Review Party - "L'unica per te" di Gianna Gabriela

Amici ed amiche delle Gatte diamo il via al Review Party per il romanzo di Gianna Gabriela, "L'unica per te", primo volume della serie Bragan University, edito da Queen Edizioni.

La nostra Sheila lo ha letto in anteprima per voi....venite a scoprire cosa ne pensa!


SCHEDA LIBRO:


TITOLO: L’unica per te

AUTORE: Gianna Gabriela

EDITORE: Queen Edizioni

SERIE: Bragan University #1

GENERE: New Adult

PAGINE: 300

FORMATO: ebook - cartaceo

PREZZO: € 3,99 - € 12,90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Dicembre 2019

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/36FGgIV


NB: Libro disponibile nei vari store.


TRAMA:

Mia Collins ha una vita straordinaria.


Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande.


Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze.


Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare.


Sconvolta dall'aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare.


Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei... Di non farle del male ancora una volta.

Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole...

Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente.

Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi.

Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare.

Lacerato dall'inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera...

Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre.



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:



Gattini e gattine eccomi qui a parlarvi di un romanzo coinvolgente e toccante, una storia romantica che nasconde dentro di se più di un messaggio.


Ma andiamo per gradi e venite con me a conoscere Colton e Mia alla Bragan University.

Mia Collins è una ragazza di origini dominicane, che dopo la morte della madre e la sparizione del padre si è trovata praticamente sola ad affrontare il mondo.

Solo dopo essere arrivata all'università riscopre il senso di famiglia grazie alla sua coinquilina e migliore amica Kiya.


Mia è abituata a contare solo sulle proprie forze, si impegna molto nello studio ed è molto competitiva, non è quello che si definisce un animale sociale.

Non ama le feste, la confusione e ha chiuso il suo cuore a doppia mandata.

Mia non vuole soffrire è ancora amareggiata per la sparizione del padre dopo la tragica morte della madre.

A differenza di tutte le ragazze dell'università, lei non fa nulla per essere al centro dell'attenzione e se fosse in grado inventerebbe il mantello dell'invisibilità.

Sebbene lei faccia di tutto per apparire invisibile qualcuno però la nota, un ragazzo, ma non uno qualsiasi, stiamo parlando di Colton Hunter, capitano della squadra di football.


La sua reputazione di sciupafemmine lo precede, il suo essere sexy e irriverente aumenta l'interesse del genere femminile nei suoi confronti.

Ma come si suol dire..mai giudicare un libro dalla copertina!


Sarà proprio Mia, dopo svariati scontri, ad accorgersi che Colton è qualcosa di più del classico sexy studente donnaiolo.


Colton proviene da una buona famiglia, ma è stato cresciuto da genitori che non si sono mai preoccupati molto ne di lui, ne dei suoi fratelli.

È per questa ragione che Colton sente di doversi occupare di loro, di proteggerli non solo dal mondo esterno ma anche da un segreto che rischia di creare scompiglio all'interno del proprio nucleo famigliare.


Complice un compito di gruppo, Mia e Colton avranno modo di approfondire la conoscenza ed entrambi si accorgeranno di essersi giudicati reciprocamente con troppa superficialità.


Lascio a voi il piacere di scoprire di più di questa storia toccante, ma quello che è certo è che lascerà il segno.

Come ho detto all'inizio l'autrice ha voluto lanciare dei messaggi forti con questa storia, uno tra tanti è che a volte bella vita si ha bisogno degli altri per migliorare se stessi, e che a volte si può concedere a chi ci ha fatto del male una seconda possibilità.

La scrittura è fluida e coinvolgente, i personaggi sono ben caratterizzati e la storia perfettamente sviluppata.

Non mi resta che augurarvi buona lettura in attesa di leggere il secondo capitolo di questa serie che promette davvero bene.




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻









Le Gatte ringraziano la Queen Edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



19 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon