𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓛𝓪 𝔃𝓸𝓷𝓪 𝓻𝓸𝓼𝓼𝓪" 𝓭𝓲 𝓐𝓶𝓲𝓮 𝓚𝓷𝓲𝓰𝓱𝓽

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "La zona rossa" di Amie Knight, primo volume della serie The Summerville Sports, pubblicato il 16 marzo da Heartbeat edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: La zona rossa

Autore: Amie Knight

Editore: Heartbeat edizioni

Genere: sport romance - second chance

Serie: The Summerville Sports #1

Pagine: 232

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 13,00€

Data di pubblicazione: 16 marzo 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3vGKbSM


TRAMA:


Dicono che la zona rossa sia il posto più difficile per segnare. Ma quegli ultimi venti metri erano il mio dolce punto debole.

Non per niente mi chiamavano Lukas "Ultimo minuto" Callihan.


Ero al massimo della forma, all'apice della mia carriera... fino a quando la vita mi ha dato il ben servito, più di quanto avrebbe mai potuto fare un linebacker.


La perdita di mia madre è stata devastante, e così sono rimasto l'unico punto di riferimento per la mia sorellina.


Prendersi cura di Ella e destreggiarsi con la mia carriera si prospettava la partita più difficile della mia vita.

La mia unica salvezza è arrivata con la rossa e sexy Scarlett Knox, la schietta insegnante di Ella.


Ama Ella. Odia me.


Pensa che faccia schifo come figura genitoriale, e non ha torto.

Ma ogni volta che Scarlett è nei paraggi, sento la stessa sensazione mozzafiato che provo quando mi trovo a soli venti metri dalla linea di meta.

Lei mi fa sentire come se fossi tornato nella zona rossa, un posto in cui non commetto errori, in cui non ho mai esitato.


Almeno fino ad ora…

a cura della nostra Kelly:


"In verità, in quelle ore imparai che la famiglia non era sempre quella che Dio ti aveva dato. Era anche quella che ti sceglievi."


Lukas e Scarlett si conoscono da quando lei è appena una quattordicenne con gli ormoni in subbuglio davanti ad uno dei ragazzi più belli e irraggiungibili della scuola, nonché quarterback della squadra di football. E lui un diciasettenne in procinto di raggiungere i risultati nello sport che lo porteranno al meritato successo, ha un disperato bisogno di lei per passare gli esami di francese.

Tra incontri di studio in biblioteca, una Skittlers e l'altra, tra Lukas e Skarlett (La Rossa)  nasce una bella amicizia. Il rapporto si rafforza ancora di più quando un pomeriggio di studi a casa del ragazzo, La rossa incontra Ella, la sorella di Lukas!

Sicuramente la storia tra i due potrebbe evolvere ad un livello superiore, i presupposti ci sono tutti.... ma Lukas deve partire, il suo futuro lo porterà lontano da casa....... e con un bacio sulla veranda di casa lascia la sua Rossa per non rivederla più.....


"Avevamo un passato in comune. Il nostro presente era altrettanto imprevedibile, ma ero concentrato sul gioco e tenevo lo sguardo fisso sul premio: il nostro futuro."


Ma il destino a volte è davvero beffardo.... e all'apice della sua carriera, una sera dopo aver giocato una delle sue migliori partite, Lukas riceve una telefonata che lo informa che sua madre è morta improvvisamente, ed essendo già orfano di padre non gli resta che tornare a Sammerville per prendersi cura di Ella, la sua sorrellina affetta dalla sindrome di Dawn.


"Era diventata la mia luce splendente dei miei giorni cupi, da quando mia madre ci aveva lasciati. E io non l'avrei mai abbandonata. Avrei nuotato e sarei annegato. Avrei saltato e sarei caduto. Avrei tentato e fallito.... Ma avrei continuato ad andare avanti.

Per lei. Perché Ella era il mio tutto, anche quando mi sentivo come se non avessi più niente."


Scarlett e Lukas si incontreranno di nuovo dopo dieci anni.

Mentre lui cerca di impegnarsi al massimo tra gli allenamenti con una squadra che sembra non accettarlo, una zia che vorrebbe in affido Ella. Scarlett insegna ai bambini con bisogni speciali, ed Ella è una delle sue alunne!


"Ero innamorato di lei. Non potevo negarlo. La ragazza con le Skittles. La rossa impertinente, pessima nei balli di sala. La donna amorevole che abbraccia con dolcezza mia sorella. Mi possedeva. Cuore. Corpo. E anima."


Cari amici lettori questo è solo l'inizio di quello che accade in questo libro, che personalmente ho trovato meraviglioso, e che vi consiglio di non perdere!

L'autrice è riuscita a creare una storia profonda, intensa, dolce e con la giusta dose di piccante, che non guasta. La scrittura è scorrevole fluida e coinvolgente, e grazie ai capitoli scritti a pov alternati, si riesce ad entrare in perfetta sintonia con i protagonisti. I personaggi sono ben descritti, anche la loro crescita è stata ben strutturata, grazie anche ad alcuni capitoli che portano il lettore indietro nel tempo. Anche gli altri personaggi sono stati ben curati, Ella, Mason, Ollie, il fratello di Scarlett, che incontreremo, spero presto, nel prossimo libro e sono sicura che anche lui ci regalerà delle belle emozioni.


Buona lettura Kelly.

Le Gatte ringraziano la Heartbeat edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



14 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni