Review Party - "Il regno corrotto" di Leigh Bardugo

Amici delle Gatte, la nostra Duchessa oggi ci parla del secondo capitolo della serie Sei dei corvi di Leigt Bardugo, pubblicato da Mondadori.

Siete curiosi di sapere cosa ne pensa di " Il regno corrotto", allora seguiteci....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: "GrishaVerse - Il regno corrotto" 

Autore: Leigh Bardugo 

Editore: Mondadori

Genere: Narrativa ragazzi

Pagine: 480

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 9,99€ - 16,91€

Data uscita: 29 ottobre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2rgsDQX


SINOSSI:


Jesper non smetteva un attimo di tamburellare le dita sulle cosce.

«Qualcuno ha per caso notato che l'intera città ci cerca, ce l'ha con noi o vuole farci fuori?» «E allora?» disse Kaz. «Be', di solito è solo metà della città.»


Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi.


Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta.


Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa.


Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce.


A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni.

Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi.


E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias.

Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.



RECENSIONE

a cura della nostra Duchessa:


Buongiorno gattini e gattine, oggi vi parlo del secondo capitolo della saga fantasy Six of Crows di Leigh Bardugo.

Vi avevo lasciati appesi a un filo, nell’attesa della pubblicazione del seguito del bellissimo romanzo di questa strepitosa autrice.

Si riparte esattamente da dove eravamo rimasti: siamo a Ketterdam e Kaz sta mettendo in atto un piano, con la sua immancabile banda, per liberare Inej.

Il romanzo è scritto in terza persona, come il precedente e ritroveremo i capitoli dedicati ai nostri sei personaggi, che si alternano sapientemente, dando vita a una narrazione completa, ben costruita e precisa.

Assisteremo a una crescita di tutti i protagonisti, e ovviamente ci emozioneremo davanti alla forza di volontà di Inej, che non demorderà nemmeno per un secondo nell’intento di stare accanto a Kaz.

Jasper e Wylen ci commuoveranno con la loro storia, dimostrandoci come sia potente la forza dell’amore e Matthias e Nina troveranno , forse, finalmente l’armonia di cui hanno bisogno per stare insieme.

In questo romanzo riusciremo a conoscere meglio i nostri personaggi, e la loro caratterizzazione è ancora più precisa e approfondita; non è semplice parlare della storia senza rischiare di dire troppo, ma vi posso assicurare che la mente diabolica di Kaz vi affascinerà ancora una volta.

L’autrice con il suo stile pulito e preciso non si smentisce e si fa apprezzare, le descrizioni sempre accurate e la precisione della narrazione ci trasportano in questo mondo in cui viviamo incredibili avventure.

Devo dire che, come ogni volta che arrivo alla fine di un buon libro ho un po’ di amaro in bocca…

Non è semplice salutare Kaz e la sua banda, ma chissà…

Magari la Bardugo deciderà di scrivere ancora di questi “magnifici sei”… Io ci spero!

Buona lettura !



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻







Le Gatte ringraziano la Mondadori per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.

Vi lasciamo il calendario con le tappe del review tour continuate a seguirle.....


8 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon