Review party "Da uomo a uomo" di Seth King

Amici delle Gatte, buongiorno!

È con piacere che oggi partecipiamo al Review Party, del nuovo libro di Seth King, “Da uomo a uomo”, edito da Quixote Edizioni, genere LGBT contemporaneo, uscito il 23 luglio.



SCHEDA LIBRO:

TITOLO: Da uomo a uomo

TITOLO ORIGINALE: Male/Male

AMBIENTAZIONE: Usa

AUTORE: Seth King

TRADUZIONE: Alessia Esposito

COVER ARTIST: Rocchia Design

GENERE: Qlgbt Contemporaneo

FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo PAGINE: 210 PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE

DATA DI USCITA: 23 luglio 2018



SINOSSI:


"Tutto ciò che dovevo fare era scrivere un libro su di lui. Tutto ciò che ho fatto è stato innamorarmi di lui…


Talon Cooper è un giovane scrittore in difficoltà, che decide di inoltrarsi nel genere male to male, o gay romance, per espandere i propri orizzonti.


Alexander Mendes è un acclamato autore di romanzi gay che prende Talon sotto la sua (muscolosa) ala, per introdurlo nel vibrante mondo LGBT+ e assicurarsi che si avvicini all’argomento in modo rispettoso.



Mentre due vecchi amici si avvicinano e sentimenti a lungo repressi iniziano a venire a galla, la vita comincia a imitare l’arte in un modo che Talon non si sarebbe mai aspettato… perché non sta più semplicemente scrivendo la sua prima storia d’amore gay.


La sta vivendo sulla sua pelle.


“Volevo solo scrivere di Alexander e del suo mondo. Volevo catturare la sua magia e speravo di renderle giustizia sulle pagine… ma ora sono stato fatto prigioniero da quella magia. La mia musa è diventata il mio padrone, e non so cosa fare…”




RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


“Seriamente, i libri non sono più gli stessi. Prima sono diventati qualcosa da leggere su un Kindle. Poi quello è diventato un’app sul tuo iPad. Poi sono semplicemente diventati irrilevanti dopo che hai realizzato che i tuoi giochi ti intrattenevano molto più di quanto potesse fare uno stupido libro. La mia intera carriera è legata a una reliquia che svanisce ogni giorno di più, e se non trovo velocemente una soluzione, sono fottuto… e la cosa spaventosa è che non ho un piano di riserva.”


Quante verità si nascondono dietro a queste parole, con cui l’autore inizia il suo libro!

Al giorno d’oggi è sempre più difficile, leggendone tanti e di genere uguale, trovare un libro che alla fine ti porti a riflettere o a parlarne per giorni magari facendoti delle domande!

Con la lettura di questo libro invece a me è successo.

Le letture Male to Male sono sempre più frequenti, è da me particolarmente apprezzate, non perché abbia una qualche perversione nel leggere di due o più uomini che si baciano o fanno sesso, che non disdegno affatto anzi scrittori dateci dentro, ma è la parte emotiva, a prendere il sopravvento, la parte dei sentimenti spesso celati e tenuti nascosti, perché viviamo in una società che ancora oggi non ci permettere di essere noi stessi sempre!

Seth King in questo libro lo ha fatto, e lo ha fatto molto bene, usando una chiave diversa, usando leggerezza ed ironia, pur affrontando temi pesanti di tradimenti, abusi, bullismo e persino morte!

"«Okay. Vedila così: se due ragazze si baciano in un bar, tutti esultano e urlano e strillano e dicono loro di combattere nel fango, giusto? Chiunque le ama. Ma se due uomini si baciano in un bar etero, l’intero locale cade nel silenzio e sarebbe una tragedia."


Talon Cooper, è uno scrittore, ormai squattrinato, il suo ultimo libro non ha avuto il successo sperato, si trova davanti al classico blocco dello scrittore, e se non si farà venire presto in mente un’idea per risolvere le cose, potrebbe non avere neanche più un tetto sulla testa!

Sbirciando sui social, si rende conto che la maggior parte di scritture di successo, sono rivolte verso un mondo a lui sconosciuto, il “Male to Male”.

Che sia arrivato anche per lui il momento si esplorate questo territorio, lui si dichiara “completamente etero”, in fondo per scrivere non bisogna essere gay per forza!

Ma già dalle prime righe si accorge che non è così facile, e decide di chiedere aiuto ad Alexander!

" «Ti ho inviato un messaggio al mese e praticamente in cambio ho ricevuto solo silenzio.» «Ehi, ehi,» gli dico, «è solo che non ero… beh, sai, gay, e tu, beh… eri gay. Non eravamo compatibili.» «Non lo eri?» chiede, un sopracciglio inarcato. «Non “eravamo” compatibili, al passato?» «Non lo siamo,» mi correggo. «Non siamo compatibili.» «Eh, mi piacciono le sfide,» dice tutto d’un fiato."


Alexander Mendes, è un autore, un poeta locale di successo, è gay dichiarato, e non ha mai nascosto di avere un debole per Talon.

Alexander, è anche molto attivo nella comunità LGBT, per far sì che i loro diritti vengano almeno ascoltati e un giorno presi in considerazione.

Quando Talon gli comunica la sua idea sul nuovo libro è gli chiede una mano , lui accetta ma gli chiede di mettersi in gioco e di informarsi e bene frequentandolo.

“Fino a ieri non ho mai pensato ai problemi della comunità omosessuale per più di due secondi, e ora eccomi qui, in un gay bar con una manciata di uomini che sono dichiarati e fieri… Cosa sta succedendo? E perché mi piace così tanto? “

Alexander ha sempre avuto un trasporto per Talon, ma anche quest’ultimo durante la loro, chiamiamola ricerca, incomincia a scoprire e a volere qualcosa di diverso, anche perché la storia che sta scrivendo diventa ogni giorno che passa molto più profonda fino a trasformarsi nella descrizione della sua stessa vita!

“Ho troppa paura di dirgli che è diventato la mia musa e il mio padrone, che il suo nome è una litania costante nella mia mente, che il suo viso danza nel mio cervello quando mi addormento e mi saluta nuovamente all’alba. Ho paura di dirgli che con lui mi sento a casa; che non mi accorgo nemmeno più del suo genere perché la stessa luna crescente è gelosa del bagliore che sprigiona quando ride. Quindi non dico nulla e gli dico che lo scoprirà tra qualche settimana, e ogni secondo del sorriso che mi dà in risposta è la tortura più dolce e dolorosa che abbia mai subito.”

Il libro scorre veloce nella sua scrittura semplice e fluida, i due protagonisti, grazie ai pov alternati entreranno nei vostri cuori e sarà difficile lasciarli andare, soprattutto Alexander che con la sua dolcezza saprà davvero conquistarvi.

La lettura è consigliata a tutti gli amanti del genere Male to Male, è a tutti coloro che credono che l’amore non ha colore!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di Champagne “Ruinart”, per brindare alla storia di Talon e Alexander!

Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️

Fiamme 🔥🔥🔥 🔥





Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon