Review Party - "Il fuoco del sospetto" di Elizabeth Giulia Grey

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

La nostra Birba ha letto per il Blog in anteprima il nuovo libro di Elizabeth Giulia Grey "Il fuoco del sospetto", primo volume della serie Firefighters, pubblicato in self .

Curiosi di sapere i suo pensiero? Andiamo a leggere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il fuoco del sospetto

Autore: Elizabeth Giulia Grey

Editore: self publishing

Serie: Firefighters #1

Genere: Romantic Suspense

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 1,99€ - 14,00

Data di pubblicazione:

Link di acquisto: https://amzn.to/37Uobrs


SINOSSI:


Uno strano omicidio si consuma fra le tranquille mura di un appartamento di Manhattan.


A compierlo è un uomo misterioso, dal sorriso affascinante e dall’aspetto rassicurante.

Intanto, a pochi isolati di distanza, nella caserma dei vigili del fuoco che serve quello stesso quartiere, Julia Ravera è alle prese con il suo primo giorno da recluta.


L’accoglienza che riceve è singolare: se da un lato c’è chi la guarda con curiosità e calore, dall’altro un maschilismo latente sembra non volerle dare tregua.


E poi c’è lui, Jamie Fox, il tenente dal carattere solare e dalla bellezza hollywookiana che, appena la vede, si trasforma: il suo viso diventa di pietra, il suo sguardo si incendia, mentre il suo sorriso si spegne con la stessa velocità con cui un fuocherello di campo viene placato da una secchiata di acqua ghiacciata.


Jamie la odia per qualche ragione che Julia non riesce a comprendere.


Tuttavia non c’è il tempo di approfondire quella strana avversione, perché, durante un intervento, la sua squadra si imbatte in un cadavere quasi totalmente carbonizzato.

Indagando in modo discreto, Julia scopre trattarsi della terza vittima morta in circostanze oscure in pochi mesi.

La parola serial killer inizia a ossessionarla e, più i giorni passano, più quel dubbio diviene certezza.

Ma di chi può trattarsi?

Possibile che le voci che circolano in caserma corrispondano alla realtà?

E perché sembra che nessuno voglia metterla al corrente di ciò che sta accadendo?

Sussurri inquietanti, parole appena accennate, frasi lasciate in sospeso.

Poco per volta, però, quasi senza accorgersene, Julia si avvicina alla verità, forse troppo.

Il più preoccupato è Jamie, il quale, lottando contro l'ostilità che prova nei suoi confronti, tenta di metterla in guardia, ma non basta perché ormai il vaso di Pandora è scoperchiato.

Il male che incombeva da lontano diventa un pericolo concreto che li coinvolgerà tutti, conducendo a un atto finale ai limiti della tragedia in cui Julia e Jamie saranno costretti a mettere in gioco ogni cosa e a fare i conti con il passato, il presente e il futuro.


RECENSIONE

a cura della nostra Birba:


Carissimi micini, eccomi di nuovo a raccontarvi di un altro libro che ho avuto la possibilità di leggere per voi.

Appena ho letto il titolo ho chiesto subito di poterlo leggere, perchè?

Perchè appena ho letto il termine “sospetto” nel titolo la mia mente, cresciuta a gialli con Sherlock Holmes, Agatha Christie, Tenente Colombo e Jessica Fletcher, si è subito messa sull'attenti, perchè doveva essere un giallo, no?

E infatti è un libro giallo, ma anche un libro sul coraggio e sull'amore.....

Julia è una ragazza che in un incendio ha perso tutto ma che dalla disgrazia, grazie anche a due genitori adottivi, ha saputo riprendersi iscrivendosi all'accademia dei vigili del fuoco e facendo il lavoro che le permette di controllare il suo destino e a salvare vite umane come non erano riusciti a fare con lei....

Finita l'accademia viene inviata ad una caserma di vigili del fuoco di New York con il suo amico Evan.

Per lei l'accoglienza non è delle migliori, alla nemmeno tanta celata ostilità del tenente Jamie Stark si sommano gli atteggiamenti maschilisti e misogini di alcuni colleghi che non accettano una donna in squadra, malgrado sin dalla prima uscita Julia si distingua per sangue freddo e bravura.

E' proprio in quella prima uscita che Julia si trova davanti un cadavere carbonizzato in una casa data alle fiamme, cadavere che porta Celine, la sua coinquilina detective a rivelarle che purtroppo non è il primo caso del genere che capita e che si pensa ad un serial killer....

Ma Julia pur cercando di comprendere la situazione e capire perchè, i sospetti sembrino concentrarsi sulla caserma in cui è stata assegnata, deve risolvere i problemi legati all'adattamento ad una nuova squadra di colleghi, non ultimo il tenente Jamie che sembra odiarla senza motivo apparente.....

E mentre Julia cerca di risolvere i suoi problemi, le indagini sul serial killer si intensificano....fino ad un finale imprevedibile dove chi sembra il nemico è un amico e chi sembra amico si rivela pericoloso....

Ho divorato pagina dopo pagina questo libro coinvolta dal crescendo di rivelazioni che mi hanno lasciato e lasceranno anche voi col fiato sospeso . Ho ammirato il coraggio di Julia, la sua forza e tenacia nell'affrontare le difficoltà nel lavorare in un ambiente prettamente maschile dove la donna viene considerata fisicamente debole, nella sua determinazione a lavorare fianco a fianco con qualcuno che la odia così profondamente come il tenente.


Il suo essere sempre forte, combattiva e battagliera anche se tutto sembra volerla piegare.

Mi è piaciuta sin da subito, una ragazza che aveva perso tutto ma aveva reagito con una forze e una determinazione e spero che anche voi apprezziate questo personaggio.

Spero che arrivino presto altri libri della serie, perchè l'autrice è davvero brava a gestire una trama che comprende amore e suspance, sullo scenario di una meravigliosa New York, con il punto di vista del corpo dei vigili del fuoco, che affrontano il pericolo giorno dopo giorno....

Ultimo consiglio?

Fatevi ispirare da Julia ad affrontare le difficoltà con coraggio e determinazione.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻





Le Gatte ringraziano Elizabeth Giulia Grey per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




2 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon