Review Party - "Il sentiero degli Edelweiss" di Cristiano Pedrini

Buongiorno amici ed amiche delle Gatte, siamo liete di aver organizzato il Review Party per il nuovo romanzo di Cristiano Pedrini, "Il sentiero degli Edelweiss".

Oggi la nostra Sheila, che ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima per il Blog, ve ne parlerà.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il sentiero degli Edelweiss Autore: Cristiano Pedrini Genere: Narrativa

Pubblicato con Youcanprint

Pagine 188 Formato: ebook - cartaceo Prezzo: € 2,99 - da definire

Data di pubblicazione: 7 settembre 2020


SINOSSI:

Le montagne sono al tempo stesso dei maestri silenziosi che ci ricordano quando siamo piccoli e insicuri, ed immense cattedrali di pietra pronte ad accoglierci per proteggerci dalle nostre fragilità Emil von Leiss


L’arrivo dello zelante avvocato Lukas Bauer nel pittoresco villaggio di Ozval, tra le montagne del Sud Tirolo, scuote la tranquillità dei suoi abitanti.


Bauer è intenzionato a rintracciare un ragazzo di nome Emil von Leiss e risolvere il caso della sua scomparsa.


Ma quello che doveva essere un semplice incarico, acquista risvolti sempre più enigmatici che faranno comprendere a Lukas il prezzo da pagare per proteggere quanto di più prezioso custodiscono quelle montagne.

Un tesoro che Emil ha intenzione di preservare, trovando in Lukas un prezioso alleato che sarà pronto a difenderlo, come gli edelweiss, i fiori meravigliosi che tanto decantano le leggende del luogo, così ben custoditi che nessuno può coglierli senza morire.

a cura della nostra Sheila:


Siete pronte ad avventurarvi tra i sentieri del Sud Tirolo ad ammirare gli incantevoli Edelweiss, o tra le vie di Ozval, un piccolo, caratteristico paesino di montagna?

Allora venite con me..vi porto a conoscere Luckas e Emil, protagonisti di questa delicata e romantica storia.


Lukas Bauer, un aitante avvocato arriva nel tranquillo paesino di Ozval con il solo intento di trovare una persona che pare si nasconda proprio tra i boschi della zona. Il suo arrivo però mette in subbuglio la vita tranquilla di tutti gli abitanti, che conoscendo il ragazzo, cercano in tutti i modi di proteggerlo.

Lukas non si arrende e non si lascia scoraggiare dalla reticenza della popolazione, è intenzionato a tutti i costi a portare a termine il compito che gli è stato affidato.

Ma a sconvolgerlo sarà l'incontro con quel ragazzo tanto sfuggente quanto affascinante che vive tra i sentieri di montagna come un eremita.


Dopo aver conosciuto Emil e parte della sua storia Lukas non sarà più sicuro di voler svelare di averlo trovato.

Basta..basta..non vi dico altro perché lascio a voi il piacere di scoprire cosa accadrà a questi due ragazzi all'apparenza molto diversi tra di loro.


Come sempre Cristiano è riuscito a stupirmi, grazie anche alla sua capacità descrittiva e alla scelta delle ambientazione. Come ogni suo romanzo anche questo è ambientato in un luogo particolare e suggestivo, e grazie alla scrittura fluida e dettagliata, il lettore riesce a sentirsi parte dell'ambiente circostante.

È una storia delicata, come gli Edelweiss, protagonisti anch'essi della storia, fiori delicati e puri, del colore della neve.


Nonostante non sia molto lungo è un romanzo molto piacevole e scorrevole, che racchiude tante emozioni e tante avventure.


Alla prossima lettura....e come sempre fatemi sapere cosa ne pensate...

Le Gatte ringraziano Cristiano Pedrini per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



17 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon