Review Party - "Hidden" di Claudio Scarantino

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Hidden" di Claudio Scarantino, pubblicato in self il 28 gennaio.

Lo ha letto per i Blog la nostra Diana, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Hidden Autore: Claudio Scarantino Editore: Self Publishing Serie: Hidden Saga #1 Pagine: 302

Formato: ebook - cartaceo Prezzo 2,99 € - 10,99 € Data di uscita: 28 gennaio 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2GYhbhe


SINOSSI:

Ethan Fly si trasferisce a Toronto per vigilare lo spazio sotto mentite spoglie, nascosto insieme alla sua gente.

Direttore dell’osservatorio David Dunlap, conosce Emma, una giovane giornalista dal passato difficile, e da quel momento la sua vita e le sue conoscenze si capovolgono.

Nel momento in cui Emma scopre la verità su Ethan, inizia un viaggio di riscoperta e conoscenza che catapulterà entrambi in qualcosa di immensamente più grande di loro.


I nemici di Ethan, però, sono in agguato.

Quale verità è sepolta sotto migliaia d’anni di falsità?

Sei sicuro che tutto ciò che ti è stato insegnato fin da bambino sia vero?

«Non credo che tu sia in grado di capire cosa c'è dietro all'apparenza, oltre l'orizzonte visibile; sapere verità troppo grandi per i limiti imposti alla tua mente»



RECENSIONE

a cura della nostra Diana:


Buongiorno amiche/ ci eccomi qui a parlarvi del libro di Claudio Scarantino, " Hidden ".

Un libro dal genere Fantasy, un genere nuovo per me, questa è stata la mia prima lettura per approcciarmi con un racconto simile.

Devo dire, infatti, che l'inizio della lettura per me è stata un pochino difficile, l'ho trovata molto lenta, l'autore spazia in descrizioni dettagliate e molto precise sui luoghi e le sensazioni che questi suscitano nel nostro protagonista Ethan Fly, un ragazzo che viene mandato a Toronto in missione per vigilare lo spazio sotto mentite spoglie.

I dettagli continuano anche riguardo i posti dove Ethan vivrà e lavorerà, tutti i personaggi che orbitano intorno a lui sono descritti più che bene e sicuramente ti fa entrare nel vivo della storia.


Ethan incontra durante un'intervista Emma, la giovane studentessa che gli farà provare sensazioni nuove a lui sconosciute.


Premettendo che non è esattamente il mio genere di lettura forse non sono la persona più indicata per parlarvi di questa storia a mio avviso surreale, però l'autore ha una notevole conoscenza dei luoghi ed è molto ferrato su argomenti riguardanti la vita extraterrena, con il suo libro conduce in un mondo parralelo di cui si parla da sempre, un libro che ti porta a riflettere sull'esistenza di altre vite oltre la nostra, con una visione che alla fine rispecchia un po' ciò che si cela anche nella vita terrena, ovvero l'eterna lotta tra il bene ed il male.


Per chi ama il Fantasy è sicuramente un libro ricco di elementi che coinvolge e fa volare con la fantasia insieme ai protagonisti e le loro vicende tra complotti, scoperte e sentimenti, ed essendo il primo di una saga ha un finale aperto a nuove avventure...


" Lascia che ti dica una cosa: la vita è ciò che tu decidi di fare, ciò che scegli di essere; ne abbiamo una sola da vivere, quindi godiamocela "



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻


Le Gatte ringraziano Claudio Scarantino per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



11 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon