Review Party - "Enemy Game - A letto con il nemico" di Angela D'Angelo

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro “Enemy Game - A letto con il nemico”di Angela D’Angelo, primo volume della serie Matching games, pubblicato il 29 aprile scorso.

La nostra Kelly lo ha letto per noi andiamo a leggere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Enemy Game – A letto con il nemico Autrice: Angela D’Angelo Serie: Matching Game, #1 Genere: Sport Romance Editore: Self-Publishing Prezzo eBook: € 0.99 Uscita: 29 Aprile 2019

TRAMA:

Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo.


Arrogante.

Presuntuoso.

Superficiale.

Nicola Zanini rappresenta tutto ciò che Cristina De Santis odia in un uomo.

Ma c’è di più: il pivot dell’Olimpia Basket è l’avversario più pericoloso del campionato, il realizzatore migliore della stagione e… il nemico giurato di suo fratello Edoardo, capitano della Stars Roma.

Purtroppo ha anche un fisico mozzafiato, uno sguardo magnetico e un sorriso per cui le donne farebbero follie.

Ma non Cristina.

L’ex promessa della pallacanestro femminile è decisa a non rivolgergli la parola.

Il Vichingo della A2 è determinato a conquistare la sorella del suo più temibile rivale.

La partita ha inizio, ma in ballo c’è molto più della vittoria.

Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo?

A maggior ragione se è il nemico?

Un storia sofferta come una finale.

Un canestro vincente all’ultimo tiro.

Un incontro in cui l’arbitro è soltanto il cuore.



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


«È dura rinunciare alla scarica di adrenalina che ti dà la competizione. Perdere il senso di condivisione con la squadra, poi, può spezzare il cuore.»

Amiciosi buongiorno! Vi confesso che conosco Angela per le numerose attività che svolge, ma non avevo idea che fosse anche una scrittrice. Quindi quando mi è stato proposto di partecipare all’evento non avevo assolutamente idea di quello a cui sarei andata incontro, a parte il fatto che avrei letto un altro libro “Sport Romance”. Quindi nella mia testa hanno preso il sopravvento le solite immagini di spogliatoi pieni di omaccioni sudati, con il testosterone a mille ecc ecc.... ma solo dopo pochi capitoli mi è stato subito chiaro che la mia idea era sbagliata! Durante questa lettura emergeranno molte cose, a parer mio positive, per incominciare, l’ambientazione è a casa nostra, nella capitale!

I personaggi, con i loro dubbi, le loro incertezze e la loro passione non solo carnale, sono i ragazzi della porta accanto!

E non dimentichiamoci l’amore, che troverete sotto ogni forma........

«Funzionerà» disse Zanini, la voce bassa e vibrante. Cristina lo guardò negli occhi, troppo imbarazzata e confusa per dire qualcosa di sensato. «Cosa?» «Sarai mia» dichiarò Nicola, e stavolta non rideva. Nemmeno un po’. «Sei sotto attacco, solo che ancora non lo sai.»

Cristina De Santis è una giovane donna di ventisei anni, lavora in un negozio di lingerie, di una nota marca, in una delle vie più rinomate di Roma, ma non è quello che voleva fare! Cristina è da sempre una sportiva, accantonata la danza quando era ancora una bambina, si è dedicata al suo sport preferito il Basket. Passione che condivide con il fratello Edoardo, ma che a causa di problemi di salute ha dovuto abbandonare. Lei è un punto di riferimento fondamentale sia per Edoardo che per i suoi compagni della Star Roma, che si stanno giocando il primo posto con la squadra antagonista. Cristina è sempre presente agli allenamenti, discute gli schemi di gioco, fa notare gli errori e alle partite non manca mai, è la tifosa numero uno.

«Sei bella» le disse, baciandole la fronte. «Sei spiritosa, appassionata e dannatamente coraggiosa. Ti ho appena trovata, come posso lasciarti andare?»

Nicola Zanini, è il pivot della squadra di basket dell’Olimpia, è un uomo arrogante, presuntuoso e sfrontato, ma è anche il miglior realizzatore della stagione ed il giocatore più bello del campionato. Nico è corretto e leale nel suo lavoro quanto sensuale e pericoloso nel privato. Ma quando incontra lei, tutto cambia, Cri gli fa desiderare qualcosa che non ha mai avuto prima, non sarà facile conquistarla però, lei è una da primo appuntamento, cioccolatini e fiori, ma lui sembra pronto a lottare per averla!

“C’è un momento particolare, quando si è beccati a fare qualcosa di sbagliato, in cui si ha la sensazione della tragedia imminente. Un respiro troppo lungo si blocca a metà, gli occhi si sgranano, le corde vocali si paralizzano. Dura pochissimo, un battito di ciglia, ma quanto basta perché i polmoni inizino a reclamare aria e il cuore chieda il permesso di lanciarsi in una rocambolesca corsa.”

Nicola è un uomo diverso da tutti quelli che Cristina ha frequentato fino ad ora, è bello da mozzare il fiato, audace e sfacciato, ed è il nemico giurato di suo fratello.

Più però Edoardo e i suoi amici cercano di tenerla lontana da lui, più Cristina si avvicina a Nico, per dimostrare di sapere decidere da sola, provocando una rottura nel loro rapporto. Edoardo, ha un senso di protezione nei confronti della sorella che raggiunge livelli altissimi, non c’è dubbio che abbia i suoi buoni motivi, ma forse dovrebbe imparare ad ascoltare?

Cristina ha molto demoni da sconfiggere e Nico potrebbe essere la sua cura, ma lei continua in qualche modo a fuggire, Nico saprà essere abbastanza forte per entrambi?

“E poi mi ha fatto capire una cosa…» Le spostò una ciocca dietro l’orecchio, passandole il pollice su uno zigomo. «Cosa?» domandò, rapita e insieme turbata da quella carezza. «Che ci sono persone per cui vale la pena mettersi in gioco.»

Queste ed altre risposte, lascio che siate voi a scoprirlo durante questa lettura. La scrittura è scorrevole, fluida e coinvolgente grazie anche ai pov alternati dei due protagonisti, con i quali riuscirete ad entrare in perfetta sintonia, venendo letteralmente travolti nelle loro emozioni, nei loro continui conflitti che saranno alternati da incontri hot descritti in maniera dettagliata ma senza cadere mai nel volgare.

Il libro è consigliato a tutti coloro che amano le storie romantiche

“......avrebbe dovuto imparare a convivere senza la donna della sua vita. Non era sicuro di esserne capace.”

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di Prosecco “Mionetto-Valdobbiadene”, dal bouquet armonico e garbato, con una spuma lieve che stuzzica il palato in giusta misura, proprio come questa storia stuzzicherà tutti i vostri sensi!




Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻

Fiamme: 🔥🔥🔥




Le Gatte ringraziano Angela D'angelo per la copia digitale e per la meravigliosa card, ricevute in omaggio.



15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon