Review Party " Il suo pasticcio a Tullulah"


Le gatte sono felici di partecipare al Review Party per il secondo volume della serie " In the Line of Duty" di Cathryn Fox : "Il suo pasticcio a Tallullah".




La nostra Gatta Sheila, ha avuto la fortuna di leggerlo in anteprima ed ora ve ne parlerà



Buongiorno gattine, oggi sono felice di parlarvi del 2° volume della serie "In the line of duty", "Il suo pasticcio a Tallulah" scritto da Cathhryn Fox ed edito da Triskell Edizioni.


Garrett, ex militare tutto di un pezzo, specialista di Sicurezza ad Austen, non crede nelle relazioni a lungo termine con le donne, ma è disposto a rischiare la vita per i propri "fratelli" commilitoni, si trova ad affrontare un viaggio in aereo che lo porterà a Tallullah, piccola cittadina di provincia dove si svolgerà il matrimonio di sua sorella e un suo caro amico, non che compagno di armi. Lui, amante delle donne vistose e sfrontate si ritrova come compagna di viaggio seduta nel posto affianco, una timida insegnante d'asilo, lei è riservata ed è propensa ad arrossire ogni volta che un uomo le parla. Inizialmente, Garrett, si diverte a stuzzicarla e a provocarla, quando però capisce che quella innocente ragazza, altri non è che la sorella del suo amico Vink, che sono diretti nello stesso posto, e che per giunta è sull'orlo di un attacco d'ansia, il suo atteggiamento cambierà.


Tallullah è una dolce ragazza, all'apparenza delicata e innocente, scappata dalla piccola cittadina di provincia in cui è cresciuta, dopo l'adozione, per approdare nella grande città di Austin per condurre finalmente la vita dei suoi sogni. È contenta dell'imminente matrimonio di suo fratello ma a preoccuparla sono delle questioni che lei ha lasciato in sospeso con la sua famiglia e con il suo ex quando ha deciso di andarsene.



«Non volevano che mi trasferissi, ma dopo il college volevo andarmene. Mio fratello era ad Austin, perciò mi sono sistemata lì. Poi ho trovato lavoro in un asilo, con ampie possibilità di carriera.» Lui annuì. «È una grande città e tu sei la loro piccolina, lo capisco.» «E quando il mio ex ha insistito che, se fossi stata ancora single quando fossi ritornata, ci saremmo fidanzati, io ho accettato.» Lei gemette. «Non volevo creare un parapiglia; i miei mi hanno dato la loro benedizione solo perché pensavano che, con Jason ad aspettarmi a casa, alla fine sarei tornata e mi sarei rimessa con lui. A essere onesta, tutti pensano che siamo praticamente sposati, e ora si aspettano che annunciamo il nostro fidanzamento.» Seppellì il viso fra le mani. «È stata una cosa stupida da fare.»



I suoi genitori sono un pò all'antica, non erano d'accordo con il suo trasferimento, perchè per lei hanno sempre sognato un futuro fatto di marito e figli, una casa da accudire nella città in cui è cresciuta. Lei un po per dovere e un po per paura ha lasciato intendere alla sua famiglia e al suo ex fidanzato che se fosse tornata mai a casa ancora single si sarebbe sposata, rinuciando ai propri sogni e alla propria carriera. Capite ora il perchè della sua preoccupazione?


Lei, è ancora single ed è convinta che appena metterà piede a casa sarà costretta a tenere fede alle proprie promesse. Ed è qui che scende in campo l'uomo d'azione Garret, che una volta venuto a conoscenza di chi sia lei realmente e di cosa la turbi, le propone un patto : fingere con famigliari ed amici di essere felicemente fidanzata con lui.



"Mentre ci rimuginava sopra, gli venne in mente un’idea folle; il suo cervello aveva trovato una soluzione per entrambi. Lei aveva bisogno di un fidanzato e lui voleva far vedere al Comitato che era il loro uomo. E quale modo migliore per provare che era emotivamente stabile se non avere una fidanzata –nientepopodimeno che una dolce e sensuale maestra d’asilo –al suo fianco?"



Sebbene combattuta e schiacciata dai sensi di colpa Tallullah accetta, perchè è stanca di dover rendere sempre conto agli altri della propria vita ed è determinata a seguire fino in fondo i propri sogni.



" Lei si prese un momento per valutare la situazione. Benché potesse aver avuto un momento di debolezza con il suo ex, conscia del fatto che un matrimonio repentino le avrebbe dato il bambino che aveva sempre desiderato –prima che la sua endometriosi peggiorasse e dovesse sottoporsi a un’operazione che l’avrebbe resa sterile per sempre –, sapeva che non lo amava e che non voleva passare il resto della vita in una piccola città con un concetto retrogrado del ruolo della donna. Poi c ’erano i suoi genitori. La loro idea di disciplina era molto rigida e Tallulah aveva imparato a comportarsi come ci si aspettava da lei. Non le avevano mai insegnato a tirar fuori le unghie, aveva sempre cercato di accontentarli. In quel momento, volevano che tornasse a casa perché, come tutti gli altri, pensavano di sapere cosa fosse meglio per lei. Ma Tallulah amava il suo lavoro in città ed era in lizza per il ruolo di direttrice. E, per quanto odiasse mentire, quell’accordo avrebbe dato loro il fidanzamento che si aspettavano e l’avrebbe aiutata a rafforzare i motivi per restare ad Austin. Spostò lo sguardo su Garrett e notò il modo in cui quegli occhi perspicaci la stavano osservando, con fin troppa attenzione."



Quello che non vi ho detto però è che l'attrazione, l'intesa e la complicità tra i due ragazzi sono state da subito indiscutibilmente palpabili. Secondo voi riusciranno ad essere credibili come fidanzati davanti all'intera famiglia? E soprattutto riusciranno a mantenere fede al patto che hanno fatto : solo finzione? Lascio a voi il piacevole compito di scoprirlo.


La storia è molto bella e ben scritta, la scrittura è fluida e il tutto è ben bilanciato ed equilibrato. Sebbene sia un secondo volume di una serie, è un auto conclusivo e si può leggere indipendentemente dal primo. Le scene erotiche sono molto intense e ben descritte ma senza mai risultare volgari, anzi si percepiscono molto bene oltre l'attrazione sessuale anche le intense sensazioni ed emozioni dei protagonisti.

E' un romanzo che consiglio a chi ama il genere rosa e che non disdegna quel pizzico di eros che rende tutto un pò più frizzante, e soprattutto perchè è un romanzo ben curato nei dettagli e scritto e tradotto in maniera impeccabile.

Voto: Molto bello

Romantico ❤️❤️❤️❤️❤️ Fiamme 🔥🔥🔥



11 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon