Review Party - "Invincibile" di Stuart Reardon e Jane-Harvey Berrick


Amici delle Gatte buongiorno!

Parte oggi il Review Party dedicato al libro targato Delrai Edizioni dal titolo “Invincibile” scritto da Stuart Reardon, Jane-Harvey Berrick.

Le Gatte hanno avuto il piacere di leggerlo in anteprima, di seguito il pensiero della nostra Kelly, curiosi? Scopriamo insieme cosa ne pensa.......




SCHEDA LIBRO:


Titolo: Invincibile

Autore: Stuart Reardon, Jane-Harvey Berrick

Editore: Delrai Edizioni

Formato: ebook

Prezzo: 5,99€

Data di uscita: 20 dicembre 2018

Link pre-order: https://amzn.to/2UVf1or




SINOSSI:


Nick Renshaw è un giocatore di rugby professionista, dalla futura brillante carriera.


Un infortunio improvviso, però, rischia di minare quanto costruito finora: il pericolo è rimanere fuori dai giochi.


Sarà Anna Scott, una psicologa sportiva lungimirante, a occuparsi del suo percorso di riabilitazione fisica e psicologica.


L’attrazione tra loro, anche se lui è già legato a un’altra donna, non permette a entrambi di essere lucidi e rimanere lontani, così Nick si ritrova a dover fare scelte difficili oltre che compromettenti per se stesso e la sua vita.


Tutti gli voltano le spalle, ma Anna no, lei è diversa, lei lo ama.


Nessun divieto potrà mai far finire la loro relazione, nessuna distanza, perché il loro sentimento sincero è capace di vincere qualsiasi ostacolo, anche se così facendo entrambi toccheranno il fondo.




RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


Siete pronti ad intraprendere questo nuovo viaggio insieme a me???? Il consiglio è di iniziarlo ripetendo il mantra qui di seguito: “Quando il tuo mondo va in frantumi… Quando dicono che sei finito… Quando il tuo corpo è distrutto Io mi rialzerò… Io tornerò… E sarò invincibile.”

Tenetelo ben impresso nella vostra mente, perché questo può essere usato da chiunque, ogni giorno, e quel che è certo è che è stato indispensabile per il nostro.... anzi mi correggo per i nostri protagonisti. Questo sarà un viaggio tortuoso, doloroso, ma che alla fine riempirà i vostri cuori, grazie alla forza e alla caparbietà di un uomo che sa bene, una volta capito, quale è il suo obbiettivo, arrivare a fare di tutto per conquistarlo!


«Va tutto bene, ragazzo. Hai fatto del tuo meglio. Non è colpa tua se non sei stato bravo abbastanza. Non c’è niente di vergognoso nel fallire. È quello che tutti si aspettano, dopotutto. Hai perso tutto. Meglio che te ne faccia una ragione. Cancellati da questo mondo bello e ordinato. Nessuno sentirà la tua mancanza né il dolore della tua perdita.»


Nick Renshaw, ha ventisei anni, è il Fullback dei Manchester Minotaurs, una delle squadre di Rugby del Regno Unito, a causa di un infortunio al tendine di Achille attualmente è in panchina, ha già subito un intervento che non ha portato ai risultati sperati, anzi lo ha portato solo ad avere problemi di autostima e perdita di determinazione.

Molly la sua fidanzata da circa tre anni, non gli è di grande aiuto, anzi ha solo voglia di uscire a divertirsi e perciò litigano spesso.

Nick ha del potenziale, è già stato reclutato da una squadra che lo farà arrivare ad ottenere il suo obbiettivo: essere un giocatore della nazionale di rugby Inglese, ma rischia grosso se non aiutato ad affrontare i suoi demoni, è chi meglio di uno psicologo sportivo può farlo!

“Aveva dovuto lottare per staccargli gli occhi di dosso quando l’aveva incontrato di persona. I suoi capelli nero corvino scendevano attorno al viso squadrato in riccioli disordinati. I suoi occhi a metà tra il nocciola e il verde erano penetranti e non riuscivano a trattenere le forti emozioni che gli bruciavano dentro.”


La dottoressa Anna Scott si è appena trasferita a Manchester, scappando dalla vita che aveva a New York, ha affittato un cottage e ha aperto il suo studio di consulenza: è una psicologa sportiva. Quando incontra Nick sa che può aiutarlo, può spronarlo a raggiungere i suoi obbiettivi, prova anche una forte attrazione per lui, ma è off-limits lui non è libero e sopratutto è un suo paziente.

La vita di Nick però prende una brusca ed improvvisa svolta, scopre di dover essere operato un’altra volta, vede sfumare il suo obbiettivo sempre di più e soprattutto scopre il tradimento di Molly, ma a sconvolgerlo più di tutto è scoprire con chi lo tradisce Molly! A questo punto deluso, arrabbiato invece di chiedere aiuto, commette un grave errore per poi rinchiudersi in se stesso, e rifugiarsi nella solitudine e nelle bottiglie di whisky, pensando addirittura di farla finita per sempre.


“Il suo ultimo pensiero prima di lasciare il mondo sarebbe stato: è più difficile vivere che morire.”


Potrei stare qui a parlare ancora e ancora di quello a cui i nostri protagonisti, andranno incontro, ma non potrei mai privarvi del piacere di scoprirlo da soli leggendo questo libro, credetemi arriverete ad un punto dove direte basta cosa può ancora succedere ma quello sara solo l’inizio 💆‍♀️💆‍♀️💆‍♀️. La scrittura è scorrevole e fluida, le descrizioni soprattutto per quello che riguarda lo sport del rugby sono approfondire fino a farti rimanere con il fiato sospeso come se stessi giocando tu la partita.

Non mancano le scene hot, mai volgari, per riscaldare i cuori al momento giusto.

Vi lascio con un ultima citazione che mi ha colpito molto e riscaldato il cuore:


«Abbiamo tutto il tempo che vogliamo, ma se non lo avessimo, che cosa faresti ora?» «Ti bacerei alla luce del giorno.»


Il libro è consigliato a tutti!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Prosecco”, per brindare alla vittoria della nostra squadra e non parlo solo per quella del rugby!!!




Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️


Cuori ❤️❤️❤️❤️❤️

14 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon