Review Party di "Fino alla luna e ritorno"

Amici delle Gatte buongiorno, è un vero piacere per noi partecipare oggi al Review Party del nuovo libro “Fino alla luna e ritorno”, uscito il 14 agosto, scritto a quattro mani da Adelia Marino e Federica Alessi, edito da Newton Compton.


SINOSSI:


Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente.

E' infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni.


Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita.


E' il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile.


I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte.


Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:

Con questo libro le due autrici hanno voluto provare una nuova esperienza e raccontarci una loro nuova storia insieme, consolidando non solo il loro nome singolarmente ma anche in coppia!

La storia è raccontata molto bene, si il tutto forse, si svolge un po’ troppo velocemente, ma essendo una novità è comprensibile, comunque le emozione provate sono state intense lo stesso, indipendentemente dal numero di pagine, grazie anche ai pov alternati dei due protagonisti che rendono tutto più scorrevole, ed ad entrare in perfetta sintonia con la storia che ti rapisce fin dalle prime pagine e non ti abbandona fino alla fine.

“A volte con i miei genitori mi sentivo in gabbia. Faticavo a respirare la loro stessa aria, ma mi pagavano le rette scolastiche ed esaudivano ogni mio capriccio quindi cercavo di mantenere il più possibile la facciata che loro desideravano. Purtroppo però, i soldi non fanno la felicità. Sarà anche un cliché ma nel mio caso è la verità.

Ai loro occhi cercavo di essere perfetta eppure, per quanto mi sforzassi, erano tutti tentativi inutili.”

Calliope Harrington, è una ragazza di buona famiglia una studentessa modello, abituata a comportarsi in un certo modo, ha un unico desiderio, quello di essere felice ma allo stesso tempo ha paura di deludere coloro che la amavo. Per questo motivo la dolce e tranquilla Callie fuori dalle mura di casa è una vera e propria ribelle, con una passione irrefrenabile per lo skateboard, che la fa sentire libera, leggera e spensierata. L’unica a conoscenza di questa doppia vita è la sua migliore amica Regina con cui divide la stanza al college e che le ha regalato il suo primo skateboard.

Regina è una presenza importante, nella vita di Callie, è una figura che la rassicura e le da il consiglio giusto un legame rafforzato con gli anni tanto da capirsi solo con uno sguardo! Da circa un anno Callie ha una cotta per Drew, per tutti un mito e per lei irraggiungibile.


“Una volta rimasti soli, ci guardammo negli occhi per un istante. Mi aspettavo che mi inveisse contro, che mi insultasse, invece mi afferrò per il braccio e mi attirò a sé. Andai a sbattere contro il suo petto e poi mi baciò. E... boom! Quel bacio ebbe l’effetto di una supernova che si abbatteva sulla Terra. Baciare Drew Caden era un’esperienza incredibile e capii subito che non sarei più riuscita a farne a meno.”


Andrew Caden, è il classico bello ma cattivo ragazzo dell’università la sua vita è stata stravolta da un brutto incidente, al ritorno da un concerto, per lui da quel momento tutto è cambiato e vive con i sensi di colpa!

L’incontro con Callie a cui lui non vuol dare un etichetta e la figura sempre presente del suo migliore amico Ryder saranno per lui fondamentale è motivo per scrollarsi di dosso la pesantezza di un passato di cui lui in realtà non ha colpa.

“Non so se ho più voglia di strozzarti o di baciarti”.

Tra varie situazioni e qualche tira e molla i due ragazzi approfondiscono la loro conoscenza portandola a livelli superiori, accompagnati dalla coppia R&R, storia che speriamo di leggere al più presto, ma gli scheletri del passato faranno ritorno e lo faranno spiazzando un già fragile Drew.

Riusciranno insieme a superare le avversità e a continuare il loro percorso?

Per saperlo dovrete leggere questa storia, quello che posso dirvi è che non ce ne pentirete!

“Sai quanto sei importante per me». «Quanto? Dimmelo». Pensai al soffitto della sua camera tempestato di stelle e dissi: «Fino alla luna e ritorno».”

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di prosecco, “Mionetto”, un vino leggero, fruttato e con note floreali nel profumo, frizzante al punto giusto come la storia di Drew e Callie!

Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura ⭐️ ⭐️⭐️⭐️⭐️

Cuori ♥❤️❤️❤️





Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon