Review Party - "Indissolubile" di Maria Rita Russo

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di

Maria Rita Russo " Indissolubile" primo capitolo della serie The Wimseyes pubblicato in self publishing.

La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Indissolubile

Autore: Maria Rita Russo

Editore: self publishing Genere: Regency Serie: The Wimseyes #1 Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU) Prezzo: 2,99€ - 12,48€ Data di pubblicazione: 28 giugno 2020 Link di acquisto: https://amzn.to/2ZnfmV9


SINOSSI:


Londra 1820.


Lady Blythe Middlethorpe coltiva un sogno da sempre: quello di essere libera.


È una delle giovani debuttanti più promettenti e irreprensibili che si siano mai viste ad Almack’s.


Nessuno sospetterebbe mai che, in realtà, nasconda un segreto inconfessabile che potrebbe cambiare ogni cosa.


Cletus Edrick Wimsey, duca di Kendall, è da poco riapparso in società: dopo aver perso l’adorata moglie qualche anno prima, è ora pronto a cercare una nuova sposa.


Non vuole aprire il suo cuore a nessuna, ha solo bisogno di una duchessa per dare un erede al ducato.


Entrambi sono l’uno per l’altra il mezzo per raggiungere i propri obiettivi, che realizzano proprio con quel vincolo indissolubile che è il matrimonio.


Convivere con un’altra persona, tuttavia, non è mai semplice e instaurare una pacifica quotidianità si rivela particolarmente complicato.

Soprattutto quando lo scomodo segreto di Blythe e i sentimenti taciuti di Cletus fanno di tutto per venire fuori…

a cura della nostra Tati:


Lady Brythe Middlethorpe è una giovane donna che ha appena debuttato in società ed è impeccabile, segue il bon ton perfettamente, tutti ne sono compiaciuti, ma nelle quattro mura di casa non si sente al sicuro.

La madre è venuta a mancare quando Brythe aveva solo 6 anni e con il passare del tempi il padre diventa sempre più aggressivo e pericoloso nei suoi confronti.

Il padre sembra già aver deciso chi Brythe debba sposare ma durante un evento si presenta e fa la sua proposta di matrimonio Cletus Edrick Wimsey, il duca di Kendall e per fortuna la richiesta viene accettata di buon grado.


A Brythe sembra un sogno, i preparativi per il matrimonio procedono velocemente, ma dopo il matrimonio le cose non vanno come avrebbe pensato.

Per Cletus il matrimonio è stato principalmente un contratto nulla di più.

Rimasto vedovo, per salvare il suo casato, ha scelto Brythe solamente per la sua impeccabile presenza in società, e per l'educazione impeccabile.


Brythe è una duchessa perfetta, rispettosa ma infelice, i domestici sono restii nei suoi confronti e il marito la considera solo come oggetto da mostrare in società, ma lei non è una persona che si fa sottomettere, è combattiva e ottiene sempre ciò che vuole.

Con il tempo Cletus cerca di trattare la moglie con rispetto senza ferirla, ma il ricordo della sua defunta moglie è ancora vivo e non vuole legarsi sentimentalmente alla sua nuova moglie, fino a quando...


Non sono un'accanita lettrice di storici, ma devo ammettere che questo mi ha davvero colpita, è stato scritto in maniera fine ed elegante ha rispecchiato in tutto e per tutto il linguaggio dell'800.


Grazie ai pov alternati l'autrice è stata in grado di trasmettere a pieno le emozioni, rendendola  una lettura fluida e scorrevole.

Anche i colpi di scena non sono mancati lasciandomi interdetta e piacevolmente sorpresa, sono sicura che succederà anche a voi.

Complimenti davvero all'autrice, vi consiglio caldamente questo romanzo, buona lettura a tutti alla prossima 😍

Le Gatte ringraziano l'autrice per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon