Review party - "Effetto ex" di Karla Sorensen

Amici delle Gatte la nostra Kelly ha letto"Effetto ex" di Karla Sorensen, secondo volume, autoconclusivo, della serie Washington Wolves, pubblicato il 6 novembre, tradotto per l'Italia da Paola Ciccarelli.

Curiosi di sapere cosa ne pensa...?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Effetto Ex

Autore: Karla Sorensen

Traduzione a cura di: Paola Ciccarelli translations

Serie: Washington Wolves #2 (autoconclusivo)

Pagine: 308

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 3,99€ - 13,00€

Data di pubblicazione: 6 novembre 2019

Link di acquisto Amazon: https://amzn.to/2K7wVR8

Disponibile su tutti gli store


SINOSSI:


Il titolo dell'articolo potrebbe recitare così:

Matthew Hawkins, celebre defensive end, torna in campo per giocare con i Washington Wolves.


Il che va benissimo per Ava Baker, poiché ciò rende più facile il suo lavoro come PR della squadra.


Ci sono solo due problemi.


Uno: questo giocatore di football è stato la sua prima cotta.

Due, nonché il più serio: Matthew Hawkins un tempo era fidanzato con sua sorella maggiore.


Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Ava ha visto Matthew.

Adesso lui è più grande, più attraente e, soprattutto, single.


Nonostante i trascorsi con sua sorella, l'attrazione tra Ava e Matthew non è più tanto unilaterale.


Anzi, è abbastanza infuocata da bruciare l'intera città di Seattle.


Tuttavia, questo articolo è molto più complicato da scrivere.


E non soltanto a motivo della stampa o di ciò che questo significa per la sua famiglia. Perché una volta che il suo cuore entra in gioco, è impossibile prevederne il finale.


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


"Rendeva la mia vita migliore con le sue battute, la sua pazienza, la sua premurosità e la sua voglia di conoscermi."


Amiciosi Buongiorno!

Sono felice di parlarvi oggi di "Effetto ex" di Karla Sorensen, secondo volume della serie Washington Wolves. Sarò sincera, non vedevo l'ora di leggerlo!

Dunque, che questa sarebbe stata una serie che mi avrebbe riservato delle soddisfazioni, l'avevo già capito con il primo capitolo "Effetto Bomba", pubblicato lo scorso maggio ( qui la recensione ➡ https://www.tregattetrailibri.com/post/review-party-effetto-bomba-di-karla-sorensen ⬅ ) e oltre a non essersi smentita l'autrice si è addirittura superata.

Karla ha uno stile leggero, fresco, con quel tocco di humor e passione da tenere il lettore incollato alle pagine, nascondendo tra le righe sempre qualcosa più profondo, che volente o nolente ti porta a riflettere, sebbene sia trattato con la leggerezza che la contraddistingue.


Ci sono limiti che non vanno superati!

Questo almeno è quello che pensa Ava Baker, PR della squadra dei Washington Wolves.

Lei sempre rigida, rispettosa delle regole, lei che si è impegnata molto sacrificando la propria vita privata per ottenere risultati e raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Lei con una famiglia alle spalle che non l'ha mai appoggiata nelle sue scelte, ma al contrario ha fatto invece con la sorella maggiore, con la quale infatti lei non ha un bel rapporto.

Lei che come tutti ha il suo tallone d'Achille: Matthew Hawkins


""Mi sei mancato" mormorai contro il suo petto, abbassando lo scudo professionale per un secondo, soltanto poco, solo per dire quelle parole, anche se erano sommesse che speravo non le avesse sentite.

Ma le aveva sentite.

"Anche tu mi sei mancata, scricciolo" rispose di rimando.

Ero ufficialmente e completamente fregata."


Matthew Hawkins è l'ex fidanzato della sorella di Ava, ma è anche un nuovo giocatore della squadra dei Washington Wolves, un uomo con la mania del controllo e che detesta i cambiamenti.

Un uomo che non è mai stato guardato per quello che è ma solo per quello che fà, per il successo che ha ottenuto.


"Mi era sempre piaciuta Ava. Se era davvero lei, allora Seattle era appena diventata più gradevole. Sorrisi con trepidazione. "Suppongo di si""

Sono passati ormai dieci anni dall'ultima volta che si sono visti, lui nel frattempo si è sposato, ha divorziato ed è, se possibile, ancora più bello e sexy.

Ava ha sempre avuto una cotta per lui, e non ha mai approvato il comportamento di sua sorella, mentre per Matthew lei era uno scricciolo indifeso e non ha mai sopportato come la trattava la sua famiglia, perciò dopo il loro primo incontro diventa naturale per i due frequentarsi in amicizia...... ma il passo è breve, e i confini.... beh quelli si superano...!


"Scricciolo, non credo tu sappia quanto sia raro stare con qualcuno senza il bisogno di dover indossare una maschera o mantenere la facciata che il resto del mondo vuole vedere. Tu sei l'unica persona qui a darmi questo."


Tra un rinnovo di promesse nuziali, una allenamento intenso e non solo in palestra, il rapporto tra Ava e Matthew diventa importante, ma... perchè c'è sempre un ma, riusciranno a lasciarsi alle spalle il passato?

Riuscirà Ava a pensare un pò a se stessa o il confronto con la sua famiglia è più importante?


"Sono innamorato di te, Ava. ma credo che tu non sia ancora pronta a sentirtelo dire."


Cari amici lettori, questo lascio che siate voi a scoprirlo, con questa lettura che merita davvero.

La scrittura è fluida, scorrevole, merito senz'altro, oltre che dell'autrice, di una perfetta traduzione che lo rende scorrevole fino a fartelo divorare nel vero senso della parola.

I personaggi sono tutti ben curati ed è sempre piacevole, in una serie, incontrare e vedere il futuro di chi si è già letto.

I capitoli sono scritti a pov alternati dei due protagonisti, con i quali riuscirete ad entrare in sintonia perfetta, a vivere le loro emozioni e i loro conflitti, sopratutto per quanto riguarda Ava e i sentimenti verso il suo rapporto nell'ambito familiare.

Mentre io mi auguro che il terzo capitolo arrivi presto... non mi resta che consigliarvi questa la lettura e se per caso vi foste persi il precedente capitolo vi invito a recuperarlo... cosa state aspettando....!!!


La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un " Old Fashioned", per brindare insieme ad Ava e Matthew per la vittoria della loro partita più grande!




Buona lettura Kelly


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Fiamme: 🔥🔥🔥




Le Gatte ringraziano Karla Sorensen e Paola Ciccarelli per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio












5 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon