Review Party - "Inciampi d'amore" di Julie Farley

Amici delle Gatte, esce oggi il libro di di Julie Farley "Inciampi d'amore", edito dalla Triskell Edizioni.

La nostra Sheila lo ha letto per noi in anteprima per il Review Party a lui dedicato, curiosi di sapere cosa ne pensa....???

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Inciampi d’amore Titolo originale: Tripped up love Serie: The New Ever After Series #1

Autrice: Julie Farley Traduttore: Roberto Di Scala

Collana: Romance

Genere: Contemporaneo Lunghezza: 280 pagine Prezzo: € 4,99

Data di pubblicazione: 10 Giugno

Link di acquisto: https://amzn.to/2Zi21La


TRAMA:

Quando Heather Meadows perde l’unico uomo che abbia mai amato, la sua perfetta vita ordinaria viene sconvolta.


Il lieto fine che suo marito le aveva promesso svanisce in un battito di ciglia.


Mentre raccoglie i pezzi del suo mondo andato in frantumi e indossa una maschera di coraggio per i suoi tre figli, la sua vita diventa soggetto di scrutinio e compassione da parte dei suoi amici e vicini, che sebbene abbiano buone intenzioni le fanno più male che bene.



La vita in periferia non è per i deboli di cuore.

E lei non si aspetta certo che il suo mondo venga stravolto nuovamente quando un passo falso la mette sul sentiero di un nuovo destino.


Heather trova un motivo per sorridere di nuovo, ma si chiede come gestirà gli sguardi indiscreti e i giudizi inespressi delle persone a lei più vicine.

Inciampi d’amore è una storia di famiglia, casa, nuovi inizi e sull’andare avanti un passo alla volta.


RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Gattini e gattine buon giorno, è con estremo piacere che oggi voglio parlarvi di un travolgente romanzo di genere second chance, Inciampi d'amore, di Julie Farley edito da Triskell Edizioni.

Devo ammettere che non poteva esserci titolo migliore per questo appassionante romanzo, Inciampi d'amore, perchè è proprio per “merito” di una buca sulla strada che la nostra protagonista Heather inciampa cadendo rovinosamente tra le braccia del suo principe azzurro Peter.

Andiamo per gradi però, Heather è una donna prossima ai quarant'anni, vive una vita tranquilla con i suoi tre figli fino a che il marito muore improvvisamente a causa di un infarto, lasciandola da sola a raccogliere i cocci di un sogno andato in frantumi.


Dopo quasi due anni Heather ancora non riesce a riprendere in mano la propria vita e combatte quotidianamente con la paura di non riuscire ad accudire al meglio i propri figli e la paura di non essere in grado di affrontare tutto da sola. Per trentadue anni ha sempre avuto suo marito accanto, non ha mai avuto modo di affrontare la vita da sola, per lo più con tre figli da crescere.


Ma come ormai sappiamo il destino è imprevedibile, ed è proprio come nelle favole, quando la principessa è in pericolo ecco spuntare il principe azzurro che la porta in salvo.

I questo caso il principe azzurro non arriva su un cavallo bianco, ma a bordo di un'auto sportiva, ma comunque fa il suo dovere salvando la vita alla nostra protagonista.


Peter incarna perfettamente il ruolo del principe, l'uomo che tutte le donne, che si trovano nella situazione di Heather dovrebbero incontrare sulla propria strada.

Peter è uno scrittore di Thriller, molto conosciuto e molto famoso, è un uomo che non si è mai fermato a riflettere sul futuro e su una possibile famiglia, ha solo investito, fino a quel momento, tutte le sue energie per costruirsi una carriera solida.


Sebbene sia bello e di successo, Peter non è certo il maschio alfa che tutti si aspettano, anzi è più reale di quanto si possa immaginare. Si può dire che quell'incidente, che ha permesso ai due protagonisti di conoscersi, sia stata una vera e propria manna dal cielo per entrambi.

Non mi sento di dirvi di più di questa fantastica storia, perchè vorrei foste voi a scoprire cosa ne sarà di questi due personaggi e delle loro rispettive famiglie.

Il tutto è narrato in terza persona, forma che concede di vivere la storia e le emozioni di tutti i personaggi coinvolti.

Sono sicura che rimarrete anche voi incantati da Peter, da Heater e dai suoi tre figli.

L'unica pecca di questo romanzo è che ad un certo punto tutto fa pensare ad un colpo di scena, che metta ancora un po di pepe nella vita dei protagonisti, ma questo non accade..e sono sincera ancora ora non riesco a capire se sia un bene o un male.

La scrittura è fluida e la storia ben sviluppata, solo in alcuni punti ho trovato la traduzione un po approssimativa.

E' un romanzo da leggere assolutamente, vi lascerà nel cuore e sotto pelle emozioni indescrivibili, che non se ne andranno per un bel po.

La autrice è riuscita a lanciare un forte messaggio di speranza , lasciando intendere che nonostante la vita a volte ci faccia brutti scherzi è anche capace di recuperare dandoci delle gioie immense.



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️ +++







Le Gatte ringraziano la Triskell Edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.


13 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon