Review Party - "Come un fulmine a ciel sereno" di Keja Galli

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party del libro "Come un fulmine a ciel sereno" di Keja Galli, pubblicato in self il 30 aprile.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly andiamo a leggere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Come un fulmine a ciel sereno

Autore: Keja Galli 

Editore: self publishing Genere: Romance MM/Young Adult Pagine: 402 Formato: ebook - cartaceo Prezzo: 2,99€ - 15€ Data di pubblicazione: 30 aprile 2020 Link di acquisto: https://amzn.to/2AMfpAh


SINOSSI:


La vita è piena di imprevisti, si sa.

Ma se l'imprevisto ha un nome, e questo nome è Jason, la vita di Marco e Lysa non può che trasformarsi, come un fulmine a ciel sereno.


Marco è un bellissimo ragazzo di diciotto anni, dolce e premuroso.

Vive una vita tranquilla nell'immaginaria cittadina di Pink Sand, situata sulla costa dell'America Settentrionale e bagnata dalle fredde acque dell'Oceano Pacifico.

Accanto a lui l'immancabile Lysa, pelle d'ambra e occhi color miele.


Insieme potrebbero formare una bellissima coppia, se non fosse che non si sentano nient'altro che amici.


All'improvviso, a guastare la tranquillità di Pink Sand arriva Jason, il classico ragazzo ribelle che non fa altro che creare scompiglio tra Marco, Lysa e la loro compagnia.


Tra feste sulla spiaggia, confessioni e segreti scomodi, cosa succederà quando Jason si renderà conto di essersi innamorato?

Cosa succederà quando Lysa si renderà conto di essersi innamorata?

Ma soprattutto: cosa succederà quando Marco si renderà conto di essersi innamorato... di un ragazzo?


Il testo contiene scene che potrebbero urtare un pubblico sensibile.

a cura della nostra Kelly:


Amiciosi buongiorno.

Vi parlo oggi di "Un fulmine a ciel sereno", libro di esordio di Keja Galli.


"Il nostro cuore che abbiamo inciso su questa panchina rimarrà per sempre il più grande, Lysa, lo sai, vero? Io penso che si possano provare diversi tipi di amore: quello che lega noi due è qualcosa di indissolubile, la nostra amicizia non avrà fine, qualunque cosa succeda." Le porgo l'indice della mano destra.

Lei appoggia il suo indice sinistro contro il mio tornando a sedersi sulla panchina, lo stringe e dice: " Qualunque cosa succeda."


Marco e Lysa sono amici fin dai tempi della scuola materna, passano le loro giornate sempre insieme, il loro è un legame molto forte e  nonostante lo scambio inevitabile di un bacio, il loro rapporto non si è mai evoluto, la loro amicizia è qualcosa di indissolubile che non avrà fine qualunque cosa succeda.....


I ragazzi, ora diciottenni e all'ultimo anno del college, vivono a Pink Sand, una piccola cittadina che si affaccia sull'oceano, con non più di mille abitanti e hanno la loro compagnia soprannominata la Baia delle sirene,  merito delle belle ragazze che ne fanno parte.

A destabilizzare la loro routine e tranquillità arriva Jason, il cugino dei gemelli Paul e Ben, un ragazzo più grande, con due occhi neri magnetici che lasciano il segno....


"Credo che sul mio volto scorga una serie di emozioni, perchè so quello che sto provando in questo momento: consapevolezza di esserci finalmente arrivato, stupore per non averlo capito prima, paura per quello che potrebbe capitare da qui in avanti, e tristezza."


La vita dei ragazzi viene scossa da un avvenimento dietro l'altro, Marco scopre la sua sessualità ma non è abbastanza forte da fare coming out, neanche con la sua migliore amica, che presa dal trasporto verso il nuovo arrivato non trova il coraggio a sua volta di confessare all'amico di essersi presa una bella cotta..... E Jason? Jason ha molto da raccontare, ed è combattuto tra quello che sente, vuole e deve fare. La sua vita è controllata, deve stare attento non può permettersi di rischiare.....


"Gli amici sono coloro a cui non temiamo di aprire il nostro cuore e ciò che vi è in esso"


Un pomeriggio al rifugio degli innamorati, una festa sulla spiaggia, segreti rivelati, amicizie ritrovate e molto ma molto altro faranno da contorno alla storia di Marco, Lysa, Jason e i loro amici.


Una storia dolce, con molte sfaccettature ma al contempo stesso dolorosa, che tratta tematiche importanti, bullismo, violenza, omofobia, abusi, droga...... affrontate  dall'autrice in maniera esplicita ma allo stesso tempo delicata rendendo la lettura adatta anche ad un pubblico più sensibile.


La scrittura è scorrevole fluida, e coinvolgente grazie anche ai capitoli scritti a pov alternati non solo dei protagonisti principali, ma anche dei secondari dove in alcune situazioni il loro punto di vista risulta fondamentale per entrare in sintonia con le loro emozioni.

Personalmente non ho apprezzato Lysa e il suo diario, trovandolo freddo, e poco emozionale, non sono riuscita a creare con lei il collegamento che avrei voluto anche nel corso dell' evoluzione della sua storia, questo mi è proprio mancato.

Mentre invece per quanto riguarda Marco e Jason è tutta un'altra storia, te lo dico così Kaja: "E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perchè non si comanda al cuore......"


"Azzurro e nero, dolcezza e durezza, la superficie e l'abisso dell'oceano: non possono esistere l'uno senza l'altro.

E non può esistere l'anima di Marco senza l'anima di Jason."


La vostra Gatta Kelly vi consiglia di degustare durante la lettura di questo libro una bella tisana rilassante, per calmare il nervosismo e la tachicardia che in alcuni momenti saranno inevitabili.....!


Buona lettura Kelly😻

Le Gatte ringraziano Keja Galli per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.






23 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon