Review Party - "Keep calm and love Fabiana" di Vivien Walker

Amici delle Gatte buongiorno e buona festa di Tutti i Santi.

Partecipiamo al Review Party dedicato al libro di Vivien Walker, "Keep calm and love Fabiana", pubblicato il 26 ottobre da More stories.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Keep calm and love Fabiana

Autore: Vivien Walker

Editore: More Stories

Formato: ebook - cartaceo (Disponibile su KU)

Prezzo: 2,63€ - 10,99€

Data di pubblicazione: 26 ottobre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3jN66k2


SINOSSI:


Una casa lussuosa, un armadio da far invidia a Carrie Bradshaw, feste glamour a caccia di vip e una brillante carriera d’avvocato che aspetta solo lei: cosa potrebbe volere di più la ricca e boriosa Fabiana Montanari?


L’unica cosa che il denaro non può comprare: l’amore.


La sua vita superficiale, all’insegna del lusso sfrenato e della vanità senza confini, viene stravolta da un incontro del tutto fortuito con Silvio, un affascinante e misterioso ragazzo bruno che, però, non la desidera se non come amica.


Silvio sembra l’unico che riesca a leggere nel profondo del suo animo, apprezzandola per ciò che è, e non per quello che ha. Così la vita di Fabiana inizia a prendere una piega del tutto inaspettata, che culminerà con la conoscenza di Patrice Ranieri, il suo “opposto” che la farà innamorare e impazzire di gelosia.


Tra situazioni imbarazzanti, tanti equivoci e momenti incredibilmente romantici, Fabiana riuscirà a scoprire che la vita ha in serbo per lei un risvolto del tutto speciale.

a cura della nostra Kelly:


"Tua madre non capirà mai perchè sei dovuto partire, ma le risposte che cerchi non le troverai mai a casa. L'amore si cui hai bisogno non lo troverai mai a casa. Corri via, scappa...,"


Possono le parole di una canzone indurti a prendere la decisione di dare una svolta e cambiare la tua vita?

Personalmente penso di si..... e  lo pensa anche Fabiana, la protagonista di questa storia, che ha l'insana abitudine di scorgere improbabili segni del destino all'interno dei testi delle canzoni.


Fabiana è una ragazza di diciannove anni proveniente da una famiglia benestante,  non le manca nulla, vive in una lussuosa villa sulla Appia Antica a Roma con ogni confort e ha molto di più di quello che le serve.

Fabiana ha sempre fatto tutto quello che ha voluto, senza restrizioni diventando una boriosa borghese, viziata e anche un pò stronza. E' circondata sempre da gente facoltosa, ha girato il mondo, conosciuto persone famose e non si è mai levata il piatto dal tavolo da sola, ma nonostante tutto non è mai stata felice.

Federica e Daniela sono le sue migliori amiche e sono inseparabili,  almeno fino a quando Fabiana non si mette in testa di fare da cupido e sistemarle con qualche figlio di papà di sua conoscenza. Peccato che Daniela stia già frequentando Massimo, un artista, un attore.....


"Intanto amica mia, quello non è medio borghese, e neanche un artista. Quello è solo uno spiantato,  e quelli come lui sono la feccia della feccia dei morti di fame!"


La svolta di tutta la storia, avviene dopo la prima di uno spettacolo con protagonista Massimo, dove le tre ragazze si recano insieme..... dove Fabiana incontra Silvio, un uomo attraente, un uomo che la incanta con il suo modo di parlare calmo e sereno, un uomo con cui riesce a confidarsi e tirare fuori tutto il suo disagio, un uomo che però non potrà darle quell'amore che lei cerca.....


"Ho capito dal primo momento che non eri una ragazza comune. Tu hai una luce grande dentro di te: non lasciare che si spenga, perchè lo rimpiangeresti per il reto della vita."


Silvio le farà conoscere un mondo nuovo, l'opposto di quello a cui Fabiana è abituata e in questo mondo c'è Patrice..... un ragazzo che ama le semplici e piccole cose, innamorato pazzo di sua sorella Grazia e la sua nipotina Carlotta. Un ragazzo che fugge da tutto quello che Fabiana rappresenta.....

Ma si sa al cuor non si comanda e tra alti e bassi la nostra Fabiana si troverà completamente attratta e coinvolta da Patrice mah......


Cari amici lettori lascio che siate voi a scoprire tutto quello che si nasconde nella storia che Vivien ci racconta. La scrittura é  scorrevole,  fluida e coinvolgente. Le pagine scorreranno in fretta sotto i vostri occhi tra l'ilarità di alcune situazioni e la profondità di altre, trattate e descritte dall'autrice in maniera semplice, diretta e con tatto. I personaggi sono descritti bene nella loro evoluzione e se per metà del libro odierete Fabiana, e vi assicuro che lo farete, per la restante metà non potrete che amarla, coccolarla e fare il tifo per lei....

I soldi non fanno la felicità, frase retorica certo ma veritiera Fabiana lo sa bene.....

quante volte invece del portafoglio pieno per lo shopping,  avrebbe preferito un abbraccio, una parola confortante e la presenza dei genitori.....

Ma le cose posso cambiare, e dopo aver ascoltato la musica giusta si possono prendere decisioni importanti ma che cambiano la vita......


Buona lettura Kelly

Le Gatte ringraziano la More Stories per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


17 visualizzazioni0 commenti