuno? Aria sa che per lei non c’è scelta ed è pronta al sacrificio, specialmente se è fatto per preservare il futuro delle sorelle.

«Sembri una cerbiatta imbizzarrita nelle grinfie di un lupo.»

Luca Vitiello, a soli undici anni ha ucciso il suo primo uomo, ha le mani macchiate di molto sangue. Il suo destino è segnato, alla morte del padre sarà lui il Capo dei Capi della Mafia di New York. Al suo fianco avrà una moglie scelta per lui, un patto stretto per rafforzare le famiglie malavitose, soprattutto ora che i Russi e i taiwanesi, i si stanno facendo più forti.

«Sei troppo bella e innocente per essere sposata con uno come me, ma io sono un bastardo egoista della peggior specie e non ti lascerò andare. Tu sei mia. Per sempre.»

Come stabilito Aria compie diciotto anni e convola a nozze con Luca, adesso l’aspetta la sua prima notte di nozze e da quello che ha sentito in giro non può aspettarsi niente di buono. Non le resta che subire, non può fuggire, solo la morte potrebbe essere la soluzione per evadere da quella vita forzata. Quello che Aria non sa, è che il marito non è poi il mostro che tutti le hanno dipinto o almeno non sempre.....

Amici lettori non voglio svelarvi niente di più di quello che questa lettura vi darà! Gustatevi le pagine una dopo l’altra, in compagnia di Aria e della sua crescita e di Luca e della sua più grande scoperta! La scrittura è scorrevole, fluida e coinvolgente, i personaggi sono descritti con cura di particolari, che aprono le porte ai prossimi capitoli della serie, e credo che per alcuni ne vedremo delle belle!

Libro consigliato

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Sangue di Giuda”, dal colore rosso rubino, dal profumo intenso e dal sapore dolce ed equilibrato.

Un vino perfetto per questa nostra storia e poi chissà che un Giuda non sia presente nella famiglia.....



Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻

Fiamme: 🔥🔥🔥





le Gatte ringraziano la Hope Edizioni per la copia digitale del libro ricevuta in omaggio.


11 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon