Review Party - "Hate" di Ylenia Luciani

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Ylenia Luciani "Hate" pubblicato in self il 1 Marzo.

Per il blog lo ha letto la nostra Angel, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: HATE

AUTORE: Ylenia Luciani EDITORE: Self publishing

GENERE: Romance Contemporary

PAGINE : 305

FORMATO: ebook - cartaceo

PREZZO: 2,99€ - 10,00€

DATA DI USCITA: 1 marzo 2020


SINOSSI:

Cambridge, Massachusetts 2000.


Los Angeles, California 2020.


Shirley Miller ha gli occhi più azzurri del cielo e i capelli biondi come il grano; potrebbe essere la ragazza più bella di tutta l’high school se non fosse che l’amore per il cibo l’ha portata a pesare centoquindici chili.


Per questo motivo a scuola è isolata e derisa da tutti e più viene denigrata, più mangiare cibo spazzatura diventa il suo cuscinetto per non soffrire.


Nessuno è interessato a lei e quando Noah Larson, il ragazzo più bello e ambito della scuola, le chiede un appuntamento, lei capisce subito che potrebbe trattarsi di una squallida scommessa, ma, nonostante tutto accetta, perché da un anno è segretamente innamorata di lui e sarebbe disposta a qualsiasi cosa pur di baciarlo.


Quanto accadrà in quelle poche ore, però, lacererà la sua anima per tutta la vita e quando, vent’anni dopo, si rincontreranno, inizierà per lei una dura battaglia per annientarlo, esattamente come ha fatto lui.


Perché lo odia così tanto?

Che cosa è successo di grave quella sera da non poter essere dimenticato?


Entrambi si troveranno di fronte a due sentimenti contrastanti che nemmeno il tempo trascorso è riuscito ad assopire e alla fine, Shirley, dovrà fare i conti con il suo odio e con la verità.


RECENSIONE

a cura della nostra Angel:


Caro lettore, se stai cercando una storia tormentata, mettiti comodo e leggi la mia recensione prima di iniziare la lettura di un romanzo a mio avviso molto bello.

Premetto di non aver mai letto prima nulla dell’autrice Ylenia Luciani e sicuramente recupererò in futuro.


La sua penna delicata e semplice è in grado di trasportare il lettore permettendogli di vivere le emozioni, i protagonisti e le loro vicende.

Per quanto il genere non sia dei miei preferiti, devo ammettere che ho passato ore piacevoli immersa in quell’età che spesso ci dimentichiamo di aver avuto.


Avete presente quei primi amori, il cuore che batte forte e quei dubbi e insicurezze che si insinuano in gioventù?

Questo romanzo ti permette di riviverli!

Un inizio romanzo con il botto ci presenta il solito bad boy popolare a scuola che scommette con gli amici, convinto di avere il mondo ai suoi piedi.

Poi si scopre una protagonista Shirley, che non è per nulla stereotipata, considerando che è una persona normale.

Ha le sue forme, il suo modo impacciato è tenero, la sua timidezza, ma anche una grinta che può tirar fuori nel momento giusto. 

Mio Dio, quanto vorrei essere desiderabile in questo momento! Indossare un abito così aderente da non riuscire a respirare e sentirmi bellissima nelle mie forme perfette. Invece abbasso gli occhi e vedo solo un paio di jeans taglia cinquant’otto e un golfino così stretto da farmi apparire un cannolo.

Oggi si parla spesso di bullismo, e in questo romanzo si evince la volontà dell’autrice di voler mandare un messaggio importante che fa riflettere.  Il romanzo si evolve, con gli anni, la crescita dei protagonisti, le difficoltà che essi affrontano e le scelte difficile.

Ma certe emozioni non possono svanire, e i ricordi rimangono impressi nella nostra mente per sempre.

Lui è stato il mio primo amore… La mia prima trepidazione… Il mio primo bacio… La mia prima volta e… Il mio primo vero dolore.


Caro lettore, mi fermo qui con la recensione altrimenti rischio di raccontare troppo e non è giusto perché il romanzo va assaporato pagina dopo pagina, alla scoperta degli avvenimenti e degli anni che passano.


Consiglio la lettura agli amanti delle storie d’amore che durano nel tempo e che a volte sembrano destinate ad essere ricordate per sempre.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻






Le Gatte ringraziano Ylenia Luciani per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

6 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon