Review Party - "Gens Nova" di Eliana Deleo

Amici delle Gatte partecipiamo al Review Party dedicato al libro "Gens Nova" di Eliana Deleo in uscita oggi per la Queen edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Gens Nova

AUTORE: Eliana Deleo

EDITORE: Queen Edizioni

SERIE: Geneticamente modificati

Avvertenze: Finale cliffhanger

GENERE: Fantascienza

PAGINE: da definire

FORMATO: Ebook

PREZZO: 3,99 ( prezzo lancio 0.99€)

DATA DI PUBBLICAZIONE: 19/11/2020


NB: Libro disponibile nei vari store.


SINOSSI:


Nel 3024, a causa dello sconsiderato utilizzo dell’ingegneria genetica, l’ecosistema terrestre appare rivoluzionato.


Mentre si sono sviluppate nuove specie animali e vegetali molto pericolose, l’essere umano è diventato una specie obsoleta e sta lentamente incorrendo nell’estinzione.

Per evitare che accada, la civiltà si è riorganizzata in Stati volti a garantirne la sopravvivenza. Rooter, capo del Canada, disprezza la precaria condizione di sudditanza a cui l’uomo è costretto dalla natura.

Per questo motivo crea il progetto Gens Nova, individui geneticamente perfezionati in grado di condurre l’uomo a sottomettere le straordinarie specie ormai padrone del Nuovo Mondo.


Gli individui prescelti sono sequestrati e sottoposti a un perfezionamento genetico che farà di loro i capisaldi della nuova stirpe umana. Solo una giovane viene geneticamente mutata nel suo DNA: Ardea.

Lei è l’unica a essere una vera e propria arma. I Prescelti faranno affidamento l’uno sull’altro per sfuggire al loro creatore, e Ardea è disposta a sfruttare le sue capacità per aiutare i suoi compagni.


Tuttavia, essi sono un ostacolo al raggiungimento del suo obiettivo primordiale, lo stesso che l’ha portata a essere parte della Gens Nova.

Il gruppo dei Prescelti combatterà per riottenere la propria libertà, ma fra Rooter e Ardea, chi è il salvatore e chi è il carnefice?

a cura della nostra Birba:


Ardea, Estate, Kaneko, Barock, Aten, Astennu, Libertà, Giustizia, Adahy.

Gens Nova è il nome di un progetto, creato dalla mente di Rooter, il Falco.

È lui la mente del progetto, che inizia in una data precisa: il 7 novembre 3024.

È il Falco stesso che ci racconta la ragione che si nasconde dietro questo progetto, che ha studiato a lungo con Ambi (Lo scienziato), diminutivo di Ambizioso, e il supporto di Rao (L’Uomo Nero).


In questo libro, che sembra essere l’antefatto, il prologo di questa serie che si preannuncia essere molto coinvolgente e sconvolgente, facciamo progressivamente la conoscenza dei protagonisti, i Prescelti.


La Deleo con uno stile preciso e descrittivo, forse a tratti un po’ lento, ci presenta i nove Prescelti, coloro che si muoveranno sulla scacchiera della sua fantasia e di questo Nuovo Mondo completamente diverso dal quello che ci circonda ora; ci mostra da dove provengono, cosa è successo loro e la loro destinazione: la “Magione”, il quartier generale del Falco.


Ci guida nella trasformazione di ognuno di loro portandoci ad un epilogo che sembra gridarci: “… e il bello deve ancora venire!”, un finale che mi ha letteralmente sconvolto… una fine che è l’inizio di qualcosa di sconvolgente perché scopriremo che molti segreti circondano alcuni dei protagonisti, e la bilancia del potere, forse, non pende verso coloro che sembra abbiano il coltello dalla parte del manico.


Miciolosi è un libro che consiglio assolutamente di leggere, che ci trasporterà in un altro mondo e spero che i Prescelti diventino anche per voi amati compagni di viaggio in questa nuova avvincente avventura letteraria.


“Ardea è nitroglicerina pura!”

*

“Ardea aveva tutti i requisiti per essere una disgrazia in attesa di verificarsi.”

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


26 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon