Review Party - "Insegnami a dire addio" di Dawn Blackridge

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Dawn Blackridge, "Insegnami a dire addio", pubblicato in self il 29 ottobre.

La nostra Kelly lo ha letto per noi, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Insegnami a dire addio

Autore: Dawn Blackridge / Donata N. Ferrari

Editore: Self Publishing

Genere: Storico M/M

Formato: Ebook, Mobi, Pdf

Prezzo: € 3,49

Data di pubblicazione: 29 ottobre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2C5xeaI



SINOSSI:



Isola di Ohau – Hawaii – gennaio 1932.

Tanui Wamblee è un nativo hawaiano di origini polinesiane rimasto solo al mondo dopo la morte del padre.


Nel giorno del funerale dell’unico genitore rimastogli, prende la decisione di fare il passo che ha rimandato da tempo e diventa socio del suo amico Anapa nella proprietà del locale di quest’ultimo, denominato Etanà, il dio tatuato.


Gennaio 1941

Il tenente Liam Brooks, pilota di caccia, è solito ficcarsi nei guai e, dopo l’ennesima rissa in cui è coinvolto, viene trasferito alla base militare di Pearl Harbour.

Tanui incontrerà per caso, nel suo locale, uno dei suoi tanti frequentatori, un soldato in libera uscita.

Conoscersi farà scoccare una scintilla tra i due, che si trasformerà in un incendio e darà vita a un amore totalizzante.


Tanui, farà conoscere a Liam i luoghi più segreti, noti solo a lui, dell'isola, le leggende della sua gente e si accorgerà di provare per la prima volta un legame anche spirituale con lui, e lo stesso Liam sperimenterà sensazioni diverse da quelle cui è stato abituato.

Il 7 dicembre 1941 con l’attacco a Pearl Harbour, il destino si accanirà contro di loro.

La vita tuttavia segue strade misteriose e proprio quando ci sembra di non farcela, di non vedere la luce alla fine del tunnel, succede qualcosa di assolutamente inaspettato che ci farà guardare al futuro di nuovo pieni di speranza.


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


"...... se la vita ti regala persone straordinarie non meravigliarti, forse te le meriti."

Amiciosi buongiorno! Ho avuto il piacere di conoscere la penna di Dawn Blackridge, con il suo libro precedente "The Naked Flame" ( ➡ RECENSIONE https://www.tregattetrailibri.com/.../review-party-the... ) libro dal quale sono rimasta molto colpita. Sono felice, quindi oggi, di parlarvi di "Insegnami a dire addio".

Con questa lettura ho avuto la conferma che l'autrice ha uno stile, delicato, garbato e ricercato di narrare le sue storie, e di dare modo al lettore di entrarci dentro come se fosse lui il vero protagonista.

Chi di noi non ha sentito parlare dell'attacco di Pearl Harbour?

Nel bene e nel male penso che ce la ricordiamo tutti, ebbene per questo viaggio insieme dobbiamo fare un passo indietro e tornare proprio a quel periodo. La storia che ci racconta Dawn in questo libro è una storia d'amore con la A maiuscola. Un amore tra due uomini che senza cercarsi, si trovano nel posto giusto al momento giusto, e che nonostante l'ambiente e il periodo ostile, si amano perchè sono l'uno la parte mancante dell'altro .

"Non ha alcuna importanza per me chi tu scelga di amare. Sai, se noi discendessimo dagli indiani tu faresti parte del Popolo dei due spiriti, il che significa che sei un privilegiato,Tanui. Sappi che anche la nostra discendenza polinesiana accetta persone come te senza alcun problema. Ti dico solo di stare attento, l'unica cosa è la discrezione, non tutti sono tolleranti come noi."

Tanui Wamblee è un nativo Hawaiano crede molto nelle tradizioni e negli spiriti guida, ha perso tutta la sua famiglia anche se in momenti e situazioni differenti. Rimasto solo decide di accettare l'offerta del suo amico Anapa e diventare il socio di un locale sull' isola. Il locale durante i fine settimana è pieno di militari in libera uscita ed è proprio all' Etanà, un sabato come tanti che la vita di Tanui cambia per sempre.... Nel momento in cui il tenente Liam Brooks, uno dei migliori piloti dell'esercito Americano, un uomo allegro pronto sempre alle battute, fa il suo ingresso nel locale tra loro è magia.

E continuerà ad esserlo almeno fino alla mattina del 7 dicembre 1941.......

"Qual è la cosa più bella che diresti alla persona che ami?" gli domandò Liam, tenendolo vicino a se con una mano sulla nuca e una intorno alla schiena. "Invecchiamo insieme," rispose Tanui prontamente.

Cari amici lettori non voglio e non devo svelarvi niente di più su questa storia, perchè dovete essere voi stessi ad addentrarvi e scoprire, tutta la magia che vi coinvolgerà insieme ai suoi protagonisti, io l'ho percepita tutta, parola dopo parola, situazione dopo situazione. Non vi nego che ci saranno momenti che vi lasceranno un vuoto incolmabile dentro, momenti che vi faranno riflettere che ancora le cose non sono cambiate del tutto nonostante siano passati quasi ottant'anni!

Ma ci saranno anche momenti in cui gioirete per Tanui e Liam.......

La scrittura è scorrevole, fluida e coinvolgente, riuscirete ad entrare perfettamente in sintonia con i protagonisti e con l'ambiente che vi circonda, grazie alle descrizioni particolareggiate e curate dell'autrice.

I personaggi sono ben caratterizzati e non solo quelli principali, la storia dei nostri protagonisti infatti si intreccia a quella di Adam e Paul, anche loro alle prese per dimostrare che l'amore non ha colore!


La vostra Gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di vino frizzante Bianco "Animè", dai profumi intensi come intensa è questa nostra storia.



Buona lettura Kelly


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️





Le Gatte ringraziano Dawn Blackridge per la copia digitale, del libro, ricevuto in omaggio.


15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon