Review party - "Frammento" di Ellie Wade

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo oggi al Review Party del libro “Frammento” di Ellie Wade, pubblicato dalla Hope Edizioni il 12 luglio.

La nostra Kelly lo ha letto per noi andiamo a vedere cosa ne pensa.......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Frammento Autore: Ellie Wade Autoconclusivo Genere: Contemporary romance Traduzione di: Patrizia Zecchin Progetto gafico: Angelice

Data di uscita: 12 luglio

Link di acquisto: https://amzn.to/2ShTmG8


TRAMA:


Cosa succede quando qualcosa di terribile riesce a distruggerti?

Diventi un frammento di te stessa.


Campbell Stevens è all’ultimo anno di liceo, è sempre stata una studentessa modello ed è sulla strada giusta per realizzare tutti i suoi sogni.

Ma per perdere tutto basta una sera...

Immersa nell’incubo di un’esperienza traumatica che non riesce a superare, Campbell decide di rinunciare all’amore e di vivere da sola e senza coinvolgimenti sentimentali, almeno finché non si imbatte in Deacon Montgomery, un vigile del fuoco di Chicago.


Più lei lo respinge, più lui diventa ostinato nel cercare di conquistarla.


La vita ha ridotto a pezzi Campbell, riuscirà Deacon ad aiutarla a rimettere insieme tutti i frammenti?

O lei è destinata a restare danneggiata per sempre?


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


“Non mi è rimasto niente di niente. Sono vuota. Ho perso tutto.”

Amiciosi buongiorno! Siete pronti a scoprire la mia ultima lettura?? Bene perché io sono pronta per raccontarvela....

Preparatevi ad una lettura ricca di emozioni, paure, insicurezze e tanto tanto amore.

Una lettura che vi terrà incollati alle pagine di questo libro fino alla fine, una lettura che vi vedrà coinvolti nella lotta per il raggiungimento della felicità! Vi dico fin da subito che i primi capitoli non saranno di facile digestione, perché vedranno la nostra protagonista alle prese con il dramma su cui si baserà la sua vita e quindi la nostra storia. C’è da dire però che l’autrice ha saputo descrivere il tutto con delicatezza e rispetto per chi quel dramma lo ha vissuto davvero!

“La pausa di primavera ha cambiato la mia esistenza per sempre. È stato un passaggio senza il quale avrei potuto vivere, un rito di cui avrei fatto volentieri a meno, se allora avessi saputo quello che so adesso. Se la vita fosse accompagnata da una sfera di cristallo, avrei potuto guardare nel mio futuro per evitare tutto quel dolore; avrei fatto scelte diverse. Se solo fosse così facile. Ma non avevo la capacità di prevedere le conseguenze delle mie azioni. I desideri non sono la realtà.”

Campbell Stevens, ha appena compiuto 18 anni e si trova con la sua amica Lexi ad Acapulco per festeggiare durante la pausa di primavera al college. Cam è una ragazza con la testa sulle spalle, ha i suoi obbiettivi ben scolpiti in mente: finire l’università, trovare lavoro e l'uomo della sua vita! Ma proprio la prima notte, ad Acapulco, Cam viene abbandonata in discoteca dalla sua amica, li conosce Alec e altri suoi amici, beve qualche cocktail, finalmente si lascia un po’ andare, ma dietro alla simpatia e disponibilità di Alec, si nasconde un mostro.

“Fisso il soffitto sopra di me. Non mi è rimasto niente. La mia voglia di combattere è finita, costretta ad abbandonarla insieme a tutta l'autostima per cui ho lavorato duro tutta la vita. Tutti i miei diciotto anni passati a cercare di essere qualcuno che vale sono andati… morti. Sono debole e sola dentro le mura del mio inferno personale.”

Sono passati cinque anni, Cam non ha mai dimenticato e ha chiuso tutti e tutto il mondo fuori.

Ha finito il college si è trasferita a Chicago dove si è laureata in una delle migliori università. Divide l’appartamento con Claire, l’unica a sapere cosa le è successo, e con gli uomini ha sole storielle di letto, mette in chiaro sempre le cose, pochi incontri senza coinvolgimenti! Ma quando i suoi occhi incontrano quelli di un pompiere non può che.... scappare!

“Devo ammettere che quel gran pezzo di pompiere sexy mi ha eccitato, forse più di quanto lo abbia mai fatto chiunque altro. Non posso negarlo, ma non mi piace per niente. Se ho imparato qualcosa nei miei ventitré anni di vita, è che non ci si può mai fidare di un ragazzo stupendo. Se l'aspetto di un uomo è troppo bello per essere vero, significa che la sua apparenza compensa la malvagità che sta nascondendo, e io devo starci lontano… molto, molto lontano.”

Deacon Montgomery, è un vigile del fuoco, che dall’età di cinque anni aveva ben chiaro quale fosse il suo obbiettivo.

Figlio e fratello amorevole, è circondato dalle donne della sua famiglia.

Amico fidato e soccorritore più che eccellente.... insomma ci vorrebbe un Deacon per tutti! Quando incontra Cam la prima volta, capisce subito che lei sarà il suo per sempre, peccato che lei lo tratti come se fosse il peggior appestato sulla faccia della terra!

“Cazzo, era bellissima. Accidenti.”

Metti insieme un po’ di gente per un barbecue, sfida la tua preda al Trivial Pursuit, metti in gioco un appuntamento ed il gioco è fatto! Questo è solo l’inizio amici lettori, e se pensate che il meraviglioso Deacon abbia vita facile vi sbagliate di grosso, per conquistare la sua preda ne dovrà studiare una più del diavolo che poi a pensarci bene per farla capitolare gli basterebbe fare il proprio lavoro......

Ha ragione. Se non imparo ad amarmi, non avremmo alcuna possibilità, e mi rendo conto, ora più che mai, che voglio più di una possibilità con Deacon. Voglio un futuro.”

La scrittura è scorrevole, fluida e coinvolgente, i capitoli sono scritti a pov alternati dei due protagonisti con i quali riuscirete ad entrare in perfetta sintonia, riuscendo a fare vostre le loro emozioni, soprattutto quelle di Cam!

Libro consigliato a tutti

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di cappuccino alla vaniglia scremato, per sentirvi più vicino a Campbel!



Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

Cuori: ❤️❤️❤️❤️❤️





Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.


13 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon