Review Party - "Il respiro del cuore" di Daniela Ruggero

Buongiorno gattini e gattine oggi partecipiamo al Review Party per il romanzo di Daniela Ruggero, "Il respiro del cuore", edito da More Stories. 

Sarà la nostra Sheila a parlarvene, pronte a scoprire cosa ne pensa?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il respiro del cuore

Autore: Daniela Ruggero

Editore: More stories

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 11,99€

Data di pubblicazione: 2 novembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3lsLcIB


SINOSSI:


Stefano Corsini è uno scrittore affermato che ama incidere sulla carta le sue emozioni. La sua vita e i suoi amori sono seguiti dai rotocalchi, ma nonostante scriva d’amore sente di non averlo mai davvero incontrato e dopo il fallimento della sua ennesima relazione perde l’ispirazione.


Anna è una bibliotecaria che legge ogni storia di Stefano e segue la sua vita come lontana spettatrice.


Due mondi lontani e due destini che si uniscono sulla chat di un importante sito di lettura dando vita a una storia da raccontare tra le pagine di un sogno.



Stefano avrà incontrato finalmente la sua musa?

a cura della nostra Sheila:


Amici ed amiche delle Gatte oggi vi parlo del nuovo romanzo di Daniela Ruggero, "Il respiro del cuore". Pronte ad immergervi insieme a me tra pagine e pagine di libri? Bene cominciamo...


Anna è una bibliotecaria fiera ed orgogliosa di esserlo, una lettrice accanita di qualsiasi genere letterario, ama le storie d'amore sofferte, che toccano le corde del cuore. Ama talmente tanto i libri da averne fatto uno stile di vita. Il suo autore preferito è Stefano Corsini, scrittore di best seller e fascino da vendere. Qualunque romanzo lui scriva balza in vetta alle classifiche e lascia i lettori estasiati dal suo innato talento.


Stefano nonostante abbia fama, successo e notorietà sente di aver dentro di se un vuoto. Spesso quando si è famosi non riesci a distinguere chi ti sta accanto per quello che hai o per quello che sei veramente, e diciamo che il nostro protagonista lo sa fin troppo bene. Dopo l'ennesima persona interessata solo al suo status sociale, Stefano che scrive d'amore, arriva a perdere la fiducia in questo sentimento e con essa anche l'ispirazione. Sarà grazie ad una chat di un sito di lettura che la sua vita prenderà una piega inaspettata, grazie ad Anna.


Anna e Stefano vivono in due mondi paralleli, una lettrice accanita e appassionata lei e uno scrittore in cerca dell'ispirazione lui...come faranno conciliare questi due mondi lo lascio scoprire a voi, quello che posso dirvi è che non mancheranno le emozioni a scaldarvi il cuore.


La scrittura é fluida e scorrevole, la storia è ben strutturata.

Non mi resta che augurarvi buona lettura e al prossimo romanzo.

Le Gatte ringraziano la More Stories per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




14 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon