Review Party - "Dolce come il fiele" di Sara P. Grey

Buongiorno a tutti, le Gatte sono felici di partecipare al Review Party per il romanzo di Sara P. Grey , "Dolce come il fiele" edito da Dri Editore.

Una Storia fresca, divertente e anche un po' zuccherosa, vista anche la location in cui è ambientata.

La nostra Sheila ha avuto il piacere di leggerlo per voi... vediamo un po cosa ne pensa...!!!!

SCHEDA LIBRO:


Titolo: "Dolce come il fiele" Autore: Sara P. Grey Collana: DriEditore Brand New (vol.2) Editore: Dri Editore Genere: Chick-lit

Numero Pagine: 278

Formati: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 14,99€ Data di pubblicazione: 8 luglio 2019 Link di acquisto: https://amzn.to/2XNPW3M


SINOSSI:

INGREDIENTI: 1 chef pâtissier dal caratteraccio impossibile (a temperatura ambiente)

1 pasticcera adorabilmente testarda (NON agitare prima dell’uso)

Zucchero e fiele q.b

Peperoncino 1 pizzico


PER STUZZICARE/DECORARE:

Scarpe rosse 1 paio

Divisa da chef, che metta in risalto i muscoli – a piacere

Asciugamano 1, il più striminzito possibile


PROCEDIMENTO:

Gettare lo chef e la pasticcera sotto i riflettori del talent show culinario più gettonato della stagione, mescolare con abbondanti battutine e un pizzico di agrodolce e lasciar macerare nel disdegno reciproco fino a che non cominciano a far scintille.


Ottenuta la miscela esplosiva, gustare con abbandono.

E non ti preoccupare se sembra la ricetta per un disastro assicurato, alcune delle preparazioni più riuscite della storia sono il risultato di errori inaspettati...



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:



Buongiorno Gattini e gattine, eccomi di nuovo a parlarvi di una nuova, divertente, agrodolce, pubblicazione di Dri Editore, sto parlando del romanzo di Sara P. Grey, Dolce come il fiele.

E' il primo romanzo che leggo di questa autrice e devo ammettere che ha davvero talento.


La sinossi ha generato in me grandi aspettative che non sono state affatto deluse, anzi sono felice di essermi fatta attrarre anche dalla divertente copertina.

Ma partiamo dal principio... vi va di seguirmi nel laboratorio di una pasticceria prestigiosa?

Portatevi il caschetto di protezione perchè potrebbero volare coltelli e attrezzi del mestiere.

Amalia è un giovane e tenace donna, figlia di un famoso Mastro pasticcere, di quelli di classe e per una selezionata e blasonata clientela.

Anche lei pasticcera, alla pasticceria deluxe e ricercata del padre, ha preferito quella più moderna e semplice a base di Muffin e Cup Cake.

In seguito ad una telefonata del padre, che la invitava a tornare a casa, lascia Parigi, il suo socio e amico e la sua pasticceria perchè convinta che il padre abbia bisogno di lei.

Ma non appena arriva nel laboratorio di famiglia si ritrova sotto l'occhio indiscreto di una telecamera, come concorrente di un reality show molto famoso.

Tutto questo per colpa di un padre, spocchioso e pieno di se, che non ha mai ne accettato ne rispettato le sue scelte e non la ha mai perdonata per non aver seguito la strada che lui aveva pensato per lei.

Per Amalia fare dolci non è solo un lavoro o una passione, ma è la sua vita, è quello che ha sempre sognato di fare, così come ha sempre sognato di essere amata ed accettata da quel padre dispotico e prepotente., che non ha mai perso occasione di sminuirla e di umiliarla.

Dopo una iniziale titubanza accetta di partecipare allo show, se non altro per fare un dispetto al padre.

In questa avventura non si troverà a fronteggiare solo la reticenza e gli insulti di quell'uomo che dovrebbe amarla, ma anche la presunzione e la supponenza del socio di quest'ultimo, anch'egli giudice del programma.

Una scarpa rossa, tacco 12, chili di battibecchi e schermaglie, molto risentimento, un pizzico di ironia e q.b. di peperoncino, saranno gli ingredienti chiave di quella che si prospetta essere da subito una ricetta letale e disastrosa....o forse no?


Chi può dirlo..lo potrete scoprire solo leggendo questo spassoso romanzo.

Ironico, frizzante e allegro questo romanzo sarà in grado di strapparvi molte risate ma anche di farvi riflettere sull'importanza di essere sempre se stessi, di combattere e lottare per raggiungere i propri obbiettivi e realizzare i propri sogni. A volte nella vita bisogna munirsi anche di sano egoismo e non abbassare mai la testa se non veniamo accettai per quello che siamo e che vogliamo.


Anche se a volte ad ostacolarci sono le persone che dovrebbero amarci ed accettarci sempre a prescindere da tutto.

La scrittura è fluida, con un buon ritmo, incalzante che non ti consente di posare il libro, e la narrazione in terza persona permette di vivere la storia a 360° .


I personaggi sono ben costruiti e con una forte e credibile personalità, anche quelli secondari sono bene integrati e centrati. Se siete alla ricerca di un romanzo che unisca divertimento, realismo e che sia ben scritto, Dolce come il fiele è quello che fa per voi.



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

Romantico: ❤️❤️❤️❤️

Divertente: 😹😹😹😹






Le Gatte ringraziano la Dri editore per la copia digitale ricevuta in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon