Review Party - "Frittelle al Miele e altre Dolcezze"di Pitti Duchamp

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi con molto piacere al Review Party, dedicato al libro di Pitti Duchamp, "Frittelle al Miele e altre dolcezze", pubblicato 8 maggio da Dri Editore.



SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Frittelle al Miele e altre Dolcezze" Autore: Pitti Duchamp Editore: Dri Editore Genere: Regency Formati: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 12,99€ Data pubbliczione: 8 maggio


SINOSSI:

Ben educata, composta, ricca, di nobili natali e bellissima.


E che stia al posto suo.


Questo cerca in una donna l’integerrimo Magnus Ashley duca di Camden quando emerge dai suoi doveri politici e lavorativi per partecipare alla Stagione mondana londinese e cercare moglie.


L’accusa di tradimento mossa a uno dei membri più onesti del ton, lord Starrington, lo distoglie però dal suo intento costringendolo ad avvicinarsi a Lisette, la figlia del traditore.


Apparentemente bruttina, cicciottella, povera, sempre provvista di dolciumi e di un sorriso disarmante, Lisette non accetta slealtà.


Da nessuno.


Neanche da suo padre, neanche da un duca… eppure un vassoio di frittelle al miele può risolvere molte cose.

Pitti Duchamp, dopo essersi cimentata con notevole successo in vari storici propriamente detti, pubblica per la prima volta con noi qualcosa di diverso.


Sempre uno storico classico ma con una connotazione decisamente più rosa.


Che poi classico è di sicuro un azzardo, poiché la protagonista non è di certo la classica lady filiforme, bellissima ed austera.

Tutto l’opposto.

Ma di una simpatia, coerenza morale e bravura culinaria che vi conquisterà di sicuro. E vi divertirete! Insomma… brava Pitti!


RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Ciao micini, quest'oggi sono qui, per parlarvi della mia ultima lettura: "Frittelle al Miele e altre dolcezze", il nuovo libro di Pitti Duchamp.

Per me una piacevole scoperta, perchè non avevo mai letto qualcosa di quest’autrice.


Protagonista del romanzo è la dolce e cara Lisette, una donna forte e leale, capace di camminare a testa alta come poche.

Nonostante le sue forme molto generose e inadeguate ad una nobile donna in cerca di marito, Lisette non rinuncia al suo essere goloso perché ama la cucina.


Cucinare frittelle e dolcetti vari, infatti, è proprio una passione per la giovane che nella vita impugna il suo sorriso migliore come arma contro cattiverie e maldicenze.


Non passa inosservata la sua mole per chiunque la guardi, insieme ai suoi occhi, ai suoi capelli corvini e al suo sorriso.

Sono proprio queste caratteristiche a far si che il bellissimo duca di Camden, Magnus, noti la ragazza dopo un incontro fortuito durante uno dei ricevimenti mondani a cui partecipa per cercare moglie.

Destino vuole che Lisette sia figlia del lord Starrington, sospettato traditore della patria inglese, su cui proprio il duca dovrà indagare.


Ma quale sarà la verità?

Chi tradisce l’Inghilterra?

E soprattutto perché Magnus si sente così attratto da Lisette?


Questo lo lascio scoprire a voi micini, consigliandovi la lettura di questa storia, dolce e appassionante, che ha accompagnato piacevolmente diverse ore della mia giornata. La scrittura elegante e scorrevole dell’autrice ha contribuito a farmi amare questo libro che mi ha colpito sì per la trama, ma soprattutto per il personaggio femminile. Perché diciamolo, Lisette è il motore di tutto, una protagonista determinata, coraggiosa, dotata di una forte nobiltà d’animo, ma soprattutto diversa e fuori da ogni stereotipo.


Finalmente, direi!


Sono donne come queste che fanno appassionare alla lettura e fanno ben sperare nel lieto fine nella vita di tutte.


Magnus, invece, inizialmente appare antipatico e parecchio scontroso, è un uomo rigido che si abbandona alla dolcezza, alla bontà e alla genuinità che solo Lisette può donargli nonostante il suo essere rigoroso.

È curioso vedere il suo cambiamento dall’inizio alla fine della storia.


Immaginate di sentirmi sospirare, micini… mentre consiglio la lettura di questo libro a chiunque ami il genere storico ricco di dolcezze e pieno di Amore con la A maiuscola.





A presto…



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻







Le Gatte ringraziano la Dri Editori per la copia digitale ricevuta in omaggio.


5 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon