Review Party - "Lady Marmalade" di Charlotte Lays

Amici delle Gatte buongiorno.

Esce oggi "Lady Marmalade", quinto capitolo autoconclusivo della NY Sinners Series, di Charlotte Lays.

La nostra Kelly ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Lady Marmalade

Autore: Charlotte Lays

Editore: self publishing

Genere: Romance

Serie: NY Sinners #5

Formato: ebook - cartaceo (Disponibile su KU)

Prezzo: €3.49 - €12.00

Data di pubblicazione: 6 gennaio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3rXB1iY


SINOSSI:

Ricominciare a respirare dopo un’esperienza traumatica non è mai facile, ma per Cassandra sembra quasi impossibile. Le cicatrici che ha sulla pelle, d’altronde, testimoniano i suoi sbagli, i suoi errori di valutazione.

Il suo cuore spezzato.

Per questo ha deciso che d'ora in poi si terrà bene alla larga da tutti, soprattutto dagli uomini.

Nuovo lavoro, nuova casa, nuova Cassandra. Sola, ma al sicuro.

Quando però una coppia di cani mastodontici, un ragazzone con troppo appetito e un padre terribilmente sexy varcano la soglia della sua villetta, è chiaro che qualcosa nei piani di Cassandra sta irrimediabilmente per cambiare.

Ma se il vero mostro che lei continua a combattere fosse il ricordo di ciò che è successo nel suo passato?

Perché sì, a volte guardare in faccia il proprio riflesso allo specchio fa più paura degli artigli del drago che hanno squarciato la fiducia nell'amore. E nelle persone.

a cura della nostra Kelly:


"Siamo più forti quando qualcuno ci ama, soprattutto se ha imparato a farlo attraverso le nostre debolezze."


Cassandra è spezzata nell'animo oltre che nel corpo. Gabe, il suo fidanzato, l'ha conciata per le feste, dopo essersi insinuato bene nella sua vita, dopo averla fatta allontanare dalle persone care, dal lavoro, e averla resa dipendente da lui, dopo averla resa la vittima perfetta!

Cassandra nonostante tutto, è riuscita a sopravvivere, perdendo però la fiducia nel prossimo, soprattutto negli uomini.

Il suo aguzzino però è ancora a piede libero e quando a Cassandra viene proposta un offerta di lavoro allettante lontano da New York e dalle sue fedeli amiche, non può che accettare ed allontanarsi mantenendo un basso profilo.


Mentre Cassandra è nella sua nuova dimora,  a studiare come stupire i suoi colleghi provando piatti di ogni genere che colpiscano persino i palati più sopraffini, l'incontro con Edwige, Thor, due mastini belli grossi e bavosi e Scott, il loro adolescente proprietario, irrompono in casa scombinando i suoi equilibri......


Scott conquista la fiducia di Cass ogni giorno di più, anche il ragazzo da segni evidenti di malessere, qualcosa anche in lui è spezzato, ma quando è con lei si trasforma, anche Arthur il padre di Scott se ne accorge, nonostante lavori molto e passi tanto tempo fuori di casa.


Arthur ha fatto a Scott una promessa che gli sarà difficile mantenere, andando avanti con la frequentazione e la conoscenza, subentra anche l'attrazione... l'amore.... la fiducia...


Cassandra Arthur e Scott sono tre anime smarrite, insieme formano un trio perfetto, sono l'uno il balsamo per l'altro, per  lenire e curare le ferite anche quelle più profonde.... ma quando le verità taciute ed il passato ingombrante riaffiorano non sarà facile andare avanti......


Cari amici lettori, aspettavo da molto tempo di leggere la storia di Cassandra, tutte le NY Sinners sono fantastiche e hanno sempre rubato un pezzettino del mio cuore,  ma questa storia lo ha rapito totalmente e non credo che esista nessun tipo di riscatto per riaverlo indietro.

Fin dalle prime righe dell'epilogo si capisce a cosa sta andando incontro la nostra Cassandra e alla distruzione imminente della sua vita, vivere con lei quei momenti non è stato semplice ma esserle vicina tanto da provarli sulla mia pelle si!

Merito della descrizione narrativa dell'autrice che con maestria e trasparente sensibilità affronta l'argomento senza edulcorare la pillola.... e questo della violenza domestica, non è l'unico tema importante trattato all'interno della storia, ma non voglio svelarvi altro perchè i segreti di Arthur e Scott devono essere loro a raccontarveli..... quindi non vi resta che leggere questo libro super consigliato!


La scrittura è fluida, scorrevole e coinvolgente, i capitoli sono scritti ai pov alternati dei due protagonisti con i quali riuscirete ad entrare in perfetta sintonia e provare le loro emozioni. Cassandra è una donna forte, intraprendente, con un cuore enorme, ma bisognosa di amore tanto da farle fare un grosso scivolone.....

Arthur e Scott sono "due superuomini tanto fragili quanto invincibili in ogni loro sfumatura", innamorarsene sarà fin troppo semplice!


Cara Charlotte, avevi paura di non rendere giustizia all'argomento trattato, io credo che tu lo abbia fatto ampiamente.


Buona lettura Kelly

Le Gatte ringraziano Charlotte Lays per la copia digitale e il materiale del libro ricevuta in omaggio.


14 visualizzazioni0 commenti

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon