Review party - "Iceman" di Lady D.

Amici delle gatte, buongiorno, è con estremo piacere che oggi partecipiamo al Review Party per il romanzo di Lady D. "Iceman" edito da Queen Edizioni .

Chi meglio della nostra Sheila appassionata di motori poteva leggerlo??? Andiamo a vedere cosa ne pensa......


SINOSSI:

Matias Quinn, ex pilota di Rally, è presuntuoso e arrogante. Tutti lo chiamano Iceman per il suo essere freddo e distaccato. Il suo fascino non passa inosservato e negli ultimi anni si è divertito passando da un letto all'altro. Ha chiuso con le relazioni dopo che la sua ex ragazza gli ha spezzato il cuore.

Questo era il suo piano, finché non incontra Nina Williams e le sue regole rischiano di sgretolarsi.

Due caratteri forti, dal sangue freddo, con una passione in comune, le corse. Tra provocazioni e tensione erotica, con il tempo, un forte sentimento potrebbe legare le loro anime. Eppure, una verità nascosta rischia di distruggere l'unica possibilità che Iceman ha per essere felice...



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:



Buongiorno Gattine e Gattini siete pronti ad affrontare un viaggio ad alta velocità?


Oggi non vi deluderò, vi porterò con me tra motori, macchine sportive e circuiti automobilistici in compagnia di Nina e di " Iceman" Matias.

Partiamo dal principio, siete pronte?


Allora allacciate le cinture di sicurezza...si parteeeee!!!!!

Nina Williams non è quella che si definisce una ragazza qualunque, cresciuta in Italia dalla madre e dalla nonna e spinta dalla sua innata passione per i motori, decide di trasferirsi negli Stati Uniti per coronare finalmente il proprio sogno.

Il destino la porterà a correre nella Nascar, ma come si sa è un mondo molto pericoloso.

Inseguito ad un brutto incidente in gara, è costretta a prendere la dolorosa e sofferta decisione di appendere il casco al chiodo, ma non riuscirà ad uscire definitivamente dal mondo delle corse.

Trova, grazie alla sua esperienza, un posto come meccanico e collaudatore di auto.


Proprio durante un collaudo in pista incontra Matias, un ragazzo ricco e sexy, ex

pilota di Rally che nasconde, dietro ad una maschera da arrogante e spocchioso, un segreto doloroso, che lo lacera ogni giorno.

Sebbene attratta da questo uomo dagli occhi di ghiaccio e dai modi prepotenti, Nina non ha intenzione di ritrovarsi immischiata in una relazione, il suo obbiettivo è concentrarsi sulla propria carriera.

Respinge più volte le avance spudorate di Matias, ma il ragazzo non si arrende tanto facilmente, è determinato a non lasciarsi scappare una donna simile.


Nina sarà in grado di resistere alle pressioni di Matias?

Riuscirà Matias a lasciarsi alla spalle il proprio doloroso passato e a sedare quella rabbia che gli avvelena da anni cuore e anima?

Da appassionata di auto sportive e di formula uno, ho molto apprezzato questa storia, ricca di colpi di scena, che mi hanno tenuta incollata alle pagine.


Ho trovato molto originale il personaggio di Nina anche se ancora un pò improbabile, sebbene io speri un giorno di vedere tra i meccanici o addirittura tra i piloti una donna.

Oltre a colpi di scena e colpi bassi, non mancano momenti hot.

Non disdegno scene erotiche nei romanzi, sebbene non sia una amante del genere, ma in questo romanzo credo che siano un pò troppe, sebbene mai volgari se non per alcuni termini e modi di dire che proprio non ho apprezzato.

La scrittura è fluida e ricca di dettagli, scorrevole e di facile lettura, sebbene abbia notato una leggera differenza tra la prima parte, un po lenta e la seconda molto più brillante e dinamica.

Se il personaggio di Nina resta costante e coerente fino alla fine, il personaggio di Matias subisce una radicale trasformazione, nella parte iniziale troppo stronzo, troppo arrogante e troppo spocchioso, per trasformarsi in una persona completamente diversa verso la parte finale.


Ho trovato questa trasformazione ed evoluzione un po surreale e drastica, tanto che ad un certo punto mi sembravano due personaggi diversi.

Nel complesso, per essere il primo romanzo di questa giovane autrice, devo ammettere che ha davvero talento, ha saputo gestire in modo egregio una storia ricca di colpi di scena ed imprevisti, sviluppandola in modo fluido e ben articolato.

Aspettando il seguito, ve la consiglio perchè è una storia adatta a chi ama gli imprevisti e gli amori sofferti, e a chi ama, come me il mondo delle corse e la velocità.



Valutazione di lettura: ⭐⭐⭐


Romantico: ❤️❤️❤️









23 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon