Review party - "Il sapore dell'amore" di Jessica Biondi

Buongiorno Gattini e Gattine, partecipiamo oggi al Review Party dedicato al romanzo di Jessica Biondi, "Il sapore dell'amore".

Per il Blog lo ha letto la nostra Sheila ed ora ve ne parlerà.

Curiose?

SINOSSI:


«Dimmi Lydia, stai scappando da qualcosa che non vuoi o che hai solo paura di volere?»


Lydia Morgan è una barista di notte e una detective del dipartimento di Miami Beach di giorno.


Costretta a destreggiarsi tra due capi bellissimi e pronti a tutto per lei, si ritrova, suo malgrado, divisa tra due uomini: Marcus, il ragazzo che frequenta senza impegno da oltre un anno e il nuovo tenente, Aaron Bryant, tornato a Miami dopo una lunghissima pausa londinese.


Quando, per via di un incarico in cui aveva sempre sperato, è costretta a prendere una decisione, inconsapevolmente, si spinge verso uno dei due e scopre emozioni che da tempo non provava.


Ma scegliere non è così facile, non se esci da una relazione disastrosa, non se Marcus e Aaron sono amici, non se il passato di uno dei due è pronto a rompere il già precario equilibrio.


Per Lydia non sarà semplice, qualsiasi direzione prenda porterà sofferenza al suo cuore ma, delle volte, è proprio il destino a tracciare la strada che, seppur tortuosa, riserverà una dolcissima meta.


RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno amici ed amiche delle Gatte oggi sono qui per parlarvi di un triangolo amoroso, di una donna tosta, che non vuole coinvolgimenti sentimentali ma che si trova suo malgrado impantanata in due relazioni, quasi involontariamente.

Lydia è una donna forte, determinata, detective del dipartimento di Miami Beach di giorno e barista in un locale di notte, per potersi mantenere.


Lydia non è avvezza alle relazioni stabili, dopo che il suo cuore è stato ferito, intraprende solo relazioni di sesso, come quella che da un paio di anni la vede coinvolta insieme al suo datore di lavoro Marcus.

Ma quando con lo stesso Marcus sembra che le cose stiano cambiando e si stiano facendo più serie, al dipartimento arriva un nuovo superiore Aaron.


Tra Lydia e Aaron i rapporti inizialmente sono tesi e hanno continui scontri, fino a che lui non decide di rimetterla a lavorare sul campo al suo fianco.

Tra una missione e l'altra tra i due scatta qualcosa che getterà entrambi in subbuglio, soprattutto perché Aaron e Marcus sono molto amici.

Cosa farà la nostra bella detective ormai divisa tra due uomini.

Riuscirà a scegliere uno dei due senza ferire l'altro?


Beh ovvio che non posso dirverlo e non lo farò ma..vi dico solo che non sarà una situazione semplice per lei.

La storia è molto bella e ben sviluppata, anche i personaggi sono ben caratterizzati, peccato solo per la poca cura riservata all'editing.

La mancanza di scorrevolezza e di fluidità va ad appesantire e a rallentare la lettura ed è a mio avviso un vero peccato perché sarebbe potuto essere un ottimo romanzo.

Se amate i triangoli, protagonisti forti e storie intense è il romanzo adatto a voi..e non mi resta che augurarvi buona lettura.



Valutazione di lettura: 😻😻😻





Le Gatte ringraziano Jessica Biondi per la copia digitale del libro ricevuta in omaggio.



Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon