Review Party - "Inevitabile" di Giada Obelisco

Amici delle Gatte buongiorno. Partecipiamo oggi al Review Party del libro “Inevitabile” di Giada Obelisco, pubblicato da Bestseller Edizioni il 27 maggio.

La nostra Kelly lo ha letto per noi andiamo a leggere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


Autore: Giada Obelisco Titolo: Inevitabile Marchio: Bestseller Edizioni Editore: Butterfly Edizioni Genere: Romantic suspense Prezzo: 3,99€ Uscita: 27 Maggio 2019 Shop: Amazon e Kindle Unlimited


TRAMA:


Giovani, belli e innamorati, Robert e Megan sono l'immagine della coppia perfetta che vive a Portland, in una casa da sogno con le finestre sul mare.


Eppure, fino a pochi mesi fa, lui era un giramondo allergico ai legami e lei la fidanzata di Jeff, il suo migliore amico.


Mentre il mistero sul loro matrimonio scatena pettegolezzi, gelosie e antichi rancori, uno sconvolgente omicidio scuote la città insieme al furto di un progetto segreto.



È Robert, capo della polizia ed ex spia della NSA, a seguire il caso.


Ben presto i confini tra verità e bugia si assottigliano e, man mano che l’indagine prosegue, Robert scoprirà che, quando il colpevole si nasconde tra i volti conosciuti, proteggere chi si ama è impossibile.


Lui stesso, in fondo, ha qualcosa da nascondere: il suo matrimonio con Megan non è altro che un accordo in cui amore e passione non sono previsti.


Ma forse anche questa è solo un'altra bugia...


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:



«lei guarda davvero le persone, le ascolta davvero. Sposandola ho creduto di salvarla dal suo destino e invece è stata lei a salvarmi dal mio».


Amiciosi buongiorno, mi sono buttata in questa lettura inconsciamente, vero è che avevo letto la trama e quindi deciso che poteva regalarmi delle sorprese!

Quindi l’ho iniziata con i migliori propositi, al 7% mi sono detta iniziamo bene, al 12% mi sono chiesta cosa potesse ancora succedere a Megan, la protagonista di questa storia, dopodiché sono stata letteralmente rapita dalla lettura, dalla sua trama sempre più fitta, intrigante e coinvolgente.

Siate però pronti a salire sulle montagne russe, di quelle belle grandi e con più di un giro della morte!

Le emozioni che proverete saranno davvero di ogni genere, rabbia, stupore, dolore, ma riuscirete anche a sorridere, perché Robert il nostro protagonista ha un modo tutto suo di sdrammatizzare le situazioni!

«Credo che tra noi sia tutto così perfetto proprio perché siamo io e te, perché siamo amici, siamo complici, siamo tutto quello che siamo diventati insieme».

Robert Jordan è il nuovo capo della polizia di Portland, ex dipendente della National Security Agency, di Washington, è un uomo pragmatico e sentimentalmente immaturo o almeno questo dice di lui il suo migliore amico Jeff! La vita di Robert viene letteralmente stravolta dalla morte prematura del suo migliore amico, soprattutto perché Megan la fidanzata di Jeff avrà bisogno del suo aiuto per rimanere nel paese, dopo aver scoperto di portare in grembo il figlio dell’uomo appena scomparso. Robert non ci pensa due volte a fare la sua scelta e decide che l’unica soluzione è quella di sposare Megan. Inizia così la loro vita di coppia, una copertura assolutamente necessaria per il bene di tutti....!

«Mi ha cercato un funzionario dell’immigrazione. Dice che ci sono problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno che è scaduto la settimana scorsa. Pare che io sia una straniera indesiderata».

Megan Samuelson è laureata in pediatria e lavora all’ospedale di Portland, la sua vita è stata tutto fuor che tranquilla fino ad ora.

La sua famiglia composta da truffatori, l’ha sfruttata per i loro traffici, fino a quando lei non ha incontrato Robert e Jeff, amico fidato il primo e l’uomo di cui si è innamorata il secondo, decidendo di cambiare vita. Ma sembra che per lei non ci sia pace, Jeff muore vittima di una frana sulle Smokey Mountains, e ora un funzionario dell’immigrazione vuole rimpatriarla, in più aspetta un figlio.

«Megan è una donna adulta che sa badare a se stessa, ma tu la tratti come una bambola fragile. Cosa sei per lei, Robert? Suo padre? Suo fratello? Il suo amante? Cosa?» Lui le afferrò un polso e la guardò con un’espressione furiosa che non gli apparteneva. «Sono suo amico, ma sembra che per te questo sia un concetto troppo difficile da capire».

Ma se Robert è Megan pensavano di trascorrere il loro tempo a coltivare quell’amicizia profonda che lì lega e magari capire il nome da dare ai nuovi sentimenti che affiorarono, non hanno fatto i conti con tutto il resto.... Si, perché Portland non è tranquilla come sembra, è stata scelta dal professor Campbell, per lo sviluppo del suo progetto Odyssey, e ora in pericolo di vita viene affidata la sua sorveglianza a Katherine Donovan, ex partner di Robert a Washington.

Tutto questo smuoverà un po di equilibri e anche le acque perché, nonostante sia un progetto segreto, sono in molti ad esserne a conoscenza e volerlo. Robert e Morgan avranno molte sorprese da affrontare una più importante di tutte le altre.....

Può quello che è iniziato per gioco rivelarsi quello che hai sempre cercato? La finzione può trasformarsi in una realtà indiscussa?

L’amore è un’altra cosa, gli aveva detto in auto tra il buio e la neve, ma si sbagliava: l’amore erano le piccole e grandi cose racchiuse in quell’abbraccio, cose che magari non avevano scelto ma conquistato giorno dopo giorno.

Queste e molte altre domande troveranno la risposta durante la lettura di questo libro che vi consiglio assolutamente di leggere. La scrittura è scorrevole e fluida, molto ben descritte le scene d’azione che tengono il lettore in uno stato di suspense costante, i colpi di scena non sono mai scontati il lettore fino alla fine avrà delle sorprese. I personaggi sono tutti ben descritti al momento giusto.... non so se avremo il piacere di leggere ancora di alcuni di loro ma a Rachel una possibilità bisognerebbe darla!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un razza di “Tisana al tiglio” bella rilassante, credetemi ne avrete bisogno e poi terrete compagnia alla nostra coppia!




Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻💫

Fiamme: 🔥🔥🔥





Le Gatte ringraziano la Bestseller edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.


42 visualizzazioni1 commento

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon